10 min

Da una ricerca annuale di shop.org, svolta da Forrester Research, risulta che l’88% rivedrà l’organizzazione, riducendo le assunzioni, il 56% spenderà meno in search marketing. Il 24% delle aziende che invece spingerà sull’accelleratore, incrementerà gli investimenti sul search (80%), sull’email marketing (65%) e sul social marketing (53%).

L’email si rivela strategica per fidelizzare la clientela: l’88% dei negozi di ecommerce americani infatti la pone al primo posto tra le priorità. Il 77% invierà messaggi mirati, profilando la clientela in base agli acquisti o alle preferenze dichiarate dal cliente. L’email verrà inoltre utilizzata dal 55% del panel per segnalare nuovi prodotti, raccogliere feedback tramite questionario (55%) e comunicare promozioni riservate al canale online (53%).

Fonte: http://www.shop.org/c/journal_articles/view_article_content?groupId=1&articleId=979&version=1.0

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere

Zero bounce, 100% recapito. Utopia? No, realtà

Hard bounce. Filtri antispam. Delivery rate. Deliverability. Alzi la mano chi, occupandosi di Email Marketing, non si è mai trovato a fronteggiare queste tematiche in ...

Continua a leggere

Visualizzazione delle email tra i client di posta: sfide e soluzioni

Come brand che sfrutta l'Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato. La maggior parte delle email ...

Continua a leggere

6 consigli per dare il boost alle strategie del 2019

Dalla sperimentazione di nuovi canali alle triggering headline, fino alle email interattive. I nostri suggerimenti per iniziare l’anno con il piede giusto, rinfrescando la propria strategia ...

Continua a leggere

5 modi per far crescere la tua mailing list

Non basta chiedere alle persone di iscriversi. Inoltre la tua mailing list perde fisiologicamente il 25-30% dei contatti ogni anno. Serve offrire valore, informazione, utilità ...

Continua a leggere