Lo scenario con cui si trovano ad interfacciarsi le moderne aziende durante la scelta e la definizione di un piano marketing evidenzia una profonda rivoluzione che coinvolge i processi comunicativi e gli sviluppi tecnologici.

Interrogarsi perciò sulle potenzialità e sulle applicazioni del Web Marketing e Social Media Marketing diventa indispensabile. A tale proposito “Social Media Marketing” il nuovo manuale di comunicazione aziendale digitale, realizzato da Hopli partendo dall’esperienza  del Master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM, può fornire un’utile panoramica per districarsi in quella che ai meno esperti pare esser un’intricata giungla digitale.
Il nuovo volume  curato dal Prof. Di Fraia è il risultato di una produzione scritta a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing e dei social media, come Miriam Bertoli, Andrea Genovese, Gianluca Diegoli, Nazzareno Gorni, Paolo Iabichino, Mirko Lalli, Mauro Lupi, Michele Marzan, Marco Massara, Sasha Monotti, Luca Schibuola, Alessio Semoli e Andrea Serravezza.
Offre una panoramica completa sullo scenario della comunicazione e del marketing sul web, illustrando in ciascun capitolo un aspetto specifico, tra cui ad esempio quello scritto da Nazzareno Gorni – General Manager di MailUp – dedicato all’E-mail Marketing: racchiude un riassunto aggiornato dei contenuti presenti in versione più estesa all’interno del libro sempre edito da Hoepli “E-mail Marketing ”.

Per tutti coloro che acquisteranno il libro online potranno usufruire di uno sconto del 25% sul prezzo di copertina fino al 28/04/2011. Inoltre acquistando “Social Media Marketing” si avrà in omaggio un buono da Google AdWords.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Guida completa per l’ottimizzazione dei meta titoli e delle meta descrizioni

Backlink, design e sconti non hanno nessun valore se il potenziale cliente non visita mai la tua pagina! Ecco una guida per piegare a tuo ...

Continua a leggere

San Valentino: il punto sul mercato e 5 idee di segmentazione

In vista delle opportunità di vendita del 14 febbraio, abbiamo analizzato come si comportano gli italiani (+50% della spesa in tre anni) ed esplorato la ...

Continua a leggere

Digital Marketing e PMI: intervista a Miriam Bertoli

Per le PMI, qual è la chiave per integrare, praticamente, “digitale” e “non digitale”? E per avere successo nel 2019? L'abbiamo chiesto a Miriam Bertoli, ...

Continua a leggere

Anno nuovo, mindset nuovo: come migliorare le capacità di leadership

Dalla guida di un team all'esecuzione di strategie di marketing, avere ottime capacità di leadership è un requisito importantissimo. Oggi scopriamo 5 skill da sviluppare ...

Continua a leggere

Omnichannel e aziende italiane: a che punto siamo?

Il recente studio pubblicato dall’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, ha fatto luce sui clienti multicanale (+3,8 milioni ...

Continua a leggere

Che risultati portano SEO ed Email Marketing insieme?

Le strategie di marketing digitale sono meccanismi complessi che dovrebbero contenere vari elementi e avere un obiettivo chiaro. L'obiettivo primario è naturalmente quello di attrarre nuovi ...

Continua a leggere