10 min

Riportiamo di seguito parte della prefazione del 3° nuovo ebook MailUp scritta da Luca Catania di Madri Internet Marketing. Scopri come un semplice test può cambiare la tua comunicazione!

Di quanto puoi migliorare le vendite o il numero di iscritti alla newsletter, cambiando una sola riga di testo della tua pagina? Del 10%? Del 130%? O del 400%? Mhmm… partiamo col piede giusto. Se dovesse bussare qualcuno alla porta del tuo sito web dicendoti “Hey! Ecco come puoi migliorare i risultati del 328,5%!”, non aprire. Lascialo fuori al freddo e al gelo. Ricorda che nessuno può dirti a priori che impatto può avere una modifica sul tuo sito se non ha prima effettuato degli accurati test.

Voglio fare un esperimento con te: quale di questi due form, a tuo avviso, ha generato più iscritti?

test-madri

Vuoi conoscere la risposta? Scarica subito l’ebook!

P.S. Se ti interessano i test A/B e vuoi ottenere la prima e unica Certificazione Web Marketing Specialist in Italia, puoi frequentare la nuova edizione del famoso Corso Nazionale di Web Marketing Operativo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere

Zero bounce, 100% recapito. Utopia? No, realtà

Hard bounce. Filtri antispam. Delivery rate. Deliverability. Alzi la mano chi, occupandosi di Email Marketing, non si è mai trovato a fronteggiare queste tematiche in ...

Continua a leggere

Visualizzazione delle email tra i client di posta: sfide e soluzioni

Come brand che sfrutta l'Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato. La maggior parte delle email ...

Continua a leggere

6 consigli per dare il boost alle strategie del 2019

Dalla sperimentazione di nuovi canali alle triggering headline, fino alle email interattive. I nostri suggerimenti per iniziare l’anno con il piede giusto, rinfrescando la propria strategia ...

Continua a leggere

5 modi per far crescere la tua mailing list

Non basta chiedere alle persone di iscriversi. Inoltre la tua mailing list perde fisiologicamente il 25-30% dei contatti ogni anno. Serve offrire valore, informazione, utilità ...

Continua a leggere