10 min

Email Analysis è l’opzione MailUp che consente di visualizzare l’anteprima di un messaggio email, sui più diffusi client di posta, in modo da assicurare un’omogeneità di visualizzazione e l’assenza di errori che possano compromettere il successo di un invio.

Uno stesso messaggio infatti può apparire in modo diverso a causa delle differenti modalità di gestione e lettura del codice del messaggio, agendo in questo modo, si è in grado di prevedere come le proprie campagne saranno visualizzate dai propri utenti, e riscontrare in anticipo eventuali problemi di visualizzazione e correggerli prima dell’invio. Nell’esperienza utente infatti, il messaggio, se visualizzato in modo errato, può indurre il destinatario a perdere interesse nella comunicazione e quindi a ridurre eventuali possibilità di conversione.

email_analysis_470

Al momento grazie all’aggiornamento di Email Analysis, le proprie newsletter possono essere testare su 44 software e 33 configurazioni alternative, creando in questo modo 75 possibilità uniche di rendering. Tra queste nuove possibilità, sono state aggiunte alcune periferiche portatili, quali la simulazione della visualizzazione di periferiche Smart come l’iPad ed Android. Per una lista completa di possibili visualizzazioni potete scaricare qui il file dettagliato.

Oltre al controllo di visualizzazione, Email Analysis consente di verificare la presenza di link errati o con cattiva reputazione, presenza di spam words e infine simulare il passaggio dell’email attraverso i 9 principali sistemi antispam utilizzati sia a livello client che a livello di ISP.

Email Analysis può essere attivato in due modalità:

  • A Consumo: acquistando un pacchetto crediti
  • In Abbonamento

Per tutti i dettagli sul servizio, potete vedere la scheda prodotto dell’Email Analysis, nel nostro sito ecommerce.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

4 modi per segmentare i destinatari e inviare email performanti

Un'email uguale per tutti inviata settimanalmente non ti darà risultati 40 volte migliori rispetto ai social media. Vediamo allora 4 diversi modi per segmentare gli ...

Continua a leggere

Email Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design

Tempo di vacanze, da godersi non prima di aver impostato alcune attività: dall’automazione dei flussi alle frequenze, fino ai migliori layout da intonare alla bella ...

Continua a leggere

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere