10 min

Dai dati Agcom sull’esposizione dei partiti nei telegiornali al Net-sentiment di Tiscali che quantifica la popolarità dei leader nel web, fino all’Audimail MailUp che misura il buzz dei candidati nelle email.

In questa campagna elettorale, orientata dai social media e in cui la tv la fa ancora da padrona per visibilità dei candidati, continua il monitoraggio di MailUp in forma anonima e aggregata su un volume di email impressionante: 1.296.000.000 email, scambiate da 9.000 utenti aziendali dal 1 gennaio al 4 febbraio 2013.

A 21 giorni dalle elezioni politiche 2013, MailUp pubblica l’aggiornamento del trend di citazione spontanea così come espresso dagli utilizzatori delle email di aziende italiane.

Trend di Citazione

Il dato offerto all’opinione pubblica è un dato oggettivo,  un Purché se ne parli senza nessun giudizio politico correlato, estrapolato da un campione molto vasto e da un tipo di comunicazione 1 a molti (Azienda→clienti).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

4 modi per segmentare i destinatari e inviare email performanti

Un'email uguale per tutti inviata settimanalmente non ti darà risultati 40 volte migliori rispetto ai social media. Vediamo allora 4 diversi modi per segmentare gli ...

Continua a leggere

Email Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design

Tempo di vacanze, da godersi non prima di aver impostato alcune attività: dall’automazione dei flussi alle frequenze, fino ai migliori layout da intonare alla bella ...

Continua a leggere

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere