Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger

Con un totale di oltre 10.000 download e una media di 300 download settimanali negli ultimi tre mesi, il plugin MailUp per WordPress sta diventando una soluzione molto popolare fra gli utenti di WordPress.org.

I motivi di questo successo? La facilit√† di inserimento del widget del form di iscrizione newsletter nel proprio sito WordPress, la possibilit√† di configurare l’applicazione per avere campi obbligatori e non, la presenza di una¬†casella di controllo per accettare la normativa sulla privacy (o altri termini e condizioni) e stringhe di testo traducibili in qualsiasi lingua.

Una volta configurato, il plugin consente di gestire i visitatori registrati attraverso le funzionalit√† della console MailUp. √ą possibile¬†inviare email, SMS e newsletter personalizzati e creati, per esempio, in automatico attraverso i feed RSS del proprio blog.

Il plugin MailUp √® personalizzabile in termini di dimensioni, aspetto grafico e lingua. Con la nuova versione 1.3, appena rilasciata, √® possibile aggiungere sul widget¬†fino a 5 campi, scegliere tra una selezione di stili¬† e specificare per ogni campo l’obbligatoriet√† o meno della compilazione.

Tutte le informazioni raccolte attraverso il modulo di iscrizione newsletter sono memorizzate all’interno della console MailUp. Questi dati incrementano il database di contatti e permettono di inviare messaggi con tag dinamici, come il nome del destinatario, e personalizzati attraverso i filtri a seconda delle regioni di residenza.

Se già utilizzate il plugin MailUp, potete verificare dal pannello di amministrazione WordPress la versione  istallata ed eventualmente aggiornarla in pochi istanti alla versione 1.3.

In questo video tutorial trovate le indicazioni per installare il plugin e collegarlo al vostro sito WordPress e a un account MailUp di prova gratuita.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Infondere vita alle email: tutto sui contenuti animati, nel nuovo ebook

GIF, video, countdown e immagini dinamiche: sono gli strumenti con cui i marketer possono incrementare aperture, clic e conversioni. Scopri best practice e how-to nel ...

Continua a leggere

Email Marketing & Black Friday: 8 idee last minute

La chiave per sfruttare il potenziale dei quattro giorni tra Black Friday e Cyber Monday è prepararsi per tempo, generando attesa e guidando i destinatari ...

Continua a leggere

Email & Automation per il Retail: il white paper dedicato ai negozi

Ti presentiamo il nuovo contenuto verticale ritagliato sulle esigenze (presenti e future) degli store fisici: un percorso formativo tra strumenti e spunti strategici per portare ...

Continua a leggere

4 errori fatali nella gestione delle immagini (e come risolverli)

Le email sono come iceberg: spesso concentriamo tutte le energie nel creare gli elementi principali (come CTA, testi, oggetto, qualità delle immagini) e dimentichiamo di ...

Continua a leggere

Tutorial: come personalizzare le immagini delle email per ciascun utente

Personalizzare le comunicazioni, oggi, significa anche utilizzare contenuti dinamici. Basta dare un occhio alla propria casella inbox per rendersi conto di quanti messaggi riceviamo ogni ...

Continua a leggere

Gmail taglia i messaggi? 4 modi per evitarlo

Progettare una campagna via email perfetta è impegnativo: bisogna curare molti elementi, dal contenuto visivo al testo, fino all’oggetto e all’invito ad agire. Nel corso della meticolosa ...

Continua a leggere