Con un totale di oltre 10.000 download e una media di 300 download settimanali negli ultimi tre mesi, il plugin MailUp per WordPress sta diventando una soluzione molto popolare fra gli utenti di WordPress.org.

I motivi di questo successo? La facilità di inserimento del widget del form di iscrizione newsletter nel proprio sito WordPress, la possibilità di configurare l’applicazione per avere campi obbligatori e non, la presenza di una casella di controllo per accettare la normativa sulla privacy (o altri termini e condizioni) e stringhe di testo traducibili in qualsiasi lingua.

Una volta configurato, il plugin consente di gestire i visitatori registrati attraverso le funzionalità della console MailUp. È possibile inviare email, SMS e newsletter personalizzati e creati, per esempio, in automatico attraverso i feed RSS del proprio blog.

Il plugin MailUp è personalizzabile in termini di dimensioni, aspetto grafico e lingua. Con la nuova versione 1.3, appena rilasciata, è possibile aggiungere sul widget fino a 5 campi, scegliere tra una selezione di stili  e specificare per ogni campo l’obbligatorietà o meno della compilazione.

Tutte le informazioni raccolte attraverso il modulo di iscrizione newsletter sono memorizzate all’interno della console MailUp. Questi dati incrementano il database di contatti e permettono di inviare messaggi con tag dinamici, come il nome del destinatario, e personalizzati attraverso i filtri a seconda delle regioni di residenza.

Se già utilizzate il plugin MailUp, potete verificare dal pannello di amministrazione WordPress la versione  istallata ed eventualmente aggiornarla in pochi istanti alla versione 1.3.

In questo video tutorial trovate le indicazioni per installare il plugin e collegarlo al vostro sito WordPress e a un account MailUp di prova gratuita.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere