Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Il 14 Ottobre si è tenuto l’evento Email Power 2010, un evento che ha raggiunto la sua quinta edizione e che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’email sia come media che come strumento di business, evidenziandone possibili strategie, infrastrutture e soluzioni. L’edizione 2010 è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Confcommercio di Milano, la più grande rappresentanza d’impresa nel commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Milano, Monza e Brianza.

Nazzareno Gorni

All’interno di questo evento Nazzareno Gorni ha tenuto un intervento dal nome “Email Marketing: una leva di business da Sfruttare“, dove si pone l’accento su come alcuni accorgimenti che dovrebbero essere fatti all’interno di una campagna, in modo da evitare errori comuni che possano pregiudicare le sue performance.

Accorgimenti come quello di evitare Spam Words, monitorare l’attività dei concorrenti e gestire in modo ottimale gli invii automatici sono tecniche efficaci che se sfruttate possono consistere in un’ottima leva per il proprio business.
Le slides dell’intervento possono essere consultate qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere