10 min

Riportiamo di seguito parte della prefazione del 3° nuovo ebook MailUp scritta da Luca Catania di Madri Internet Marketing. Scopri come un semplice test può cambiare la tua comunicazione!

Di quanto puoi migliorare le vendite o il numero di iscritti alla newsletter, cambiando una sola riga di testo della tua pagina? Del 10%? Del 130%? O del 400%? Mhmm… partiamo col piede giusto. Se dovesse bussare qualcuno alla porta del tuo sito web dicendoti “Hey! Ecco come puoi migliorare i risultati del 328,5%!”, non aprire. Lascialo fuori al freddo e al gelo. Ricorda che nessuno può dirti a priori che impatto può avere una modifica sul tuo sito se non ha prima effettuato degli accurati test.

Voglio fare un esperimento con te: quale di questi due form, a tuo avviso, ha generato più iscritti?

test-madri

Vuoi conoscere la risposta? Scarica subito l’ebook!

P.S. Se ti interessano i test A/B e vuoi ottenere la prima e unica Certificazione Web Marketing Specialist in Italia, puoi frequentare la nuova edizione del famoso Corso Nazionale di Web Marketing Operativo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

Grazie all’analisi di oltre 9 miliardi di email, il nuovo focus ti offre numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed ...

Continua a leggere

Ottimizzare il recapito delle email: avvertenze, miti da sfatare e consigli

Dal peso dell’email alle immagini, dai dubbi sul background fino ai benefici delle email di benvenuto. Ecco alcuni suggerimenti pratici affinché le tue campagne girino ...

Continua a leggere

20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

Abbiamo raccolto 20 "buone maniere" che ti aiuteranno a tenerti alla larga da un certo lassismo nel galateo digitale e a migliorare la tua comunicazione. Molte ...

Continua a leggere

Quali sono i vantaggi di una campagna di Email Marketing?

Nero su bianco, con il massimo dell’oggettività possibile, abbiamo individuato i vantaggi offerti alle aziende da una strategia di Email Marketing. Se stai leggendo questo post, ...

Continua a leggere

Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

Per convertire gli utenti in nuovi destinatari non basta il semplice “rimaniamo in contatto”. Ecco 5 principi guida per la creazione del tuo form: dalla ...

Continua a leggere

Come massimizzare la deliverability delle email in vista di Natale e dei picchi stagionali

Non manca molto alle convulse settimane di dicembre. Vediamo alcuni accorgimenti per ottimizzare il recapito e non disperdere nemmeno un potenziale acquisto. Non è ancora tempo ...

Continua a leggere