Ricevi aggiornamenti
su Messenger

Buone notizie per chi usa Magento per il proprio ecommerce. È finalmente disponibile gratuitamente la nuova versione dell’estensione MailUp per Magento. Oltre ad aver migliorato la scalabilità per grosse realtà, il nuovo rilascio facilita l’integrazione: per chi ha un ecommerce significa poter incrementare – da subito – le proprie vendite. Anche grazie alla nuovissimo supporto multi-store.

Magento Connect_1

Ecco, in breve le funzioni migliorate dalla nuova estensione che agevola, ancora di più, l’ideazione di campagne personalizzate di post-vendita automatizzate.

Acquisizione preferenze
Ora è possibile iscriversi a un servizio di newsletter durante il checkout (prima era necessaria un’estensione separate solo per questo). Alla fine dell’ordine, il cliente è aggiunto a MailUp in tempo reale. Grazie alla newsletter periodica, il cliente è aggiornato su nuovi lanci di prodotto, iniziative commerciali e attività promozionali.

Magento_Checkbox

Sincronizzazione preferenze
Quando l’acquirente entra nell’account, Magento si connette a MailUp in tempo reale e mostra la preferenza più aggiornata. Se è modificata, fa un’altra chiamata a MailUp.

Magento_Iscrizioni Newsletter

 

Ma non è tutto. L’estensione aggiunge a Magento due pagine che sanno interpretare i webhook di iscrizione e disiscrizione quasi in tempo reale. Ora è possibile, per esempio, disiscrivere da ecommerce un utente che si è disiscritto dal piè di pagina di una newsletter.

Magento_Webhook

Segmentazione clienti
Con la nuova interfaccia di segmentazione, i clienti sono assegnati rapidamente a un gruppo in MailUp: così ideare e creare campagne personalizzate è ancora più facile.

Magento_Segmento Clienti

Trasferimento automatico dati e recupero carrelli abbandonati
Un’interfaccia di mappatura lega i campi in Magento all’anagrafica di MailUp. I dati sono poi trasferiti secondo una scadenza decisa. Tra i dati trasferiti ci sono anche quelli inerenti i carrelli abbandonati. Questa informazione permette di ideare delle campagne di re-engagement automatizzate per cercare di convertire i carrelli in ordini.

Magento_MessaggiAutomatici

Novità esaltanti
Le novità non sono finite. MailUp da oggi offre il supporto multi-store per gestire diversi siti e integrarli con diverse liste. Facile, comodo e conveniente: il tuo e-shop è in italiano? Con una licenza Magento puoi gestire anche quello inglese, francese e tedesco collegandoli a più mittenti di una sola console.

Da oggi MailUp è certificato Industry Partner Magento. Oltre alla versione per Magento Community, ora l’estensione MailUp è disponibile anche in edizione Magento Enterprise per le realtà più grandi.

Vi ricordiamo che per questa estensione è indispensabile la versione MailUp 8.2.1.

Scopri di più sul supporto multi-store (in inglese)

Scopri cosa può fare MailUp per il tuo ecommerce
Vendi o vuoi vendere online? Scarica il secondo ebook della collana Email Marketing Guru
Consulta la documentazione del webinar dedicato all’ecommerce

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come sfruttare le email transazionali per aumentare le vendite

Hanno tassi di apertura e fruizione altissimi: quindi perché non ottimizzarle per promuovere, fare upselling e cross-selling? Ecco 7 esempi pratici di email marketing transazionale. ...

Continua a leggere

5 miti da sfatare sulla Marketing Automation

La Marketing Automation è sulla bocca di tutti da qualche anno, eppure ancora la circondano numerose leggende che ne ostacolano l’utilizzo. Facciamo chiarezza una volta ...

Continua a leggere

Business to business Email Marketing: 6 consigli strategici

Il mercato interaziendale ha dinamiche, modalità e tecniche di comunicazione peculiari. Ecco 6 suggerimenti operativi per il business to business Email Marketing. Cosa vuol dire ...

Continua a leggere

4 modi per inviare efficaci email di invito ai sondaggi

Dall'oggetto alla call to action: i nostri consigli per inviare email di invito sondaggio che coinvolgano i destinatari e portino a elevati tassi di risposta. Ideare ...

Continua a leggere

7 consigli per le email di recupero carrello

Dalle tempistiche di invio alla personalizzazione dei contenuti, dall’inserimento delle recensioni al divieto di accorciare le URL: vediamo i requisiti formali e tecnici per la ...

Continua a leggere

Tecniche e strategie di profilazione: il nuovo ebook di MailUp

Ti presentiamo il nuovo volume della nostra libreria. Un percorso in 4 tappe per imparare a raccogliere i dati, personalizzare le email in base al ...

Continua a leggere