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Andrea Serventi
20 Ottobre 2016
Tempo di lettura: 3 min.

SMS per il tuo business: segreti e strategie, in un nuovo ebook

Abbiamo analizzato in profondità il canale SMS e gli abbiamo dedicato un nuovo ebook, per offrirti spunti teorici, best practice e indicazioni puntuali per mettere a punto una strategia di SMS marketing vincente.

Nell’articolato panorama del digital marketing c’è un canale che più di ogni altro sa essere immediato e incisivo nella relazione con il cliente: l’SMS. Nato nel 1992, ha attraversato un’intera era tecnologica, assistendo all’ascesa di internet, dei social network e degli smartphone.

Scarica l’ebook SMS per il tuo business

A oltre 20 anni di distanza, l’SMS ha conservato intatte le sue peculiarità, diventando uno degli architravi del digital marketing delle aziende. Guardando i numeri, quale altro canale riesce a garantire tassi di apertura che oltrepassano la soglia del 98%? Senza dimenticare che il 90% di queste aperture avviene entro tre minuti dal recapito.

Nelle pagine del nuovo ebook ti spieghiamo quali attività si nascondono dietro a un semplice messaggio di 160 caratteri. Abbiamo analizzato l’SMS marketing nei suoi componenti e processi, per poterti offrire spunti teoricibest practice e tutte le indicazioni per mettere a punto una strategia di SMS marketing vincente, a prescindere dal benchmark e dalle dimensioni del business.

Un SMS per ogni touchpoint

Nella relazione tra brand e cliente possiamo distinguere otto distinte fasi, dal primo contatto al primo acquisto, fino alla brand advocacy. Mettendo a punto un piano di SMS marketing che copra l’intero ciclo di vita del cliente, scopriremo quali sono i touchpont in cui l’SMS sprigiona tutto il suo potenziale.

Le nostre idee per campagne reali

A dispetto del vincolo di caratteri, l’SMS è uno strumento flessibile che consente di coltivare la relazione con il cliente a ogni punto di contatto. Ecco le attività che abbiamo esplorato nell’ebook:

  • Lanciare un nuovo prodotto, offrire coupon e flash sale
  • Coltivare la relazione con tips settimanali
  • Gestire le comunicazioni transazionali e offrire assistenza
  • Ricordare gli appuntamenti e promuovere un evento
  • Coinvolgere in un concorso a premi
  • Lanciare campagne Inbound e raccolta fondi

L’SMS marketing, in 4 step

Dalla raccolta contatti alle operazioni di segmentazione e personalizzazione, dall’automation ai report statistici per misurare le performance: ti accompagniamo tra le quattro attività fondamentali per mettere a punto una strategia di SMS marketing, grazie a best practice, consigli e strumenti adeguati. Buona lettura!

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Andrea Serventi

Sono nato nel 1986 a Milano, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho iniziato a scrivere di tante cose per quotidiani online, magazine e notiziari tivù. Convertito al marketing e al mondo digital, sono content editor di MailUp: leggo, ascolto, raccolgo spunti e scrivo, per raccontare cos'è l'email marketing e come renderlo strategico.

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