10 min

I Social Network hanno creato nuove opportunità per fare marketing, portando il prodotto e l’azienda a parlare direttamente con i propri consumatori. Al fine di poter far capire alle aziende questi cambiamenti, il Sole 24 Ore ed HOEPLI hanno creato una partnership creando la collana “Fare business con i Social Network”.

libro_nazzareno_gorni_24_ore

Questi libri sono delle nuove edizioni – in forma ridotta – dei libri già pubblicati da HOEPLI sulle nuove frontiere del marketing online. Questa iniziativa partita a Febbraio 2011, rilascia ogni settimana un libro dedicato ad un aspetto diverso del fare business e promozione su Internet. Tra i vari libri in uscita, vogliamo segnalare che il 3 Marzo, sarà disponibile in edicola il libro dell’Ing. Gorni intitolato “Email Marketing”, una versione ridotta (176 pagine invece che 305) del libro pubblicato nel 2009 da HOEPLI.

Altri libri della stessa collana sono: Facebook (10 Febbraio), Twitter (17 Febbraio), Personal Branding (24 Febbraio), Search Engine Marketing (10 Marzo), Web Analytics (17 Marzo).  Nel aveste perso un uscita in edicola o foste interessati ad alcuni arretrati, qui potete ordinare quello che più vi interessa.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

Grazie all’analisi di oltre 9 miliardi di email, il nuovo focus ti offre numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed ...

Continua a leggere

Ottimizzare il recapito delle email: avvertenze, miti da sfatare e consigli

Dal peso dell’email alle immagini, dai dubbi sul background fino ai benefici delle email di benvenuto. Ecco alcuni suggerimenti pratici affinché le tue campagne girino ...

Continua a leggere

20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

Abbiamo raccolto 20 "buone maniere" che ti aiuteranno a tenerti alla larga da un certo lassismo nel galateo digitale e a migliorare la tua comunicazione. Molte ...

Continua a leggere

Quali sono i vantaggi di una campagna di Email Marketing?

Nero su bianco, con il massimo dell’oggettività possibile, abbiamo individuato i vantaggi offerti alle aziende da una strategia di Email Marketing. Se stai leggendo questo post, ...

Continua a leggere

Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

Per convertire gli utenti in nuovi destinatari non basta il semplice “rimaniamo in contatto”. Ecco 5 principi guida per la creazione del tuo form: dalla ...

Continua a leggere

Come massimizzare la deliverability delle email in vista di Natale e dei picchi stagionali

Non manca molto alle convulse settimane di dicembre. Vediamo alcuni accorgimenti per ottimizzare il recapito e non disperdere nemmeno un potenziale acquisto. Non è ancora tempo ...

Continua a leggere