10 min

I Social Network hanno creato nuove opportunità per fare marketing, portando il prodotto e l’azienda a parlare direttamente con i propri consumatori. Al fine di poter far capire alle aziende questi cambiamenti, il Sole 24 Ore ed HOEPLI hanno creato una partnership creando la collana “Fare business con i Social Network”.

libro_nazzareno_gorni_24_ore

Questi libri sono delle nuove edizioni – in forma ridotta – dei libri già pubblicati da HOEPLI sulle nuove frontiere del marketing online. Questa iniziativa partita a Febbraio 2011, rilascia ogni settimana un libro dedicato ad un aspetto diverso del fare business e promozione su Internet. Tra i vari libri in uscita, vogliamo segnalare che il 3 Marzo, sarà disponibile in edicola il libro dell’Ing. Gorni intitolato “Email Marketing”, una versione ridotta (176 pagine invece che 305) del libro pubblicato nel 2009 da HOEPLI.

Altri libri della stessa collana sono: Facebook (10 Febbraio), Twitter (17 Febbraio), Personal Branding (24 Febbraio), Search Engine Marketing (10 Marzo), Web Analytics (17 Marzo).  Nel aveste perso un uscita in edicola o foste interessati ad alcuni arretrati, qui potete ordinare quello che più vi interessa.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere

Zero bounce, 100% recapito. Utopia? No, realtà

Hard bounce. Filtri antispam. Delivery rate. Deliverability. Alzi la mano chi, occupandosi di Email Marketing, non si è mai trovato a fronteggiare queste tematiche in ...

Continua a leggere

Visualizzazione delle email tra i client di posta: sfide e soluzioni

Come brand che sfrutta l'Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato. La maggior parte delle email ...

Continua a leggere

6 consigli per dare il boost alle strategie del 2019

Dalla sperimentazione di nuovi canali alle triggering headline, fino alle email interattive. I nostri suggerimenti per iniziare l’anno con il piede giusto, rinfrescando la propria strategia ...

Continua a leggere

5 modi per far crescere la tua mailing list

Non basta chiedere alle persone di iscriversi. Inoltre la tua mailing list perde fisiologicamente il 25-30% dei contatti ogni anno. Serve offrire valore, informazione, utilità ...

Continua a leggere