Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Il 14 Ottobre si è tenuto l’evento Email Power 2010, un evento che ha raggiunto la sua quinta edizione e che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’email sia come media che come strumento di business, evidenziandone possibili strategie, infrastrutture e soluzioni. L’edizione 2010 è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Confcommercio di Milano, la più grande rappresentanza d’impresa nel commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Milano, Monza e Brianza.

Nazzareno Gorni

All’interno di questo evento Nazzareno Gorni ha tenuto un intervento dal nome “Email Marketing: una leva di business da Sfruttare“, dove si pone l’accento su come alcuni accorgimenti che dovrebbero essere fatti all’interno di una campagna, in modo da evitare errori comuni che possano pregiudicare le sue performance.

Accorgimenti come quello di evitare Spam Words, monitorare l’attività dei concorrenti e gestire in modo ottimale gli invii automatici sono tecniche efficaci che se sfruttate possono consistere in un’ottima leva per il proprio business.
Le slides dell’intervento possono essere consultate qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere

Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

Ti presentiamo il nuovo volume della nostra libreria. Un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al ...

Continua a leggere

Le emoji nelle email: modi d’uso e best practice per inserirle nell’oggetto

Dalle emoji per brandizzare a quelle evocative. Scopriamo il potenziale di questi piccoli quanto efficaci elementi grafici, in grado di donare espressività e immediatezza alle ...

Continua a leggere