Ogni invio è un’azione importante. A colloquio con Lumson

27 Novembre 2012
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Dal 1975, Lumson progetta, sviluppa e industrializza collezioni di packaging cosmetici attenti alla bellezza delle donne e all’ecosostenibilità per l’ambiente. Da più di 35 anni offre soluzioni a molti tra i più grandi brand internazionali, come L’Oréal, Lierac, Sephora, Pierre Fabre e Beiersdorf. Le novità e la qualità dei packaging creati, dall’inconfondibile design italiano, richiedono messaggi personalizzati e profilati sugli interessi dei tantissimi clienti attivi.
Lumson ha scelto MailUp per migliorare la comunicazione con i propri clienti. In questa breve intervista Marina Chiesa, responsabile del coordinamento del marketing operativo, condivide soddisfazioni e suggerimenti nati da una lunga collaborazione.

Quali erano le perplessità prima di scegliere un sistema professionale d’invio?
Per Lumson era importante far interagire i sistemi di CRM aziendale con la piattaforma MailUp. Queste perplessità sono state ampiamente superate grazie al perfetto coordinamento fra i tecnici  MailUp e l’ufficio EDP Lumson: insieme hanno trovato il sistema migliore per integrare i software. Un’altra perplessità era legata alla complessità di utilizzo dell’interfaccia, anche questa superata grazie al training iniziale.

Come mai Lumson aveva bisogno di questo tipo di servizio?
Lumson ha quasi 11.000 contatti attivi, diversamente segmentati, ai quali fare comunicazioni periodiche di tipo commerciale. La necessità di gestire così tanti invii, personalizzando di volta in volta il gruppo e la grafica ci ha fatto scegliere di investire in un sistema professionale di invio.

Cosa è cambiato per la tua azienda dopo aver provato MailUp?
La facilità di utilizzo ha promosso la creazione di più comunicazioni commerciali che hanno avuto un ritorno in termini di offerte e ordini. Le nostre comunicazioni hanno raggiunto i clienti e grazie alle reportistiche di invio, possiamo monitorare il successo dell’azione. L’invio di migliaia di email è un’azione di comunicazione “importante” : avere una azienda seria che ti supporta è essenziale per poter lavorare con serenità.
Quali sono i  principali benefici che avete riscontrato?

  • Raddoppiamento delle azioni di comunicazione, grazie alla facilità di creazione email.
  • Ritorno immediato da parte dei clienti, grazie alla facilità di visualizzazione.
  • Contatti sempre aggiornati.
  • Report statistici.
  • Training e supporto sempre attivo.

A chi raccomanderesti il nostro servizio?
Lavorando nel settore BtoB, raccomanderei ad altre aziende di implementare il sistema di comunicazione e invio email con MailUp. MailUp è un sistema serio che risponde perfettamente a tutte le esigenze di comunicazione presenti in aziende strutturate, un sistema in cui vale la pena investire perché cresce con l’azienda e di volta in volta può essere implementato.

Vuoi aggiungere altro?
Il prodotto è ottimo, il servizio è all’altezza di ogni situazione.

Questo articolo è stato scritto da

Iris Gavazzi

Iris Gavazzi

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