10 min

Ebook Email Marketing e Ecommerce

 

5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti.
Con prefazione di Gianluca Diegoli.

Hai un negozio online o stai pensando di aprirlo? L’email marketing ti aiuta a migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti, grazie a campagne di comunicazione. Scopri come creare e inviare newsletter personalizzate, assicura il recapito delle email transazionali grazie al nostro software di mailing a un server SMTP ad alta reputazione e impara come coinvolgere gli acquirenti con i messaggi automatici. Integra il tuo sistema di ecommerce e recupera i carrelli abbandonati.

Indice degli argomenti:

  1. Hai un sito di ecommerce e vuoi aumentare le tue vendite? Una relazione personalizzata con clienti e prospect basata sulla loro storia di acquisto e sui loro interessi può determinare il successo del tuo negozio online.
  2. Il tasso di recapito delle email transazionali inviate dal tuo ecommerce è fondamentale per assicurare un processo di acquisto positivo.
  3. Se conosci i tuoi clienti e sai quando e cosa hanno acquistato, puoi coinvolgerli con promozioni e iniziative personalizzate, recuperando anche gli acquisti interrotti.
  4. Sai che il tuo sito di ecommerce può essere facilmente integrato con un sistema di email marketing professionale?
  5. In questa breve guida ti spiegheremo in cinque passi come migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare le tue vendite online.
  6. Scaricalo qui

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere

5 segreti per email ad alta conversione

Dall'oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora. Ecco 5 suggerimenti per lanciare campagne di grande rendimento, rispettando le aspettative e inviando esattamente ...

Continua a leggere

Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

Per il 41% dei consumatori sono fattori più importanti dell'autenticità e della trasparenza. Vediamo come dare alla tua strategia di Email Marketing una solida brand ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2019: numeri, grafici e benchmark di un anno di Email Marketing

Lavorando su un bacino di 13 miliardi di email inviate da oltre 11.000 clienti, l’Osservatorio offre report approfonditi dedicati ai risultati di newsletter, DEM, settori ...

Continua a leggere