Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

891 milioni: email inviate nel periodo 1-28 Gennaio 2013;
6 milioni: citazioni dei candidati indicati nell’infografica;
9.000: mittenti aziendali;
1,5 miliardi: email inviate mediamente al mese dagli utenti MailUp.

Infografica MailUp_30_01_13

Cresce l’attenzione degli addetti ai lavori e degli elettori sull’influenza esercitata dall’esposizione cross-mediale dei candidati alle prossime elezioni politiche 2013. Quanto ha influito la loro presenza su canali tradizionali, come la tv,  e quanto hanno pesato post e tweet degli avversari?

Il trend di citazione spontanea nel canale Email della seconda metà di gennaio segnala Silvio Berlusconi primo per numero di citazioni, in netta crescita del 7,6%, seguito a distanza da Pierluigi Bersani, secondo per numero di citazioni ma in calo del 9,7%.

In salita percentuale (6,3%) anche Oscar Giannino che, nonostante il balzo verso l’alto, resta sesto dietro Mario Monti, Antonino Ingroia e Beppe Grillo rispettivamente quinto, quarto e terzo tra i dieci candidati più citati.

In coda Giulio Tremonti in calo del 3,3%, forse troppo lontano dall’agone politico digitale, e Angelino Alfano, in crescita del 1% ma con un numero di citazioni pari a circa 1/35 di Berlusconi.

 
I dati presentati sono riferiti a un campione di 9.000 utenti aziendali e a un volume di email di 891 milioni: si tratta di un dato oggettivo che non tiene conto del “sentiment” positivo, negativo o neutro espresso dagli utenti.

Qui potete leggere i risultati della scorsa settimana.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere

Riattiva i contatti dormienti del tuo e-commerce: la strategia in 5 step

Ti spieghiamo come recuperare clienti – dunque conversioni e vendite – del tuo store online. Alla scoperta delle strategie di Email Marketing dedicate alla riattivazione ...

Continua a leggere

Nessuno apre le tue email? Inizia a lavorare sul subject

L'Email Marketing resiste con successo da oltre due decenni. In effetti, sembra che l'Email Marketing sia più forte che mai, raggiungendo un ROI medio del ...

Continua a leggere

Cosa rende un’email davvero geniale? 7 fattori

Oggetto, focus, follow-up e altro ancora. Ecco 7 indirizzi operativi per creare email geniali, efficaci e incentrate sul cliente. Ogni volta che qualcosa di nuovo arriva ...

Continua a leggere

Come Iperal ha incrementato del 30% i clic nelle email

Abbiamo chiesto alla realtà della Grande distribuzione di raccontarci come ha raggiunto performance di Email Marketing nettamente superiori alla media di settore. Nel nostro blog spesso ...

Continua a leggere

Ci sono 5 ottimi motivi per inserire video nelle tue newsletter

Il formato video rappresenterà oltre l'80% del traffico web totale entro il 2019: se come motivazione non bastasse, ecco 5 ragioni per integrare il potenziale ...

Continua a leggere