10 min

Dai dati Agcom sull’esposizione dei partiti nei telegiornali al Net-sentiment di Tiscali che quantifica la popolarità dei leader nel web, fino all’Audimail MailUp che misura il buzz dei candidati nelle email.

In questa campagna elettorale, orientata dai social media e in cui la tv la fa ancora da padrona per visibilità dei candidati, continua il monitoraggio di MailUp in forma anonima e aggregata su un volume di email impressionante: 1.296.000.000 email, scambiate da 9.000 utenti aziendali dal 1 gennaio al 4 febbraio 2013.

A 21 giorni dalle elezioni politiche 2013, MailUp pubblica l’aggiornamento del trend di citazione spontanea così come espresso dagli utilizzatori delle email di aziende italiane.

Trend di Citazione

Il dato offerto all’opinione pubblica è un dato oggettivo,  un Purché se ne parli senza nessun giudizio politico correlato, estrapolato da un campione molto vasto e da un tipo di comunicazione 1 a molti (Azienda→clienti).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere

Timing and Pressure: il focus dedicato alle tempistiche di invio delle email e al loro impatto

Nasce la nuova collana MailUp Data! Oggi ti presentiamo la prima uscita con tutti i dati e i trend da conoscere sul timing e la ...

Continua a leggere