Prima di fare un test A/B devi sapere che…

19 Marzo 2013

Riportiamo di seguito parte della prefazione del 3° nuovo ebook MailUp scritta da Luca Catania di Madri Internet Marketing. Scopri come un semplice test può cambiare la tua comunicazione!

Di quanto puoi migliorare le vendite o il numero di iscritti alla newsletter, cambiando una sola riga di testo della tua pagina? Del 10%? Del 130%? O del 400%? Mhmm… partiamo col piede giusto. Se dovesse bussare qualcuno alla porta del tuo sito web dicendoti “Hey! Ecco come puoi migliorare i risultati del 328,5%!”, non aprire. Lascialo fuori al freddo e al gelo. Ricorda che nessuno può dirti a priori che impatto può avere una modifica sul tuo sito se non ha prima effettuato degli accurati test.

Voglio fare un esperimento con te: quale di questi due form, a tuo avviso, ha generato più iscritti?

test-madri

Vuoi conoscere la risposta? Scarica subito l’ebook!

P.S. Se ti interessano i test A/B e vuoi ottenere la prima e unica Certificazione Web Marketing Specialist in Italia, puoi frequentare la nuova edizione del famoso Corso Nazionale di Web Marketing Operativo.

Questo articolo è stato scritto da

Nazzareno Gorni

Nazzareno Gorni

CEO

Laureato al Politecnico di Milano, ho iniziato l'attività professionale in una società di consulenza nel settore Marketing, ICT e CRM. Dopo cinque anni, insieme ad altri soci, ho fondato MailUp di cui oggi ricopro la carica di CEO. Sono inoltre docente a contratto presso l'Università IULM. Sono co-autore con l'avv. Maglio di "E-mail Marketing" (ed. Hoepli), "Fare business con Facebook - Email Marketing" (ed. Sole24Ore) e "Email Marketing 2.0" (ed. Hoepli).

Articoli correlati