10 min

Vi ricordate Email Check-Up, l’iniziativa per migliorare la tua comunicazione insieme a noi? Nelle settimane successive al lancio sono arrivate decine di email, tra DEM, newsletter ed email transazionali. Nazzareno Gorni e il team di esperti MailUp hanno selezionato la DEM che vi presentiamo. Oltre all’analisi sulla creatività specifica, sono stati inseriti dei consigli che chiunque può adottare e mettere subito in pratica.

Vi ricordiamo che potete inviare in qualsiasi momento una vostra comunicazione, e richiedere una consulenza che potrà essere selezionata direttamente dagli esperti MailUp.

Buona lettura e… fateci sapere se siete d’accordo con i nostri consigli!

 

Scarica la presentazione in formato pdf.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

9 tecniche per creare newsletter B2B impossibili da ignorare

Dalle esigenze del pubblico alla psicologia del colore, fino al tracciamento. Nel post di oggi ti forniamo conoscenza e azione per le tue newsletter B2B, ...

Continua a leggere

Footer perfetto: come realizzarlo

Nel presentarti una nuova funzione con cui personalizzare le icone social, abbiamo raccolto alcuni ottimi esempi di footer funzionali, originali e ad effetto. Se pensi che ...

Continua a leggere

Come scegliere il colore giusto per il bottone CTA

Quando si tratta del pulsante CTA, ogni piccola variazione in termini di stile ha un impatto sulle performance. Dopo tutto, la call-to-action di un'email è ...

Continua a leggere

La gestione dei disiscritti: come creare il tuo flusso con Database Building

Abbiamo messo nero su bianco i 5 step per configurare il tipo di opt-out, le pagine di post-disiscrizione, il Centro preferenze e il footer delle ...

Continua a leggere

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere