Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
10 min
  • 3
  • 36

Per noi di MailUp email marketing non vuol dire solo tecnologia, strumenti e infrastruttura. Da anni ci impegniamo nella ricerca e nella promozione di una cultura dell’email marketing consapevole, aggiornato e al passo con le nuove dinamiche del digital marketing – grazie a ebook, blog post, webinar e white paper.

A pochi mesi dal lancio del white paper dedicato al settore food, la nostra libreria si arricchisce oggi di un nuovo tassello: La guida 2016 all’email design, è questo il nome del nostro ultimo progetto.

Nato in collaborazione con RevSquare – agenzia di servizi digitali di New York con una lunga tradizione nel settore digital marketing –, il white paper ti offre preziosi contenuti per integrare conoscenze, trend e best practice di email design con BEE, l’editor drag & drop di MailUp.

La forza del canale email

L’email continua a essere uno dei canali di marketing più efficaci. Basti considerare il recente dato proveniente dagli Stati Uniti: durante l’ultimo Black Friday, il giorno successivo al Thanksgiving Day che tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, l’email ha generato il 25,1% delle vendite totali.

Ecco il quadro di incidenza dei diversi canali in occasione del Black Friday, quest’anno caduto il 27 novembre:

Le nostre linee guida per il tuo email design

Ma raggiungere la inbox del destinatario può non bastare. L’email deve catturare l’attenzione, saper coinvolgere, divertire, suggerire nuove esperienze e valori dietro al brand, grazie a un design curato e d’impatto.

Con il nostro secondo white paper vogliamo aiutarti a esprimere tutto il potenziale del tuo email marketing, attraverso linee guida chiare e a esempi di email design di successo da cui trarre ispirazione.
email-design-2016

Nel capitolo 1 ti spieghiamo cos’è il design modulare e il design responsive per mobile, tema fondamentale in un mondo in cui fino al 70% delle aperture delle email avviene su smartphone e tablet.

Nel capitolo 2 trovi consigli e best practice per creare e impiegare al meglio gli elementi di design di un’email: header, bottoni di call to action, carattere, immagini, GIF animate e video.

A chiusura del percorso, nel capitolo 3, ti illustriamo cinque esempi reali di email dal design eccellente, messe a punto da popolari brand appartenenti a differenti settori.

Scarica il white paper di email design

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Facebook App: nuove funzioni per il marketing multicanale

Quando l’anno scorso abbiamo lanciato MailUp Facebook App, il nostro obiettivo era quello di mettere a disposizione dei marketer uno strumento per far dialogare email ...

Continua a leggere

MailUp & Prestashop: benvenuta integrazione!

Ottime notizie per chi gestisce un negozio online su Prestashop, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate in Italia e non solo. MailUp ...

Continua a leggere

Più potere alle email automatiche: cosa puoi fare con i nuovi workflow di MailUp?

I dati del 2016 parlano chiaro: il ricorso a processi automatizzati di marketing è uno dei trend attualmente di maggior rilevanza sulla scena internazionale. Lo ...

Continua a leggere

La community MailUp si allarga: arriva la libreria Pymailup

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione ...

Continua a leggere

Scopri il nuovo blocco HTML di BEE e le landing page per le tue campagne email

La piattaforma MailUp fa spazio a due nuove funzioni: siamo felici di presentarti il blocco HTML di BEE, per darti la possibilità di inserire contenuti avanzati e in tempo ...

Continua a leggere

Tanti auguri DMARC! Scopri come integrare il protocollo anti-abusi con MailUp

A quattro anni dalla nascita di DMARC, MailUp è felice di celebrare l’anniversario di una delle più importanti tecnologie per combattere gli abusi nelle comunicazioni email. Cogliamo l’occasione ...

Continua a leggere