Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

891 milioni: email inviate nel periodo 1-28 Gennaio 2013;
6 milioni: citazioni dei candidati indicati nell’infografica;
9.000: mittenti aziendali;
1,5 miliardi: email inviate mediamente al mese dagli utenti MailUp.

Infografica MailUp_30_01_13

Cresce l’attenzione degli addetti ai lavori e degli elettori sull’influenza esercitata dall’esposizione cross-mediale dei candidati alle prossime elezioni politiche 2013. Quanto ha influito la loro presenza su canali tradizionali, come la tv,  e quanto hanno pesato post e tweet degli avversari?

Il trend di citazione spontanea nel canale Email della seconda metà di gennaio segnala Silvio Berlusconi primo per numero di citazioni, in netta crescita del 7,6%, seguito a distanza da Pierluigi Bersani, secondo per numero di citazioni ma in calo del 9,7%.

In salita percentuale (6,3%) anche Oscar Giannino che, nonostante il balzo verso l’alto, resta sesto dietro Mario Monti, Antonino Ingroia e Beppe Grillo rispettivamente quinto, quarto e terzo tra i dieci candidati più citati.

In coda Giulio Tremonti in calo del 3,3%, forse troppo lontano dall’agone politico digitale, e Angelino Alfano, in crescita del 1% ma con un numero di citazioni pari a circa 1/35 di Berlusconi.

 
I dati presentati sono riferiti a un campione di 9.000 utenti aziendali e a un volume di email di 891 milioni: si tratta di un dato oggettivo che non tiene conto del “sentiment” positivo, negativo o neutro espresso dagli utenti.

Qui potete leggere i risultati della scorsa settimana.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere