Ricevi aggiornamenti
su Messenger

Novità in vista per MailUp. A partire dal 5 marzo e fino alla prima metà di aprile, l’atteso  aggiornamento alla nuova versione sarà rilasciato in maniera progressiva e gratuita a tutti i clienti, già da tempo abituati al design user-centered della console.

Più che a un adeguamento, la nuova 8.2 assomiglia a un vero e proprio lancio per le entusiasmanti  feature di prodotto e per la storica operazione di riscrittura del codice che farà di MailUp una soluzione ancora più flessibile, scalabile e capace, per affidabilità, di supportare ogni integrazione.

Per chi si occupa di email marketing, le nuove funzionalità  segnano un passo in più in direzione di una sempre maggiore personalizzazione dei messaggi, elemento-chiave del successo di una campagna di comunicazione integrata.

Quali sono i nuovi strumenti a disposizione dei marketer e quali opportunità offrono per costruire una relazione digitale rilevante? Vediamoli in dettaglio.

 

Editor rinnovato
Più facile da usare, il nuovo editor è più compatibile con i diversi browser, Chrome e Safari inclusi e offre tutte le funzioni  di scrittura ed editing raggruppate in tab, oltre  a pannelli di gestione delle immagini migliorate. Per esempio, è possibile ridimensionare, ruotare, ritagliare o addirittura aggiungere un testo all’interno di un’immagine. Stupiti? Preparatevi, perché a breve vi aspettano altre novità.

Storico statistiche
La forza dei numeri prosegue, anche oltre la normale vita dei messaggi. La nuova funzionalità permette di tenere traccia dei dati dei messaggi (anche quelli automatici) per molto più tempo, oltre la normale archiviazione delle informazioni statistiche. Chi può fare affidamento sul  passato, ha davanti a sé un futuro brillante.  Credeteci.

Filtro su periodo
Soluzione ideale per  analizzare le attività dei destinatari in un arco di tempo prestabilito: gli ultimi X giorni.  Niente resterà più inespresso, nemmeno le potenzialità di un periodo di (in)attività.

 

Tag dei messaggi
Chi ha preso confidenza con i tag giura che non li abbandonerà più. C’è da credergli perché le etichette di riconoscimento aiutano la classificazione, facilitano il confronto e permettono di filtrare i messaggi per cliente, tipologia di campagna, prodotto, arco temporale o altro. Un patrimonio di dati e contenuti pronti per l’uso strategico, come per esempio l’invio di messaggi automatici in base ai tag.

Gestione destinatari inattivi
Vi ricordate gli zombie?  Applicati al campo del marketing, i revenant della tradizione indicano i destinatari inattivi che, oltre a non brillare certo per vitalità, possono seriamente compromettere la reputazione del mittente.

La nuova funzione ci aiuta a gestire chi da tempo non apre, non clicca o non compra cercando di “riportarlo in vita” con un messaggio speciale di riattivazione e quindi provvedendo a cancellare solo chi dimostra con la propria inattività di non essere più interessato a noi.  Il tutto in automatico e completamente parametizzabile!

Con buona pace della nostra reputazione che, si sa, è un fattore cruciale.
Ma di questo vi parleremo ancora, perché è in arrivo un’altra sorpresa.

Stay tuned!

Leggi tutti i dettagli sulla nuova versione 8.2

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere