• HOME
  • Blog
  • MailUp per il banking & finance: il caso BPER Banca
Andrea Serventi
20 Aprile 2016
Tempo di lettura: 5 min.

MailUp per il banking & finance: il caso BPER Banca

La forza dell’email risiede nella flessibilità e nella capacità di raggiungere il proprio destinatario: qualsiasi sia il mercato o il settore professionale, l’email consente di comunicare in modo diretto ed efficace, a un’infinita platea di clienti, acquisiti e potenziali.

Il settore bancario e finanziario, per la gran mole di contatti a cui si rivolge, è tra quelli che meglio esprimono e dispiegano le potenzialità dell’email marketing. Per questo, dopo aver seguito da vicino i protagonisti italiani del settore enogastronomico (Slow Food) e dei giocattoli (Giochi Preziosi), abbiamo messo sotto la nostra lente il grande mercato del banking & finance.

Così è nato il case study dedicato a BPER Banca, l’istituto che fa capo al Gruppo BPER, il sesto polo bancario italiano. Un progetto di studio nato in parallelo al lancio di MailUp Enterprise, l’edizione della piattaforma pensata per le grandi realtà imprenditoriali (banche, istituti finanziari e e-commerce), caratterizzate da considerevoli volumi di invio: grazie a team di supporto e consulenza dedicati, MailUp Enterprise offre un servizio di email e SMS marketing avanzato, modellato sulle specifiche esigenze del cliente.

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Nuovo brand e internet banking, da promuovere con l’email

Per superare i limiti dei propri strumenti di gestione interna, BPER Banca ha affidato alla piattaforma MailUp la gestione del flusso di comunicazioni, sia sul versante di prodotto, per promuovere novità e offerte, sia sul versante istituzionale, per diffondere il suo nuovo volto, risultato del profondo rebranding intrapreso nel 2015.

Nello specifico, MailUp ha assistito BPER Banca nella campagna di promozione del servizio di internet banking. Segmentazione dei destinatari, invio multicanale modulato su email e SMS, analisi dei report statistici: sono le tre tappe attraverso cui BPER Banca è riuscita a convertire i propri clienti in nuovi utenti di internet banking.

Con il nostro case study ti accompagniamo lungo questo articolato percorso, dal bisogno iniziale ai risultati conseguiti (numeri e percentuali alla mano), per raccontarti come MailUp ha aiutato un grande istituto bancario italiano a comunicare in modo semplice ed efficace.

Leggi il nostro case study: BPER Banca | MailUp

Share this article

80x80
Andrea Serventi

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!