esempio newsletter

Wineshop.it è il sito leader nella vendita di vino italiano di qualità, propone centinaia di etichette da tutte le regioni, selezionate prestando particolare attenzione ai piccoli produttori con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Wineshop.it ha scelto MailUp per ottimizzare la comunicazione con i propri clienti, migliorando i propri tassi di conversione grazie al software di gestione di newsletter. In questa breve intervista, Andrea Gaetano Gatti, amministratore unico di Wineshop.it, condivide la sua esperienza con la nostra piattaforma, raccontandoci il loro percorso di successo nel mondo dell’e-commerce.

amministratore wineshop - Andrea Gaetano Gatti

Quali erano le perplessità prima di scegliere un sistema professionale d’invio?
Nell’affidare ad un terzo una attività che gestivamo interamente, eravamo preoccupati che i costi legati all’utilizzo di un sistema professionale superassero i benefici, in realtà poi abbiamo con piacere constatato che è stato esattamente il contrario.

Come mai Wineshop.it aveva bisogno di questo tipo di servizio?
Eravamo stufi di dover dedicare delle risorse per la gestione di aspetti tecnici legati all’invio delle nostre newsletter, come ad esempio le richieste di rimozione dalle black list, risorse che avremmo potuto sfruttare meglio.

Cosa è cambiato per la tua azienda dopo aver provato MailUp?
Detto francamente: un sacco di problemi in meno! E’ stato un vero sollievo poter impostare in maniera semplice un invio e poi dimenticarsi di quello che succedeva successivamente, sapendo che MailUp si occupava di tutti gli aspetti tecnici facendo in modo che le tue newsletter avessero il miglior tasso di delivery.

Quali sono i principali benefici che avete riscontrato?
Risparmiare sulle risorse dedicate al direct marketing, migliorare drasticamente il tasso di delivery, ottimizzare le nostre newsletter grazie agli strumenti forniti da MailUp, ottenere infine (ed è quello che conta veramente) dei tassi di conversione decisamente superiori.

A chi raccomanderesti il nostro servizio?
Credo che un servizio professionale di invio come quello di MailUp sia un “must” per chiunque si occupi di e-commerce, dalla piccola alla grande azienda.

Vuoi aggiungere altro?
Siamo rimasti molto soddisfatti anche della competenza e della cortesia dei tecnici MailUp che sono sempre stati all’altezza nel risolvere piccoli problemi e nel fornirci consigli.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Migliora la deliverability con l’autenticazione email

Come abbiamo già visto, la deliverability è strettamente legata al concetto di reputazione. Oggi parliamo di autenticazione delle email, che possiamo considerare il lato più ...

Continua a leggere

E-commerce: l’ebook che ti aiuta a vendere online con email e SMS

Scopri come vendere online con email e SMS partendo dalla convergenza dei dati sul tuo e-commerce e utilizzando le informazioni sui clienti per creare flussi ...

Continua a leggere

L’evoluzione della personalizzazione nelle email: il caso Iperal

Perché si parla così tanto di omnicanalità e customer centric method? Continuiamo a leggere articoli focalizzati su omnichannel, single customer view e personalization con evidenze ...

Continua a leggere

Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

Il 48,16% di tutte le email inviate nel mondo è contrassegnato come posta spazzatura dai filtri antispam dei provider. Evita che i tuoi messaggi subiscano ...

Continua a leggere

Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

Un’email commerciale su cinque non raggiunge la posta in arrivo del destinatario (Return Path). Una tra le principali cause è la reputazione del mittente. Vediamo ...

Continua a leggere

Come scegliere il template per la newsletter: consigli pratici e ispirazioni

Come deve essere una newsletter per causare l’effetto wow nei suoi destinatari? Approfondiamo la questione del design e vediamo esempi virtuosi da cui trarre qualche ...

Continua a leggere