10 min

A 34 giorni dalle elezioni politiche 2013, sono in molti a chiedersi che aria tiri fra gli elettori e a domandarsi quale interesse suscitino i diversi candidati.

MailUp ha quantificato questo interesse, scegliendo come elemento misurabile la citazione spontanea di un candidato all’interno di un’email.

Nella prima metà di gennaio, abbiamo analizzato in forma esclusivamente aggregata, il numero delle citazioni spontanee presenti in un volume di 530 milioni di email, inviate da 9.000 utenti aziendali.

Il campione analizzato non è rappresentativo di tutte le tipologie aziendali del nostro Paese ma è significativo di quante in Italia comunicano via email: fra queste, in alta percentuale aziende di comunicazione ed editoria, compresi enti pubblici e no-profit.

Il database di MailUp contiene oltre 218 milioni di indirizzi email unici validi: poiché il 99% dei clienti è italiano, possiamo affermare che MailUp ha nel database gli indirizzi email di quasi tutti gli italiani (32 milioni di utenti internet attivi secondo i dati Nielsen).

Trend di Citazione

Il trend di citazione spontanea è un dato oggettivo che MailUp offre all’opinione pubblica. Con gli aggiornamenti delle prossime settimane potrebbe essere confrontato con l’esposizione dei candidati su social media, tv e stampa.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Comprare mailing list: tutte le conseguenze di questa tattica

Se hai iniziato da poco a fare Email Marketing o è da un po’ che ci provi ma ancora non hai ingranato, potresti star valutando ...

Continua a leggere

Migliora la deliverability con l’autenticazione email

Come abbiamo già visto, la deliverability è strettamente legata al concetto di reputazione. Oggi parliamo di autenticazione delle email, che possiamo considerare il lato più ...

Continua a leggere

E-commerce: l’ebook che ti aiuta a vendere online con email e SMS

Scopri come vendere online con email e SMS partendo dalla convergenza dei dati sul tuo e-commerce e utilizzando le informazioni sui clienti per creare flussi ...

Continua a leggere

L’evoluzione della personalizzazione nelle email: il caso Iperal

Perché si parla così tanto di omnicanalità e customer centric method? Continuiamo a leggere articoli focalizzati su omnichannel, single customer view e personalization con evidenze ...

Continua a leggere

Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

Il 48,16% di tutte le email inviate nel mondo è contrassegnato come posta spazzatura dai filtri antispam dei provider. Evita che i tuoi messaggi subiscano ...

Continua a leggere

Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

Un’email commerciale su cinque non raggiunge la posta in arrivo del destinatario (Return Path). Una tra le principali cause è la reputazione del mittente. Vediamo ...

Continua a leggere