10 min

I Social Network hanno creato nuove opportunità per fare marketing, portando il prodotto e l’azienda a parlare direttamente con i propri consumatori. Al fine di poter far capire alle aziende questi cambiamenti, il Sole 24 Ore ed HOEPLI hanno creato una partnership creando la collana “Fare business con i Social Network”.

libro_nazzareno_gorni_24_ore

Questi libri sono delle nuove edizioni – in forma ridotta – dei libri già pubblicati da HOEPLI sulle nuove frontiere del marketing online. Questa iniziativa partita a Febbraio 2011, rilascia ogni settimana un libro dedicato ad un aspetto diverso del fare business e promozione su Internet. Tra i vari libri in uscita, vogliamo segnalare che il 3 Marzo, sarà disponibile in edicola il libro dell’Ing. Gorni intitolato “Email Marketing”, una versione ridotta (176 pagine invece che 305) del libro pubblicato nel 2009 da HOEPLI.

Altri libri della stessa collana sono: Facebook (10 Febbraio), Twitter (17 Febbraio), Personal Branding (24 Febbraio), Search Engine Marketing (10 Marzo), Web Analytics (17 Marzo).  Nel aveste perso un uscita in edicola o foste interessati ad alcuni arretrati, qui potete ordinare quello che più vi interessa.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

I lead magnet: cosa sono, come sono fatti e alcuni tool necessari

Un lead magnet è un incentivo offerto all’utente in cambio del suo indirizzo email. Ma per crearne uno efficace ci sono alcune regole che non ...

Continua a leggere

5 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Dalla gestione automatizzata di eventi e appuntamenti fino alle pagine post-iscrizione orientate alla vendita. Ecco 5 risorse della piattaforma che forse non conoscevi. Nel nostro blog ...

Continua a leggere

Disiscrizione dei destinatari: le 6 fondamentali best practice

Un database in salute passa per un’oculata gestione del processo di disiscrizione. Ecco allora le azioni imprescindibili per volgere a proprio favore la cancellazione di ...

Continua a leggere

10 consigli di Email Marketing per migliorare le conversazioni

Quasi tutte le aziende utilizzano le email per costruire relazioni con i clienti, ma far crescere le conversioni diventa sempre più difficile. Ecco 10 consigli ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

Grazie all’analisi di oltre 9 miliardi di email, il nuovo focus ti offre numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed ...

Continua a leggere

Ottimizzare il recapito delle email: avvertenze, miti da sfatare e consigli

Dal peso dell’email alle immagini, dai dubbi sul background fino ai benefici delle email di benvenuto. Ecco alcuni suggerimenti pratici affinché le tue campagne girino ...

Continua a leggere