Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Prosegue anche questa settimana il rilevamento di MailUp sulle citazioni spontanee dei candidati alle prossime elezioni politiche.
A 14 giorni dal voto, l’indice segnala una perdita  per sette dei dieci candidati monitorati: in alcuni casi lieve (-0,1% per Alfano), in altri più consistente (-1,87% Monti).

Calo, dunque, per quasi tutti i candidati tranne tre: Berlusconi, in cima alla classifica dei più citati con il 40,05%,  Beppe Grillo terzo con il 12, 42% e Ingroia con il 7,58%.

Trend di Citazione

Il dato oggettivo presentato da MailUp è stato estrapolato da un campione molto ampio (1.470.000.000 di email inviate da 9.000 utenti aziendali). Analizzato in forma aggregata e anonima, l’Audimail non tiene conto di alcun giudizio politico correlato.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere

Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

Ti presentiamo il nuovo volume della nostra libreria. Un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al ...

Continua a leggere

Le emoji nelle email: modi d’uso e best practice per inserirle nell’oggetto

Dalle emoji per brandizzare a quelle evocative. Scopriamo il potenziale di questi piccoli quanto efficaci elementi grafici, in grado di donare espressività e immediatezza alle ...

Continua a leggere