Con un totale di oltre 10.000 download e una media di 300 download settimanali negli ultimi tre mesi, il plugin MailUp per WordPress sta diventando una soluzione molto popolare fra gli utenti di WordPress.org.

I motivi di questo successo? La facilità di inserimento del widget del form di iscrizione newsletter nel proprio sito WordPress, la possibilità di configurare l’applicazione per avere campi obbligatori e non, la presenza di una casella di controllo per accettare la normativa sulla privacy (o altri termini e condizioni) e stringhe di testo traducibili in qualsiasi lingua.

Una volta configurato, il plugin consente di gestire i visitatori registrati attraverso le funzionalità della console MailUp. È possibile inviare email, SMS e newsletter personalizzati e creati, per esempio, in automatico attraverso i feed RSS del proprio blog.

Il plugin MailUp è personalizzabile in termini di dimensioni, aspetto grafico e lingua. Con la nuova versione 1.3, appena rilasciata, è possibile aggiungere sul widget fino a 5 campi, scegliere tra una selezione di stili  e specificare per ogni campo l’obbligatorietà o meno della compilazione.

Tutte le informazioni raccolte attraverso il modulo di iscrizione newsletter sono memorizzate all’interno della console MailUp. Questi dati incrementano il database di contatti e permettono di inviare messaggi con tag dinamici, come il nome del destinatario, e personalizzati attraverso i filtri a seconda delle regioni di residenza.

Se già utilizzate il plugin MailUp, potete verificare dal pannello di amministrazione WordPress la versione  istallata ed eventualmente aggiornarla in pochi istanti alla versione 1.3.

In questo video tutorial trovate le indicazioni per installare il plugin e collegarlo al vostro sito WordPress e a un account MailUp di prova gratuita.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere

Nasce la Masterclass Email Design

Vuoi sfruttare l'esperienza di MailUp per imparare tutto, ma proprio tutto, sul design delle email? Il nuovo corso online è il percorso formativo che fa ...

Continua a leggere

Invia email personalizzate in base al clic: sono arrivati i nuovi workflow avanzati

Da oggi puoi inviare email automatiche di follow-up coerenti con il clic del destinatario. Una preziosissima funzione per condurre prospect e clienti all’acquisto, aumentando le ...

Continua a leggere

Espandi la tua audience: in MailUp nasce l’area Database Building

In un unico spazio, tutti i tool e le funzionalità per incrementare e gestire al meglio i destinatari delle tue email. E con la sezione ...

Continua a leggere