Lo scenario con cui si trovano ad interfacciarsi le moderne aziende durante la scelta e la definizione di un piano marketing evidenzia una profonda rivoluzione che coinvolge i processi comunicativi e gli sviluppi tecnologici.

Interrogarsi perciò sulle potenzialità e sulle applicazioni del Web Marketing e Social Media Marketing diventa indispensabile. A tale proposito “Social Media Marketing” il nuovo manuale di comunicazione aziendale digitale, realizzato da Hopli partendo dall’esperienza  del Master in Social Media Marketing & Web Communication dell’università IULM, può fornire un’utile panoramica per districarsi in quella che ai meno esperti pare esser un’intricata giungla digitale.
Il nuovo volume  curato dal Prof. Di Fraia è il risultato di una produzione scritta a più mani dai maggiori esperti italiani di marketing e dei social media, come Miriam Bertoli, Andrea Genovese, Gianluca Diegoli, Nazzareno Gorni, Paolo Iabichino, Mirko Lalli, Mauro Lupi, Michele Marzan, Marco Massara, Sasha Monotti, Luca Schibuola, Alessio Semoli e Andrea Serravezza.
Offre una panoramica completa sullo scenario della comunicazione e del marketing sul web, illustrando in ciascun capitolo un aspetto specifico, tra cui ad esempio quello scritto da Nazzareno Gorni – General Manager di MailUp – dedicato all’E-mail Marketing: racchiude un riassunto aggiornato dei contenuti presenti in versione più estesa all’interno del libro sempre edito da Hoepli “E-mail Marketing ”.

Per tutti coloro che acquisteranno il libro online potranno usufruire di uno sconto del 25% sul prezzo di copertina fino al 28/04/2011. Inoltre acquistando “Social Media Marketing” si avrà in omaggio un buono da Google AdWords.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

I lavori del futuro: i settori sales & marketing con vista sul 2030

La top 5 dei profili più ricercati nel futuro immediato, ma anche le professioni destinate al declino e quelle che nasceranno grazie alla diffusione di ...

Continua a leggere

Content Marketing: le metriche per misurare le performance

Tra metriche di consumo, di coinvolgimento e conversione, facciamo il punto su come ottenere un quadro esaustivo sui risultati del tuo piano di Content Marketing. Content ...

Continua a leggere

Digital Marketing: 8 trend per il 2020 secondo gli esperti

Abbiamo chiesto a otto esperti del settore di raccontarci gli aspetti strategici da mettere nel mirino per l’anno nuovo: dall’interattività all’hyper-personalization, fino alle newsletter indipendenti. È ...

Continua a leggere

SEO, che cosa aspettarsi da Google nel 2020

Dall'algoritmo BERT ai nuovi equilibri tra publisher e Mountain View, fino all'ascesa di Discover. Tutto quello che le aziende devono tenere d'occhio nei prossimi mesi. Il ...

Continua a leggere

Come iniziare il 2020: 4 indirizzi strategici

Nel 2020 il successo di una strategia passerà sempre più dalla capacità di generare engagement. Ecco su quali aspetti concentrarsi per migliorare le performance delle ...

Continua a leggere

MailUp Video Academy: la scuola online dove imparare il Digital Marketing

Sai che c’è un luogo dove imparare dalla voce dei professionisti più affermati? Email Marketing, Email Design e molto altro: devi solo scegliere cosa approfondire. ...

Continua a leggere