Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

A partire dal 1° agosto, tutti gli indirizzi appartenenti ai domini @wanadoo.nl e @orange.nl saranno convertiti in indirizzi appartenenti al dominio @online.nl. Gli utenti in possesso di questi domini sono stati informati attraverso messaggi di notifica dai gestori del proprio servizio e sono stati incoraggiati ad eseguire la procedura di aggiornamento del mittente con il nuovo indirizzo.
I domini @wanadoo.nl e @orange.nl infatti, cesseranno di esistere e qualora si cercasse di inviare loro comunicazioni email, verranno generati dei bounce.

A tal proposito, è consigliabile controllare le proprie liste di indirizzi, per verificare la presenza di questi domini. Qualora presenti è suggeribile inviare a tutti i contatti @wanadoo.nl e @orange.nl una comunicazione, chiedendo loro di eseguire la procedura di iscrizione, utilizzando il loro nuovo indirizzo email, ad esempio usando un form di Autoprofilazione per l’aggiornamento dell’indirizzo email. All’interno della comunicazione sarà utile specificare che la procedura di opt-in va eseguita entro il  1° agosto, se non si vuole rischiare di perdere comunicazioni, proprio perché i domini wanadoo.nl e orange.nl,  saranno soppressi a partire da tale data.

Se non verrà svolta questa operazione, i destinatari @wanadoo.nl e @orange.nl, saranno a tutti gli effetti destinatari non validi, e saranno disiscritti automaticamente dal sistema. Per verificarlo andare in DISISCRITTI e selezionare il filtro “Disiscritti perchè email errata (domini non più validi)”.

Sostituire semplicemente user@wanadoo.nl e user@orange.nl con user@online.nl (il nuovo dominio), non è una procedura attuabile. In primo luogo per ragioni tecniche, non sarà infatti possibile spedire  a user@online.nl se l’utente non avrà eseguito la procedura di cambio dominio e, in secondo luogo, qualora anche l’utente avesse cambiato il proprio domninio, non avrà comunque mai specificato la scelta di iscrizione attraverso tale indirizzo e si commetterebbe pertanto un abuso.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere