Due bottoni per innovarci (sempre)

20 Ottobre 2020

A distanza di quattro mesi dal rilascio di MailUp 8, vi sarete accorti della presenza dei bottoni “Commenta” e “Aiuto” in ogni pagina della console.

Nera e discreta, l’etichetta Commenta ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale per migliorare usabilità e funzioni della piattaforma. Una volta aperta, offre la possibilità di esprimere una valutazione sulla pagina e inviare un commento che, più tardi, è letto da chi si occupa del prodotto e coordina i nuovi sviluppi. Ogni vostro suggerimento arriva così direttamente ai nostri ambienti di sviluppo e spesso si traduce in un nuovo task per il nostro team.

Lo avreste mai detto? Le vostre esigenze sono in primo piano. La console attuale è frutto della co-creazione tra MailUp e gli utenti, un vero e proprio work in progress inaugurato con l’attività di card-sorting  e proseguito poi con la condivisione di ogni scelta di design e sviluppo.

Accanto a “Commenta”, esiste anche il bottone “Aiuto” che consente di contattare il Team Supporto, costituito da professionisti con competenze specifiche per ciascuna delle aree coinvolte nei processi di creazione, invio e tracciabilità delle vostre campagne di comunicazione.  Il reparto risolve criticità sperimentate durante l’uso della console e può essere contattato attraverso la console, il sito MailUp, via email o per telefono.

Ogni vostra richiesta di aiuto genera un ticket, risolto nel minor tempo possibile e comunque entro un tempo massimo di quattro giorni. In più, potete controllare in ogni momento lo stato di avanzamento delle attività.

Per saperne di più, abbiamo rivolto alcune domande a DeborahResponsabile del servizio di Supporto MailUp.

Deborah_Supporto

Qual è la differenza tra il bottone “Commenta” e l’apertura di un ticket con il bottone “Aiuto”?
Un commento ci aiuta a raccogliere le vostre esigenze e a far diventare Mailup uno strumento semplice, intuitivo e flessibile (simplicity is the ultimate sophistication) e completa la strategia evolutiva del prodotto. L’apertura di un ticket attiva un contatto diretto con il Supporto Mailup; un ticket  è un’attività e un dialogo che si instaura fra il cliente e il Supporto.

Perché rispondere alle email del Team Supporto è così importante?
Un’attività non può svolgersi senza l’aiuto del suo attore principale: il cliente. È il cliente che deve ritenere soddisfatta la sua richiesta; è il cliente  che ha tutti i  dettagli per riprodurre situazioni e chiedere aiuto al Supporto.

Quanto conta l’opinione degli utenti per il team Supporto?
Conta molto e fa parte del meccanismo di valutazione della qualità delle attività di tutti i membri del team.

E voi, avete già sperimentato i bottoni “Commenta” e “Aiuto”? Che ne pensate?

Questo articolo è stato scritto da

Iris Gavazzi

Iris Gavazzi

Articoli correlati