10 min

Dai dati Agcom sull’esposizione dei partiti nei telegiornali al Net-sentiment di Tiscali che quantifica la popolarità dei leader nel web, fino all’Audimail MailUp che misura il buzz dei candidati nelle email.

In questa campagna elettorale, orientata dai social media e in cui la tv la fa ancora da padrona per visibilità dei candidati, continua il monitoraggio di MailUp in forma anonima e aggregata su un volume di email impressionante: 1.296.000.000 email, scambiate da 9.000 utenti aziendali dal 1 gennaio al 4 febbraio 2013.

A 21 giorni dalle elezioni politiche 2013, MailUp pubblica l’aggiornamento del trend di citazione spontanea così come espresso dagli utilizzatori delle email di aziende italiane.

Trend di Citazione

Il dato offerto all’opinione pubblica è un dato oggettivo,  un Purché se ne parli senza nessun giudizio politico correlato, estrapolato da un campione molto vasto e da un tipo di comunicazione 1 a molti (Azienda→clienti).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Halloween awards: le migliori 6 campagne da cui trarre ispirazione

Abbiamo selezionato le email che brillano per efficacia e creatività declinata alla festa del 31 ottobre: una medaglia per ogni elemento della campagna, dall’oggetto all’immagine, ...

Continua a leggere

Quanto costa una campagna di Email Marketing?

Tra costi-tecnologia e costi-uomo, cerchiamo di capire quanto costa una campagna di Email Marketing e, se è vero quanto si dice, che è il canale ...

Continua a leggere

Email Marketing Automation: che cos’è e tutte le funzioni per farlo

Scopriamo in cosa consiste la Marketing Automation applicata al canale email, i vantaggi che porta alle aziende e le funzioni che consentono di convertire le ...

Continua a leggere

Email Marketing Manager: chi è e cosa fa

Scopriamo le skill e alcuni dati interessanti su questo profilo strategico per le aziende, tracciando insieme un’ideale job description, tra requisiti necessari e competenze per ...

Continua a leggere

Retention Email Marketing: 7 tecniche per abbattere il churn rate

La retention non è una strategia da impugnare solo all’accensione della spia “churn rate”, ma un’attività da condurre con continuità: ecco 7 campagne email con ...

Continua a leggere

L’ambiente sempre più al centro: +32% le campagne a tema “green“

Nel nostro ultimo studio abbiamo analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra 2018 e 2019. Cosa è emerso? Un’attenzione in costante crescita ...

Continua a leggere