• HOME
  • Blog
  • Digital Marketing Integration: al via un nuovo ciclo di webinar
Maria Giulia Ganassini
14 Marzo 2017
Tempo di lettura: 6 min.

Digital Marketing Integration: al via un nuovo ciclo di webinar

Digital Marketing Integration: al via un nuovo ciclo di webinar

Parliamo spesso di approccio multicanale al marketing digitale, sottolineandone l’importanza cruciale in qualunque strategia di successo. La domanda che spesso ci sentiamo rivolgere da clienti e non, però, è questa: benissimo la teoria, ma come metto in pratica, nel quotidiano, questi princìpi?

256x218
prova la piattaforma
Attiva la trial gratuita e scopri cosa puoi fare con MailUp.

Dallo sviluppo di integrazioni al supporto strategico, dalla creazione di concept creativi all’ottimizzazione dei risultati.

Le potenzialità del Digital Marketing, quando è integrato correttamente, sono eccezionali. Ne abbiamo discusso di recente nell’ebook dedicato alla Marketing Automation,delineando le best practice da seguire per mettere in comunicazione e in cooperazione i diversi canali e generare comunicazioni automatiche che siano profilate, rilevanti ed efficaci al massimo.

In tutto ciò, la sfida per le aziende e per chi fa marketing è una sola. Riuscire a sfruttare appieno tutte le potenzialità del Marketing Digitale, risparmiando sulla risorsa più preziosa che abbiamo: il tempo. I canali sono tanti e le possibilità di interazione tra di loro altrettante. Occorre trarre il massimo vantaggio dai dati e dagli strumenti a nostra disposizione, collegando tutte le attività di Digital Marketing in modo da ottenere il massimo risultato, ottimizzando contemporaneamente il tempo e le risorse.

Digital Marketing Integration: il ciclo di Webinar

Per fornire strumenti pratici in risposta a questa esigenza abbiamo dato forma a un ciclo di quattro webinar che terremo insieme a Francesco De Nobili – fondatore di Comunicazionelavoro.com, docente presso l’Università di Bologna, autore ed esperto di Digital Marketing, e co-autore del nostro white paper dedicato al Content Marketing.

Vedremo insieme come integrare canali e modalità operative partendo da una corretta Content Strategy che possa essere unita alle attività SEO, all’email marketing, all’advertising online grazie all’utilizzo di CRM, Marketing Automation e machine learning. Impareremo a prendere sempre più confidenza con questi concetti per essere pronti a utilizzarli al meglio… prima che lo facciano i competitor!

Le date dei Webinar

Il ciclo Digital Marketing Integration comprende 4 webinar gratuiti che si svolgeranno lungo tutto il 2017. Ecco le date da segnare in agenda:

Per sapere immediatamente quando si aprono le iscrizioni, iscriviti alla newsletter e tieni monitorata la pagina Webinar del sito. Ti aspettiamo!

Share this article

80x80
Maria Giulia Ganassini

Creo contenuti che raccontino l'email marketing e le sue strategie in modo semplice, utile e interessante per tutti, da chi è alle prime armi agli esperti. L'obiettivo è svelare il mondo complesso e articolato che si cela dietro ogni bottone "invia". Credo negli orizzonti aperti e nella curiosità costante.

    Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!