10 min

Il 14 Ottobre si è tenuto l’evento Email Power 2010, un evento che ha raggiunto la sua quinta edizione e che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’email sia come media che come strumento di business, evidenziandone possibili strategie, infrastrutture e soluzioni. L’edizione 2010 è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Confcommercio di Milano, la più grande rappresentanza d’impresa nel commercio, turismo, servizi e professioni della Provincia di Milano, Monza e Brianza.

Nazzareno Gorni

All’interno di questo evento Nazzareno Gorni ha tenuto un intervento dal nome “Email Marketing: una leva di business da Sfruttare“, dove si pone l’accento su come alcuni accorgimenti che dovrebbero essere fatti all’interno di una campagna, in modo da evitare errori comuni che possano pregiudicare le sue performance.

Accorgimenti come quello di evitare Spam Words, monitorare l’attività dei concorrenti e gestire in modo ottimale gli invii automatici sono tecniche efficaci che se sfruttate possono consistere in un’ottima leva per il proprio business.
Le slides dell’intervento possono essere consultate qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Halloween awards: le migliori 6 campagne da cui trarre ispirazione

Abbiamo selezionato le email che brillano per efficacia e creatività declinata alla festa del 31 ottobre: una medaglia per ogni elemento della campagna, dall’oggetto all’immagine, ...

Continua a leggere

Quanto costa una campagna di Email Marketing?

Tra costi-tecnologia e costi-uomo, cerchiamo di capire quanto costa una campagna di Email Marketing e, se è vero quanto si dice, che è il canale ...

Continua a leggere

Email Marketing Automation: che cos’è e tutte le funzioni per farlo

Scopriamo in cosa consiste la Marketing Automation applicata al canale email, i vantaggi che porta alle aziende e le funzioni che consentono di convertire le ...

Continua a leggere

Email Marketing Manager: chi è e cosa fa

Scopriamo le skill e alcuni dati interessanti su questo profilo strategico per le aziende, tracciando insieme un’ideale job description, tra requisiti necessari e competenze per ...

Continua a leggere

Retention Email Marketing: 7 tecniche per abbattere il churn rate

La retention non è una strategia da impugnare solo all’accensione della spia “churn rate”, ma un’attività da condurre con continuità: ecco 7 campagne email con ...

Continua a leggere

L’ambiente sempre più al centro: +32% le campagne a tema “green“

Nel nostro ultimo studio abbiamo analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra 2018 e 2019. Cosa è emerso? Un’attenzione in costante crescita ...

Continua a leggere