Buone notizie per chi usa Magento per il proprio ecommerce. È finalmente disponibile gratuitamente la nuova versione dell’estensione MailUp per Magento. Oltre ad aver migliorato la scalabilità per grosse realtà, il nuovo rilascio facilita l’integrazione: per chi ha un ecommerce significa poter incrementare – da subito – le proprie vendite. Anche grazie alla nuovissimo supporto multi-store.

Magento Connect_1

Ecco, in breve le funzioni migliorate dalla nuova estensione che agevola, ancora di più, l’ideazione di campagne personalizzate di post-vendita automatizzate.

Acquisizione preferenze
Ora è possibile iscriversi a un servizio di newsletter durante il checkout (prima era necessaria un’estensione separate solo per questo). Alla fine dell’ordine, il cliente è aggiunto a MailUp in tempo reale. Grazie alla newsletter periodica, il cliente è aggiornato su nuovi lanci di prodotto, iniziative commerciali e attività promozionali.

Magento_Checkbox

Sincronizzazione preferenze
Quando l’acquirente entra nell’account, Magento si connette a MailUp in tempo reale e mostra la preferenza più aggiornata. Se è modificata, fa un’altra chiamata a MailUp.

Magento_Iscrizioni Newsletter

 

Ma non è tutto. L’estensione aggiunge a Magento due pagine che sanno interpretare i webhook di iscrizione e disiscrizione quasi in tempo reale. Ora è possibile, per esempio, disiscrivere da ecommerce un utente che si è disiscritto dal piè di pagina di una newsletter.

Magento_Webhook

Segmentazione clienti
Con la nuova interfaccia di segmentazione, i clienti sono assegnati rapidamente a un gruppo in MailUp: così ideare e creare campagne personalizzate è ancora più facile.

Magento_Segmento Clienti

Trasferimento automatico dati e recupero carrelli abbandonati
Un’interfaccia di mappatura lega i campi in Magento all’anagrafica di MailUp. I dati sono poi trasferiti secondo una scadenza decisa. Tra i dati trasferiti ci sono anche quelli inerenti i carrelli abbandonati. Questa informazione permette di ideare delle campagne di re-engagement automatizzate per cercare di convertire i carrelli in ordini.

Magento_MessaggiAutomatici

Novità esaltanti
Le novità non sono finite. MailUp da oggi offre il supporto multi-store per gestire diversi siti e integrarli con diverse liste. Facile, comodo e conveniente: il tuo e-shop è in italiano? Con una licenza Magento puoi gestire anche quello inglese, francese e tedesco collegandoli a più mittenti di una sola console.

Da oggi MailUp è certificato Industry Partner Magento. Oltre alla versione per Magento Community, ora l’estensione MailUp è disponibile anche in edizione Magento Enterprise per le realtà più grandi.

Vi ricordiamo che per questa estensione è indispensabile la versione MailUp 8.2.1.

Scopri di più sul supporto multi-store (in inglese)

Scopri cosa può fare MailUp per il tuo ecommerce
Vendi o vuoi vendere online? Scarica il secondo ebook della collana Email Marketing Guru
Consulta la documentazione del webinar dedicato all’ecommerce

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Quanto costa una campagna di Email Marketing?

Tra costi-tecnologia e costi-uomo, cerchiamo di capire quanto costa una campagna di Email Marketing e, se è vero quanto si dice, che è il canale ...

Continua a leggere

Email Marketing Automation: che cos’è e tutte le funzioni per farlo

Scopriamo in cosa consiste la Marketing Automation applicata al canale email, i vantaggi che porta alle aziende e le funzioni che consentono di convertire le ...

Continua a leggere

Email Marketing Manager: chi è e cosa fa

Scopriamo le skill e alcuni dati interessanti su questo profilo strategico per le aziende, tracciando insieme un’ideale job description, tra requisiti necessari e competenze per ...

Continua a leggere

Retention Email Marketing: 7 tecniche per abbattere il churn rate

La retention non è una strategia da impugnare solo all’accensione della spia “churn rate”, ma un’attività da condurre con continuità: ecco 7 campagne email con ...

Continua a leggere

L’ambiente sempre più al centro: +32% le campagne a tema “green“

Nel nostro ultimo studio abbiamo analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra 2018 e 2019. Cosa è emerso? Un’attenzione in costante crescita ...

Continua a leggere

La personalizzazione delle email: tutto quello che devi sapere in un nuovo ebook

Nell’ultima uscita della nostra collana, la teoria e la pratica dell’attività di personalizzazione: vantaggi, obiettivi e tool per migliorare il ROI grazie a campagne rilevanti. Una ...

Continua a leggere