10 min

[leggi qui il nuovo update con informazioni aggiuntive] Caro utente Gmail, pensaci bene: quante delle offerte che ricevi via email non apri (e non leggi) perché non sono state in grado di catturare la tua attenzione dal primo momento? E tu, marketer, non è forse vero che quando invii email promozionali poni grande cura ad utilizzare immagini colorate e accattivanti che rischiano di non raggiungere i tuoi clienti e prospect?

Gmail, che dell’innovazione fa una vera e propria bandiera, ha cercato di unire le esigenze dei clienti alle necessità dei marketers, introducendo una nuova funzionalità: la visualizzazione per griglia dei messaggi nella Tab Promozioni.

Nuova visualizzazione per griglia

Sino ad oggi tutte le straordinarie immagini che compongono le email promozionali sono rimaste “nascoste” all’interno dei messaggi e visualizzate solo in caso di apertura, rendendo difficile una rapida individuazione delle offerte più interessanti. Da oggi, grazie all’introduzione della nuova visualizzazione della scheda promozioni (a proposito, ti sei già iscritto alla versione Trial?) potrai visualizzare tutti i contenuti in maniera più grafica e accattivante.

La nuova vista a griglia darà risalto alle immagini di offerte e promozioni, con la possibilità di scrolling infinito, rendendo più semplice eseguire una rapida scansione dei messaggi e trovare quelli più interessanti.

Il Team di MailUp si è già iscritto alla versione trial per questa nuova funzionalità: qui tutti gli aggiornamentiper scoprire cosa cambierà (davvero) con l’introduzione della griglia di Gmail. 

Be Relevant!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come creare il flusso di onboarding per il canale email: dall’iscrizione al benvenuto

Ti guidiamo, passo passo, alla creazione di form, pagine e email con cui gestire l’iscrizione di nuovi destinatari al tuo database, dandogli il benvenuto e ...

Continua a leggere

Vuoi profilare bene? Impara a raccogliere i dati

Da dove partire per profilare le email? Dalla raccolta di informazioni utili sui destinatari. Vediamo allora le possibilità a disposizione delle aziende: profilazione unica, progressiva, ...

Continua a leggere

Zero bounce, 100% recapito. Utopia? No, realtà

Hard bounce. Filtri antispam. Delivery rate. Deliverability. Alzi la mano chi, occupandosi di Email Marketing, non si è mai trovato a fronteggiare queste tematiche in ...

Continua a leggere

Visualizzazione delle email tra i client di posta: sfide e soluzioni

Come brand che sfrutta l'Email Marketing, devi assicurarti che le email vengano visualizzate dai destinatari esattamente come lo hai immaginato. La maggior parte delle email ...

Continua a leggere

6 consigli per dare il boost alle strategie del 2019

Dalla sperimentazione di nuovi canali alle triggering headline, fino alle email interattive. I nostri suggerimenti per iniziare l’anno con il piede giusto, rinfrescando la propria strategia ...

Continua a leggere

5 modi per far crescere la tua mailing list

Non basta chiedere alle persone di iscriversi. Inoltre la tua mailing list perde fisiologicamente il 25-30% dei contatti ogni anno. Serve offrire valore, informazione, utilità ...

Continua a leggere