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A partire dal 1° agosto, tutti gli indirizzi appartenenti ai domini @wanadoo.nl e @orange.nl saranno convertiti in indirizzi appartenenti al dominio @online.nl. Gli utenti in possesso di questi domini sono stati informati attraverso messaggi di notifica dai gestori del proprio servizio e sono stati incoraggiati ad eseguire la procedura di aggiornamento del mittente con il nuovo indirizzo.
I domini @wanadoo.nl e @orange.nl infatti, cesseranno di esistere e qualora si cercasse di inviare loro comunicazioni email, verranno generati dei bounce.

A tal proposito, è consigliabile controllare le proprie liste di indirizzi, per verificare la presenza di questi domini. Qualora presenti è suggeribile inviare a tutti i contatti @wanadoo.nl e @orange.nl una comunicazione, chiedendo loro di eseguire la procedura di iscrizione, utilizzando il loro nuovo indirizzo email, ad esempio usando un form di Autoprofilazione per l’aggiornamento dell’indirizzo email. All’interno della comunicazione sarà utile specificare che la procedura di opt-in va eseguita entro il  1° agosto, se non si vuole rischiare di perdere comunicazioni, proprio perché i domini wanadoo.nl e orange.nl,  saranno soppressi a partire da tale data.

Se non verrà svolta questa operazione, i destinatari @wanadoo.nl e @orange.nl, saranno a tutti gli effetti destinatari non validi, e saranno disiscritti automaticamente dal sistema. Per verificarlo andare in DISISCRITTI e selezionare il filtro “Disiscritti perchè email errata (domini non più validi)”.

Sostituire semplicemente user@wanadoo.nl e user@orange.nl con user@online.nl (il nuovo dominio), non è una procedura attuabile. In primo luogo per ragioni tecniche, non sarà infatti possibile spedire  a user@online.nl se l’utente non avrà eseguito la procedura di cambio dominio e, in secondo luogo, qualora anche l’utente avesse cambiato il proprio domninio, non avrà comunque mai specificato la scelta di iscrizione attraverso tale indirizzo e si commetterebbe pertanto un abuso.

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