Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Ebook Email Marketing e Ecommerce

 

5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti.
Con prefazione di Gianluca Diegoli.

Hai un negozio online o stai pensando di aprirlo? L’email marketing ti aiuta a migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti, grazie a campagne di comunicazione. Scopri come creare e inviare newsletter personalizzate, assicura il recapito delle email transazionali grazie al nostro software di mailing a un server SMTP ad alta reputazione e impara come coinvolgere gli acquirenti con i messaggi automatici. Integra il tuo sistema di ecommerce e recupera i carrelli abbandonati.

Indice degli argomenti:

  1. Hai un sito di ecommerce e vuoi aumentare le tue vendite? Una relazione personalizzata con clienti e prospect basata sulla loro storia di acquisto e sui loro interessi può determinare il successo del tuo negozio online.
  2. Il tasso di recapito delle email transazionali inviate dal tuo ecommerce è fondamentale per assicurare un processo di acquisto positivo.
  3. Se conosci i tuoi clienti e sai quando e cosa hanno acquistato, puoi coinvolgerli con promozioni e iniziative personalizzate, recuperando anche gli acquisti interrotti.
  4. Sai che il tuo sito di ecommerce può essere facilmente integrato con un sistema di email marketing professionale?
  5. In questa breve guida ti spiegheremo in cinque passi come migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare le tue vendite online.
  6. Scaricalo qui

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere

Riattiva i contatti dormienti del tuo e-commerce: la strategia in 5 step

Ti spieghiamo come recuperare clienti – dunque conversioni e vendite – del tuo store online. Alla scoperta delle strategie di Email Marketing dedicate alla riattivazione ...

Continua a leggere

Nessuno apre le tue email? Inizia a lavorare sul subject

L'Email Marketing resiste con successo da oltre due decenni. In effetti, sembra che l'Email Marketing sia più forte che mai, raggiungendo un ROI medio del ...

Continua a leggere

Cosa rende un’email davvero geniale? 7 fattori

Oggetto, focus, follow-up e altro ancora. Ecco 7 indirizzi operativi per creare email geniali, efficaci e incentrate sul cliente. Ogni volta che qualcosa di nuovo arriva ...

Continua a leggere

Come Iperal ha incrementato del 30% i clic nelle email

Abbiamo chiesto alla realtà della Grande distribuzione di raccontarci come ha raggiunto performance di Email Marketing nettamente superiori alla media di settore. Nel nostro blog spesso ...

Continua a leggere

Ci sono 5 ottimi motivi per inserire video nelle tue newsletter

Il formato video rappresenterà oltre l'80% del traffico web totale entro il 2019: se come motivazione non bastasse, ecco 5 ragioni per integrare il potenziale ...

Continua a leggere