10 min

Ebook Email Marketing e Ecommerce

 

5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti.
Con prefazione di Gianluca Diegoli.

Hai un negozio online o stai pensando di aprirlo? L’email marketing ti aiuta a migliorare l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti, grazie a campagne di comunicazione. Scopri come creare e inviare newsletter personalizzate, assicura il recapito delle email transazionali grazie al nostro software di mailing a un server SMTP ad alta reputazione e impara come coinvolgere gli acquirenti con i messaggi automatici. Integra il tuo sistema di ecommerce e recupera i carrelli abbandonati.

Indice degli argomenti:

  1. Hai un sito di ecommerce e vuoi aumentare le tue vendite? Una relazione personalizzata con clienti e prospect basata sulla loro storia di acquisto e sui loro interessi può determinare il successo del tuo negozio online.
  2. Il tasso di recapito delle email transazionali inviate dal tuo ecommerce è fondamentale per assicurare un processo di acquisto positivo.
  3. Se conosci i tuoi clienti e sai quando e cosa hanno acquistato, puoi coinvolgerli con promozioni e iniziative personalizzate, recuperando anche gli acquisti interrotti.
  4. Sai che il tuo sito di ecommerce può essere facilmente integrato con un sistema di email marketing professionale?
  5. In questa breve guida ti spiegheremo in cinque passi come migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare le tue vendite online.
  6. Scaricalo qui

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere

Timing and Pressure: il focus dedicato alle tempistiche di invio delle email e al loro impatto

Nasce la nuova collana MailUp Data! Oggi ti presentiamo la prima uscita con tutti i dati e i trend da conoscere sul timing e la ...

Continua a leggere