10 min

[leggi qui il nuovo update con informazioni aggiuntive] Caro utente Gmail, pensaci bene: quante delle offerte che ricevi via email non apri (e non leggi) perché non sono state in grado di catturare la tua attenzione dal primo momento? E tu, marketer, non è forse vero che quando invii email promozionali poni grande cura ad utilizzare immagini colorate e accattivanti che rischiano di non raggiungere i tuoi clienti e prospect?

Gmail, che dell’innovazione fa una vera e propria bandiera, ha cercato di unire le esigenze dei clienti alle necessità dei marketers, introducendo una nuova funzionalità: la visualizzazione per griglia dei messaggi nella Tab Promozioni.

Nuova visualizzazione per griglia

Sino ad oggi tutte le straordinarie immagini che compongono le email promozionali sono rimaste “nascoste” all’interno dei messaggi e visualizzate solo in caso di apertura, rendendo difficile una rapida individuazione delle offerte più interessanti. Da oggi, grazie all’introduzione della nuova visualizzazione della scheda promozioni (a proposito, ti sei già iscritto alla versione Trial?) potrai visualizzare tutti i contenuti in maniera più grafica e accattivante.

La nuova vista a griglia darà risalto alle immagini di offerte e promozioni, con la possibilità di scrolling infinito, rendendo più semplice eseguire una rapida scansione dei messaggi e trovare quelli più interessanti.

Il Team di MailUp si è già iscritto alla versione trial per questa nuova funzionalità: qui tutti gli aggiornamentiper scoprire cosa cambierà (davvero) con l’introduzione della griglia di Gmail. 

Be Relevant!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, in un nuovo ebook

Abbiamo fatto ordine tra i diversi aspetti del mobile responsive, per restituirti il contenuto più esaustivo possibile con le tecniche, gli strumenti e le buone ...

Continua a leggere

6 idee per scrivere oggetti irresistibili

Nello scorrere la tua bacheca dei social media preferito o un sito web, qual è l’elemento che più di tutti fa venire voglia di cliccare ...

Continua a leggere

Verso Natale: le ricette vincenti di Email e Messaging

Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno, sfruttando i canali più immediati di Digital ...

Continua a leggere

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

A due settimane dal venerdì di fuoco, abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a Messaging Apps e ...

Continua a leggere

4 super campagne di Email Marketing da cui trarre insegnamento

Abbiamo studiato le campagne email di quattro big (BuzzFeed, JetBlue, Dropbox e Rip Curl) per comprendere qual è l'elemento che ne determina il successo. Pronti ...

Continua a leggere

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere