10 min

891 milioni: email inviate nel periodo 1-28 Gennaio 2013;
6 milioni: citazioni dei candidati indicati nell’infografica;
9.000: mittenti aziendali;
1,5 miliardi: email inviate mediamente al mese dagli utenti MailUp.

Infografica MailUp_30_01_13

Cresce l’attenzione degli addetti ai lavori e degli elettori sull’influenza esercitata dall’esposizione cross-mediale dei candidati alle prossime elezioni politiche 2013. Quanto ha influito la loro presenza su canali tradizionali, come la tv,  e quanto hanno pesato post e tweet degli avversari?

Il trend di citazione spontanea nel canale Email della seconda metà di gennaio segnala Silvio Berlusconi primo per numero di citazioni, in netta crescita del 7,6%, seguito a distanza da Pierluigi Bersani, secondo per numero di citazioni ma in calo del 9,7%.

In salita percentuale (6,3%) anche Oscar Giannino che, nonostante il balzo verso l’alto, resta sesto dietro Mario Monti, Antonino Ingroia e Beppe Grillo rispettivamente quinto, quarto e terzo tra i dieci candidati più citati.

In coda Giulio Tremonti in calo del 3,3%, forse troppo lontano dall’agone politico digitale, e Angelino Alfano, in crescita del 1% ma con un numero di citazioni pari a circa 1/35 di Berlusconi.

 
I dati presentati sono riferiti a un campione di 9.000 utenti aziendali e a un volume di email di 891 milioni: si tratta di un dato oggettivo che non tiene conto del “sentiment” positivo, negativo o neutro espresso dagli utenti.

Qui potete leggere i risultati della scorsa settimana.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere

Zero bounce, 100% recapito. Utopia? No, realtà

Hard bounce. Filtri antispam. Delivery rate. Deliverability. Alzi la mano chi, occupandosi di Email Marketing, non si è mai trovato a fronteggiare queste tematiche in ...

Continua a leggere

Visualizzazione delle email tra i client di posta: sfide e soluzioni

Come brand che sfrutta l'Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato. La maggior parte delle email ...

Continua a leggere

6 consigli per dare il boost alle strategie del 2019

Dalla sperimentazione di nuovi canali alle triggering headline, fino alle email interattive. I nostri suggerimenti per iniziare l’anno con il piede giusto, rinfrescando la propria strategia ...

Continua a leggere

5 modi per far crescere la tua mailing list

Non basta chiedere alle persone di iscriversi. Inoltre la tua mailing list perde fisiologicamente il 25-30% dei contatti ogni anno. Serve offrire valore, informazione, utilità ...

Continua a leggere