10 min

Da una ricerca annuale di shop.org, svolta da Forrester Research, risulta che l’88% rivedrà l’organizzazione, riducendo le assunzioni, il 56% spenderà meno in search marketing. Il 24% delle aziende che invece spingerà sull’accelleratore, incrementerà gli investimenti sul search (80%), sull’email marketing (65%) e sul social marketing (53%).

L’email si rivela strategica per fidelizzare la clientela: l’88% dei negozi di ecommerce americani infatti la pone al primo posto tra le priorità. Il 77% invierà messaggi mirati, profilando la clientela in base agli acquisti o alle preferenze dichiarate dal cliente. L’email verrà inoltre utilizzata dal 55% del panel per segnalare nuovi prodotti, raccogliere feedback tramite questionario (55%) e comunicare promozioni riservate al canale online (53%).

Fonte: http://www.shop.org/c/journal_articles/view_article_content?groupId=1&articleId=979&version=1.0

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere

Deliverability: la storia di MailUp

Email design, automation, segmentazione? Il primo fattore per assicurare la riuscita di una campagna di Email Marketing è forse il più sottovalutato. Parliamo della deliverability ...

Continua a leggere

Scrivere il preheader dell’email: 9 errori da non commettere

L’oggetto di una campagna non può dirsi veramente ottimizzato senza un buon preheader. Impariamo dagli errori: ecco le 9 azioni da evitare per scongiurare un ...

Continua a leggere