Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Da una ricerca annuale di shop.org, svolta da Forrester Research, risulta che l’88% rivedrà l’organizzazione, riducendo le assunzioni, il 56% spenderà meno in search marketing. Il 24% delle aziende che invece spingerà sull’accelleratore, incrementerà gli investimenti sul search (80%), sull’email marketing (65%) e sul social marketing (53%).

L’email si rivela strategica per fidelizzare la clientela: l’88% dei negozi di ecommerce americani infatti la pone al primo posto tra le priorità. Il 77% invierà messaggi mirati, profilando la clientela in base agli acquisti o alle preferenze dichiarate dal cliente. L’email verrà inoltre utilizzata dal 55% del panel per segnalare nuovi prodotti, raccogliere feedback tramite questionario (55%) e comunicare promozioni riservate al canale online (53%).

Fonte: http://www.shop.org/c/journal_articles/view_article_content?groupId=1&articleId=979&version=1.0

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come sfruttare le email transazionali per aumentare le vendite

Hanno tassi di apertura e fruizione altissimi: quindi perché non ottimizzarle per promuovere, fare upselling e cross-selling? Ecco 7 esempi pratici di email marketing transazionale. ...

Continua a leggere

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere

Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

Ti presentiamo il nuovo volume della nostra libreria. Un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al ...

Continua a leggere