
[Audimail] L’opinione nelle email
Dai dati Agcom sull’esposizione dei partiti nei telegiornali al Net-sentiment di Tiscali che quantifica la popolarità dei leader nel web, fino all’Audimail MailUp che misura il buzz dei candidati nelle email.
In questa campagna elettorale, orientata dai social media e in cui la tv la fa ancora da padrona per visibilità dei candidati, continua il monitoraggio di MailUp in forma anonima e aggregata su un volume di email impressionante: 1.296.000.000 email, scambiate da 9.000 utenti aziendali dal 1 gennaio al 4 febbraio 2013.
A 21 giorni dalle elezioni politiche 2013, MailUp pubblica l’aggiornamento del trend di citazione spontanea così come espresso dagli utilizzatori delle email di aziende italiane.
Il dato offerto all’opinione pubblica è un dato oggettivo, un Purché se ne parli senza nessun giudizio politico correlato, estrapolato da un campione molto vasto e da un tipo di comunicazione 1 a molti (Azienda→clienti).