Il blog di MailUp è in costante crescita: per questo siamo sempre lieti di accogliere nuove penne tra i nostri collaboratori.

Se sai scrivere, hai competenze di Digital Marketing e vuoi condividere le tue idee con oltre 30.000 marketer e imprenditori ogni mese, non hai che da proporci il tuo articolo.

In questa pagina trovi tutte le informazioni e le indicazioni su come procedere. Ti chiediamo di leggerla attentamente. Grazie!

Che cosa accettiamo

La nostra missione è pubblicare contenuti interessanti, rilevanti e d’ispirazione per la comunità di Digital Marketer che ci segue. Prestiamo la massima attenzione all’originalità e alla qualità dei contenuti pubblicati, quindi accettiamo soltanto articoli che siano:

  • Originali (mai apparsi altrove, nemmeno in forma rimaneggiata)
  • Proprietari (scritti di tuo pugno e che non violino alcun copyright)
  • Contestualizzati (tramite citazione di fonti riconosciute e consultabili)
  • Ben scritti e di qualità (argomentazioni innovative, punti di vista che arricchiscano chi legge)

Che cosa non accettiamo

Ci riserviamo di vagliare e approvare ciascun articolo che viene proposto per la pubblicazione. In particolare, non potremo accettare:

  • Contenuti già apparsi altrove (anche in forma rimaneggiata. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere un articolo, anche successivamente alla sua pubblicazione, qualora venga identificato come non originale)
  • Contenuti promozionali (anche solo parzialmente)
  • Contenuti non accurati o con informazioni errate
  • Contenuti offensivi o discriminatori

Specifiche degli articoli

Assicurati di inviarci un articolo in formato Word che contenga:

  • Almeno 1.500 parole
  • Titolo e abstract (max 300 caratteri)
  • Massimo 1 link al tuo sito o blog

Cos’altro ci serve

Ti chiediamo di inviarci anche:

  • Eventuali immagini in una cartella separata, nominate in modo riconoscibile
  • Il tuo nome, job title, bio (max 300 caratteri), fotografia in primo piano

NB: La bio non può contenere hyperlink. Se desideri citare il tuo sito o blog, includilo con il dominio per esteso (es: content manager per ilmiosito.com).

Come funziona il processo di approvazione e pubblicazione

Invia tutti i materiali elencati a blog [at] mailup [dot] com. Verranno letti e rivisti dal nostro team di Content Marketing, e, se giudicati idonei, ne verrà confermata la pubblicazione.

Di norma, cerchiamo di pubblicare i contenuti così come sono stati pensati dalla penna che li ha scritti. Tuttavia, dove è necessario, ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o integrare specifiche parti.

Ci riserviamo anche di inserire link e call-to-action a contenuti prodotti da MailUp, nei punti che riteniamo più adatti.

I nostri blog sono trilingui italiano/inglese/spagnolo. A meno di una specifica indicazione da parte tua, ci riterremo liberi di tradurre il contenuto proposto e di pubblicarlo anche sugli altri blog.

Separati accordi potranno essere stipulati ad esclusiva discrezionalità di MailUp.

Grazie!