Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Email Analysis è l’opzione MailUp che consente di visualizzare l’anteprima di un messaggio email, sui più diffusi client di posta, in modo da assicurare un’omogeneità di visualizzazione e l’assenza di errori che possano compromettere il successo di un invio.

Uno stesso messaggio infatti può apparire in modo diverso a causa delle differenti modalità di gestione e lettura del codice del messaggio, agendo in questo modo, si è in grado di prevedere come le proprie campagne saranno visualizzate dai propri utenti, e riscontrare in anticipo eventuali problemi di visualizzazione e correggerli prima dell’invio. Nell’esperienza utente infatti, il messaggio, se visualizzato in modo errato, può indurre il destinatario a perdere interesse nella comunicazione e quindi a ridurre eventuali possibilità di conversione.

email_analysis_470

Al momento grazie all’aggiornamento di Email Analysis, le proprie newsletter possono essere testare su 44 software e 33 configurazioni alternative, creando in questo modo 75 possibilità uniche di rendering. Tra queste nuove possibilità, sono state aggiunte alcune periferiche portatili, quali la simulazione della visualizzazione di periferiche Smart come l’iPad ed Android. Per una lista completa di possibili visualizzazioni potete scaricare qui il file dettagliato.

Oltre al controllo di visualizzazione, Email Analysis consente di verificare la presenza di link errati o con cattiva reputazione, presenza di spam words e infine simulare il passaggio dell’email attraverso i 9 principali sistemi antispam utilizzati sia a livello client che a livello di ISP.

Email Analysis può essere attivato in due modalità:

  • A Consumo: acquistando un pacchetto crediti
  • In Abbonamento

Per tutti i dettagli sul servizio, potete vedere la scheda prodotto dell’Email Analysis, nel nostro sito ecommerce.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come fare Email Marketing senza spam

Database, infrastruttura, oggetto, HTML e altro ancora. I diversi aspetti da ottimizzare per raggiungere l’inbox del destinatario girando alla larga dai filtri antispam. È la domanda ...

Continua a leggere

Vuoi aumentare le vendite? Prova con le email transazionali

Hanno tassi di apertura e fruizione altissimi: quindi perché non ottimizzarle per promuovere, fare upselling e cross-selling? Ecco 7 esempi pratici di email marketing transazionale. ...

Continua a leggere

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere