10 min

Da una ricerca annuale di shop.org, svolta da Forrester Research, risulta che l’88% rivedrà l’organizzazione, riducendo le assunzioni, il 56% spenderà meno in search marketing. Il 24% delle aziende che invece spingerà sull’accelleratore, incrementerà gli investimenti sul search (80%), sull’email marketing (65%) e sul social marketing (53%).

L’email si rivela strategica per fidelizzare la clientela: l’88% dei negozi di ecommerce americani infatti la pone al primo posto tra le priorità. Il 77% invierà messaggi mirati, profilando la clientela in base agli acquisti o alle preferenze dichiarate dal cliente. L’email verrà inoltre utilizzata dal 55% del panel per segnalare nuovi prodotti, raccogliere feedback tramite questionario (55%) e comunicare promozioni riservate al canale online (53%).

Fonte: http://www.shop.org/c/journal_articles/view_article_content?groupId=1&articleId=979&version=1.0

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, in un nuovo ebook

Abbiamo fatto ordine tra i diversi aspetti del mobile responsive, per restituirti il contenuto più esaustivo possibile con le tecniche, gli strumenti e le buone ...

Continua a leggere

6 idee per scrivere oggetti irresistibili

Nello scorrere la tua bacheca dei social media preferito o un sito web, qual è l’elemento che più di tutti fa venire voglia di cliccare ...

Continua a leggere

Verso Natale: le ricette vincenti di Email e Messaging

Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno, sfruttando i canali più immediati di Digital ...

Continua a leggere

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

A due settimane dal venerdì di fuoco, abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a Messaging Apps e ...

Continua a leggere

4 super campagne di Email Marketing da cui trarre insegnamento

Abbiamo studiato le campagne email di quattro big (BuzzFeed, JetBlue, Dropbox e Rip Curl) per comprendere qual è l'elemento che ne determina il successo. Pronti ...

Continua a leggere

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere