10 min

Dai dati Agcom sull’esposizione dei partiti nei telegiornali al Net-sentiment di Tiscali che quantifica la popolarità dei leader nel web, fino all’Audimail MailUp che misura il buzz dei candidati nelle email.

In questa campagna elettorale, orientata dai social media e in cui la tv la fa ancora da padrona per visibilità dei candidati, continua il monitoraggio di MailUp in forma anonima e aggregata su un volume di email impressionante: 1.296.000.000 email, scambiate da 9.000 utenti aziendali dal 1 gennaio al 4 febbraio 2013.

A 21 giorni dalle elezioni politiche 2013, MailUp pubblica l’aggiornamento del trend di citazione spontanea così come espresso dagli utilizzatori delle email di aziende italiane.

Trend di Citazione

Il dato offerto all’opinione pubblica è un dato oggettivo,  un Purché se ne parli senza nessun giudizio politico correlato, estrapolato da un campione molto vasto e da un tipo di comunicazione 1 a molti (Azienda→clienti).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

Grazie all’analisi di oltre 9 miliardi di email, il nuovo focus ti offre numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed ...

Continua a leggere

Ottimizzare il recapito delle email: avvertenze, miti da sfatare e consigli

Dal peso dell’email alle immagini, dai dubbi sul background fino ai benefici delle email di benvenuto. Ecco alcuni suggerimenti pratici affinché le tue campagne girino ...

Continua a leggere

20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

Abbiamo raccolto 20 "buone maniere" che ti aiuteranno a tenerti alla larga da un certo lassismo nel galateo digitale e a migliorare la tua comunicazione. Molte ...

Continua a leggere

Quali sono i vantaggi di una campagna di Email Marketing?

Nero su bianco, con il massimo dell’oggettività possibile, abbiamo individuato i vantaggi offerti alle aziende da una strategia di Email Marketing. Se stai leggendo questo post, ...

Continua a leggere

Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

Per convertire gli utenti in nuovi destinatari non basta il semplice “rimaniamo in contatto”. Ecco 5 principi guida per la creazione del tuo form: dalla ...

Continua a leggere

Come massimizzare la deliverability delle email in vista di Natale e dei picchi stagionali

Non manca molto alle convulse settimane di dicembre. Vediamo alcuni accorgimenti per ottimizzare il recapito e non disperdere nemmeno un potenziale acquisto. Non è ancora tempo ...

Continua a leggere