10 min

MailUp sarà presente nei mesi di Ottobre e Novembre presso alcuni eventi nell’area di Milano, finalizzati sull’email marketing e la comunicazione digitale per l’impresa. Portando interventi e case-study riguardanti le ultime novità in fatto di tecniche di Email Marketing e processi mirati all’aumento dell’efficacia delle Newsletter e profilazione delle campagne DEM. Gli eventi saranno:

Evento organizzato da Confapi, che si terrà il giorno 11 Ottobre 2010, dal tema “Email marketing: per trovare e presentarsi al meglio ai propri clienti”, finalizzato ad analizzare al meglio le varie fasi del ciclo di vendita attraverso Internet, dove Nazzareno Gorni, autore del libro pubblicato da HOEPLI “Email marketing” interverrà su come questo possa essere un alleato per sviluppare il business.

Emai Power, che si terrà il 14 Ottobre 2010 presso l’Unione Confcommercio a Milano, dove la mattina Nazzareno Gorni terrà un intervento dal titolo “Email Marketing: una leva di business da sfruttare”, mentre nel pomeriggio Alessandro Binello, fondatore di Blogmarketing.it presenterà un case-study dal titolo “Email marketing e turismo: L’esperienza di un piccolo hotel“, dove spiegherà come l’email marketing ha incrementato le vendite di un piccolo hotel.

SMAU (20,21,22 Ottobre), Nazzareno Gorni e Marco Maglio faranno un Intervento il 22 Ottobre alle ore 14:00, a riguardo delle ultime novità dell’Email marketing. Questo è un evento legato alla collana di libri pubblicati da HOEPLI dal titolo “Web&Marketing 2.0”.

IAB Forum, che si terrà il 3-4 Novembre 2010, dove MailUp oltre ad essere presente con uno stand al pian terreno, sarà presente durante le sessioni con l’intervento di Nazzareno Gorni, dal titolo “Le strategie più efficaci per l’Email Marketing: dal mito dell’integrazione dei dati ai Social Media”, focalizzato su come segmentare con precisione, migliorare aperture e click senza fatica con la nuova piattaforma MailUp 7.3.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali

Dall’estensione in verticale al peso complessivo, fino al numero di parole. Facciamo chiarezza su quali sono i parametri di lunghezza che favoriscono tassi di recapito, ...

Continua a leggere

Quando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana

In bilico tra relatività e dati percentuali, facciamo chiarezza su quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i ...

Continua a leggere

Le click map: cosa sono e come aiutano a migliorare l’engagement

Il grande vantaggio delle click map è saper offrire un quadro immediato sul coinvolgimento dei destinatari. Ti spieghiamo come funzionano e come permettono di migliorare ...

Continua a leggere

La segmentazione delle email: tutto quello che devi sapere in un ebook

Un contenuto dedicato per esplorare mindset, strumenti e attività utili a inviare email rilevanti per ciascun destinatario. La segmentazione non è fatta di azioni isolate, estemporanee, ...

Continua a leggere

I lead magnet: cosa sono, come sono fatti e alcuni tool necessari

Un lead magnet è un incentivo offerto all’utente in cambio del suo indirizzo email. Ma per crearne uno efficace ci sono alcune regole che non ...

Continua a leggere

5 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Dalla gestione automatizzata di eventi e appuntamenti fino alle pagine post-iscrizione orientate alla vendita. Ecco 5 risorse della piattaforma che forse non conoscevi. Nel nostro blog ...

Continua a leggere