Lo scenario con cui si trovano ad interfacciarsi le moderne aziende durante la scelta e la definizione di un piano marketing evidenzia una profonda rivoluzione che coinvolge i processi comunicativi e gli sviluppi tecnologici.

Interrogarsi perciò sulle potenzialità e sulle applicazioni del Web Marketing e Social Media Marketing diventa indispensabile. A tale proposito “Social Media Marketing” il nuovo manuale di comunicazione aziendale digitale, realizzato da Hopli partendo dall’esperienza  del Master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM, può fornire un’utile panoramica per districarsi in quella che ai meno esperti pare esser un’intricata giungla digitale.
Il nuovo volume  curato dal Prof. Di Fraia è il risultato di una produzione scritta a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing e dei social media, come Miriam Bertoli, Andrea Genovese, Gianluca Diegoli, Nazzareno Gorni, Paolo Iabichino, Mirko Lalli, Mauro Lupi, Michele Marzan, Marco Massara, Sasha Monotti, Luca Schibuola, Alessio Semoli e Andrea Serravezza.
Offre una panoramica completa sullo scenario della comunicazione e del marketing sul web, illustrando in ciascun capitolo un aspetto specifico, tra cui ad esempio quello scritto da Nazzareno Gorni – General Manager di MailUp – dedicato all’E-mail Marketing: racchiude un riassunto aggiornato dei contenuti presenti in versione più estesa all’interno del libro sempre edito da Hoepli “E-mail Marketing ”.

Per tutti coloro che acquisteranno il libro online potranno usufruire di uno sconto del 25% sul prezzo di copertina fino al 28/04/2011. Inoltre acquistando “Social Media Marketing” si avrà in omaggio un buono da Google AdWords.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Due studi sulla Gen Z, per capire chi è e come giudica l’innovazione di un brand

Vediamo qual è il temperamento dei post-millennial e cosa richiedono alle aziende in termini di innovazione. Sono nati tra il 1995 e il 2012, e oggi ...

Continua a leggere

Un primo punto sull’impatto del Covid-19 tra e-commerce e media

Abbiamo raccolto alcuni dei dati più interessanti emersi finora relativi all’incidenza del virus su traffico, acquisti online e social media. L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando impone ...

Continua a leggere

Micro-influencer e organic influencer: chi sono e i motivi della loro ascesa

Per il 90% dei consumatori l’autenticità è il fattore chiave alla base delle scelte di consumo. Facciamo chiarezza su come spontaneità e trasparenza stanno guidando ...

Continua a leggere

Lead scoring: cos’è e come impostare l’attività

Valutare e qualificare i lead è importante tanto quanto generarne di nuovi. Vediamo i parametri (espliciti e impliciti) su cui si basa il lead scoring ...

Continua a leggere

Innovazione nel Banking & Finance: una sfida che passa dal dialogo

Dal concetto di iper-storia alla nascita del data subject. Facciamo il punto su come viene percepita l’innovazione tra i consumatori e qual è il mindset ...

Continua a leggere

5 tattiche per ridurre il churn rate delle SaaS

Dal fondamentale apporto del processo di onboarding fino alle ricerche sul comportamento degli utenti. Ecco 5 modi per ridurre il tasso di abbandono della tua ...

Continua a leggere