esempio newsletter

Wineshop.it è il sito leader nella vendita di vino italiano di qualità, propone centinaia di etichette da tutte le regioni, selezionate prestando particolare attenzione ai piccoli produttori con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Wineshop.it ha scelto MailUp per ottimizzare la comunicazione con i propri clienti, migliorando i propri tassi di conversione grazie al software di gestione di newsletter. In questa breve intervista, Andrea Gaetano Gatti, amministratore unico di Wineshop.it, condivide la sua esperienza con la nostra piattaforma, raccontandoci il loro percorso di successo nel mondo dell’e-commerce.

amministratore wineshop - Andrea Gaetano Gatti

Quali erano le perplessità prima di scegliere un sistema professionale d’invio?
Nell’affidare ad un terzo una attività che gestivamo interamente, eravamo preoccupati che i costi legati all’utilizzo di un sistema professionale superassero i benefici, in realtà poi abbiamo con piacere constatato che è stato esattamente il contrario.

Come mai Wineshop.it aveva bisogno di questo tipo di servizio?
Eravamo stufi di dover dedicare delle risorse per la gestione di aspetti tecnici legati all’invio delle nostre newsletter, come ad esempio le richieste di rimozione dalle black list, risorse che avremmo potuto sfruttare meglio.

Cosa è cambiato per la tua azienda dopo aver provato MailUp?
Detto francamente: un sacco di problemi in meno! E’ stato un vero sollievo poter impostare in maniera semplice un invio e poi dimenticarsi di quello che succedeva successivamente, sapendo che MailUp si occupava di tutti gli aspetti tecnici facendo in modo che le tue newsletter avessero il miglior tasso di delivery.

Quali sono i principali benefici che avete riscontrato?
Risparmiare sulle risorse dedicate al direct marketing, migliorare drasticamente il tasso di delivery, ottimizzare le nostre newsletter grazie agli strumenti forniti da MailUp, ottenere infine (ed è quello che conta veramente) dei tassi di conversione decisamente superiori.

A chi raccomanderesti il nostro servizio?
Credo che un servizio professionale di invio come quello di MailUp sia un “must” per chiunque si occupi di e-commerce, dalla piccola alla grande azienda.

Vuoi aggiungere altro?
Siamo rimasti molto soddisfatti anche della competenza e della cortesia dei tecnici MailUp che sono sempre stati all’altezza nel risolvere piccoli problemi e nel fornirci consigli.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere

5 segreti per email ad alta conversione

Dall'oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora. Ecco 5 suggerimenti per lanciare campagne di grande rendimento, rispettando le aspettative e inviando esattamente ...

Continua a leggere

Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

Per il 41% dei consumatori sono fattori più importanti dell'autenticità e della trasparenza. Vediamo come dare alla tua strategia di Email Marketing una solida brand ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2019: numeri, grafici e benchmark di un anno di Email Marketing

Lavorando su un bacino di 13 miliardi di email inviate da oltre 11.000 clienti, l’Osservatorio offre report approfonditi dedicati ai risultati di newsletter, DEM, settori ...

Continua a leggere