10 min

Il 14 Ottobre si è tenuto l’evento Email Power 2010, un evento che ha raggiunto la sua quinta edizione e che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’email sia come media che come strumento di business, evidenziandone possibili strategie, infrastrutture e soluzioni. L’edizione 2010 è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Confcommercio di Milano, la più grande rappresentanza d’impresa nel commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Milano, Monza e Brianza.

Nazzareno Gorni

All’interno di questo evento Nazzareno Gorni ha tenuto un intervento dal nome “Email Marketing: una leva di business da Sfruttare“, dove si pone l’accento su come alcuni accorgimenti che dovrebbero essere fatti all’interno di una campagna, in modo da evitare errori comuni che possano pregiudicare le sue performance.

Accorgimenti come quello di evitare Spam Words, monitorare l’attività dei concorrenti e gestire in modo ottimale gli invii automatici sono tecniche efficaci che se sfruttate possono consistere in un’ottima leva per il proprio business.
Le slides dell’intervento possono essere consultate qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

4 modi per segmentare i destinatari e inviare email performanti

Un'email uguale per tutti inviata settimanalmente non ti darà risultati 40 volte migliori rispetto ai social media. Vediamo allora 4 diversi modi per segmentare gli ...

Continua a leggere

Email Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design

Tempo di vacanze, da godersi non prima di aver impostato alcune attività: dall’automazione dei flussi alle frequenze, fino ai migliori layout da intonare alla bella ...

Continua a leggere

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere