10 min

Prosegue anche questa settimana il rilevamento di MailUp sulle citazioni spontanee dei candidati alle prossime elezioni politiche.
A 14 giorni dal voto, l’indice segnala una perdita  per sette dei dieci candidati monitorati: in alcuni casi lieve (-0,1% per Alfano), in altri più consistente (-1,87% Monti).

Calo, dunque, per quasi tutti i candidati tranne tre: Berlusconi, in cima alla classifica dei più citati con il 40,05%,  Beppe Grillo terzo con il 12, 42% e Ingroia con il 7,58%.

Trend di Citazione

Il dato oggettivo presentato da MailUp è stato estrapolato da un campione molto ampio (1.470.000.000 di email inviate da 9.000 utenti aziendali). Analizzato in forma aggregata e anonima, l’Audimail non tiene conto di alcun giudizio politico correlato.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Migliora la deliverability con l’autenticazione email

Come abbiamo già visto, la deliverability è strettamente legata al concetto di reputazione. Oggi parliamo di autenticazione delle email, che possiamo considerare il lato più ...

Continua a leggere

E-commerce: l’ebook che ti aiuta a vendere online con email e SMS

Scopri come vendere online con email e SMS partendo dalla convergenza dei dati sul tuo e-commerce e utilizzando le informazioni sui clienti per creare flussi ...

Continua a leggere

L’evoluzione della personalizzazione nelle email: il caso Iperal

Perché si parla così tanto di omnicanalità e customer centric method? Continuiamo a leggere articoli focalizzati su omnichannel, single customer view e personalization con evidenze ...

Continua a leggere

Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

Il 48,16% di tutte le email inviate nel mondo è contrassegnato come posta spazzatura dai filtri antispam dei provider. Evita che i tuoi messaggi subiscano ...

Continua a leggere

Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

Un’email commerciale su cinque non raggiunge la posta in arrivo del destinatario (Return Path). Una tra le principali cause è la reputazione del mittente. Vediamo ...

Continua a leggere

Come scegliere il template per la newsletter: consigli pratici e ispirazioni

Come deve essere una newsletter per causare l’effetto wow nei suoi destinatari? Approfondiamo la questione del design e vediamo esempi virtuosi da cui trarre qualche ...

Continua a leggere