10 min

A distanza di quattro mesi dal rilascio di MailUp 8, vi sarete accorti della presenza dei bottoni “Commenta” e “Aiuto” in ogni pagina della console.

Nera e discreta, l’etichetta Commenta ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale per migliorare usabilità e funzioni della piattaforma. Una volta aperta, offre la possibilità di esprimere una valutazione sulla pagina e inviare un commento che, più tardi, è letto da chi si occupa del prodotto e coordina i nuovi sviluppi. Ogni vostro suggerimento arriva così direttamente ai nostri ambienti di sviluppo e spesso si traduce in un nuovo task per il nostro team.

Lo avreste mai detto? Le vostre esigenze sono in primo piano. La console attuale è frutto della co-creazione tra MailUp e gli utenti, un vero e proprio work in progress inaugurato con l’attività di card-sorting  e proseguito poi con la condivisione di ogni scelta di design e sviluppo.

 

 

Accanto a “Commenta”, esiste anche il bottone “Aiuto” che consente di contattare il Team Supporto, costituito da professionisti con competenze specifiche per ciascuna delle aree coinvolte nei processi di creazione, invio e tracciabilità delle vostre campagne di comunicazione.  Il reparto risolve criticità sperimentate durante l’uso della console e può essere contattato attraverso la console, il sito MailUp, via email o per telefono.

Ogni vostra richiesta di aiuto genera un ticket, risolto nel minor tempo possibile e comunque entro un tempo massimo di quattro giorni. In più, potete controllare in ogni momento lo stato di avanzamento delle attività.

Per saperne di più, abbiamo rivolto alcune domande a DeborahResponsabile del servizio di Supporto MailUp.

Deborah_Supporto

Qual è la differenza tra il bottone “Commenta” e l’apertura di un ticket con il bottone “Aiuto”?
Un commento ci aiuta a raccogliere le vostre esigenze e a far diventare Mailup uno strumento semplice, intuitivo e flessibile (simplicity is the ultimate sophistication) e completa la strategia evolutiva del prodotto. L’apertura di un ticket attiva un contatto diretto con il Supporto Mailup; un ticket  è un’attività e un dialogo che si instaura fra il cliente e il Supporto.

Perché rispondere alle email del Team Supporto è così importante?
Un’attività non può svolgersi senza l’aiuto del suo attore principale: il cliente. È il cliente che deve ritenere soddisfatta la sua richiesta; è il cliente  che ha tutti i  dettagli per riprodurre situazioni e chiedere aiuto al Supporto.

Quanto conta l’opinione degli utenti per il team Supporto?
Conta molto e fa parte del meccanismo di valutazione della qualità delle attività di tutti i membri del team.

E voi, avete già sperimentato i bottoni “Commenta” e “Aiuto”? Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere