10 min

Prosegue anche questa settimana il rilevamento di MailUp sulle citazioni spontanee dei candidati alle prossime elezioni politiche.
A 14 giorni dal voto, l’indice segnala una perdita  per sette dei dieci candidati monitorati: in alcuni casi lieve (-0,1% per Alfano), in altri più consistente (-1,87% Monti).

Calo, dunque, per quasi tutti i candidati tranne tre: Berlusconi, in cima alla classifica dei più citati con il 40,05%,  Beppe Grillo terzo con il 12, 42% e Ingroia con il 7,58%.

Trend di Citazione

Il dato oggettivo presentato da MailUp è stato estrapolato da un campione molto ampio (1.470.000.000 di email inviate da 9.000 utenti aziendali). Analizzato in forma aggregata e anonima, l’Audimail non tiene conto di alcun giudizio politico correlato.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email Design: 4 consigli per la progettazione dell’header

Dalle best practice sul logo all'utilizzo del colore, fino al virtuosismo nel combinare coerenza e varietà. L’header è la prima cosa che il destinatario vede dell’email, ...

Continua a leggere

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere