Nuove Anteprime disponibili in Email Analysis

29 Dicembre 2010

Email Analysis è l’opzione MailUp che consente di visualizzare l’anteprima di un messaggio email, sui più diffusi client di posta, in modo da assicurare un’omogeneità di visualizzazione e l’assenza di errori che possano compromettere il successo di un invio.

Uno stesso messaggio infatti può apparire in modo diverso a causa delle differenti modalità di gestione e lettura del codice del messaggio, agendo in questo modo, si è in grado di prevedere come le proprie campagne saranno visualizzate dai propri utenti, e riscontrare in anticipo eventuali problemi di visualizzazione e correggerli prima dell’invio. Nell’esperienza utente infatti, il messaggio, se visualizzato in modo errato, può indurre il destinatario a perdere interesse nella comunicazione e quindi a ridurre eventuali possibilità di conversione.

email_analysis_470

Al momento grazie all’aggiornamento di Email Analysis, le proprie newsletter possono essere testare su 44 software e 33 configurazioni alternative, creando in questo modo 75 possibilità uniche di rendering. Tra queste nuove possibilità, sono state aggiunte alcune periferiche portatili, quali la simulazione della visualizzazione di periferiche Smart come l’iPad ed Android. Per una lista completa di possibili visualizzazioni potete scaricare qui il file dettagliato.

Oltre al controllo di visualizzazione, Email Analysis consente di verificare la presenza di link errati o con cattiva reputazione, presenza di spam words e infine simulare il passaggio dell’email attraverso i 9 principali sistemi antispam utilizzati sia a livello client che a livello di ISP.

Email Analysis può essere attivato in due modalità:

  • A Consumo: acquistando un pacchetto crediti
  • In Abbonamento

Per tutti i dettagli sul servizio, potete vedere la scheda prodotto dell’Email Analysis, nel nostro sito ecommerce.

Questo articolo è stato scritto da

Edoardo Piccolotto

Edoardo Piccolotto

Marketing Executive di MailUp

Articoli correlati