Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

[leggi qui il nuovo update con informazioni aggiuntive] Caro utente Gmail, pensaci bene: quante delle offerte che ricevi via email non apri (e non leggi) perché non sono state in grado di catturare la tua attenzione dal primo momento? E tu, marketer, non è forse vero che quando invii email promozionali poni grande cura ad utilizzare immagini colorate e accattivanti che rischiano di non raggiungere i tuoi clienti e prospect?

Gmail, che dell’innovazione fa una vera e propria bandiera, ha cercato di unire le esigenze dei clienti alle necessità dei marketers, introducendo una nuova funzionalità: la visualizzazione per griglia dei messaggi nella Tab Promozioni.

Nuova visualizzazione per griglia

Sino ad oggi tutte le straordinarie immagini che compongono le email promozionali sono rimaste “nascoste” all’interno dei messaggi e visualizzate solo in caso di apertura, rendendo difficile una rapida individuazione delle offerte più interessanti. Da oggi, grazie all’introduzione della nuova visualizzazione della scheda promozioni (a proposito, ti sei già iscritto alla versione Trial?) potrai visualizzare tutti i contenuti in maniera più grafica e accattivante.

La nuova vista a griglia darà risalto alle immagini di offerte e promozioni, con la possibilità di scrolling infinito, rendendo più semplice eseguire una rapida scansione dei messaggi e trovare quelli più interessanti.

Il Team di MailUp si è già iscritto alla versione trial per questa nuova funzionalità: qui tutti gli aggiornamentiper scoprire cosa cambierà (davvero) con l’introduzione della griglia di Gmail. 

Be Relevant!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 efficaci tecniche di copywriting per migliorare il CTR delle email

Secondo Templafy, una persona riceve in media 121 email al giorno. Si tratta di 121 messaggi diversi, 121 promozioni diverse, 121 call-to-action diverse. Con tutte queste ...

Continua a leggere

Tutorial: come creare un’email con griglia di immagini per desktop e mobile

Vuoi progettare un'email semplice e piacevole che possa essere visualizzata senza problemi sui dispositivi mobili anche con diverse foto? Sei nel posto giusto. Il post ...

Continua a leggere

Quanto valgono le tue campagne? Tutto sul ROI dell’Email Marketing

Cos’è, come calcolare e con quali azioni ottimizzare la metrica del canale email che risponde alla più urgente delle domande: “quanto rendono le mie campagne ...

Continua a leggere

Come si fa una newsletter?

Passo passo, ti accompagniamo nella creazione di un template di newsletter responsive, dal design professionale e allineato alla brand identity. Creare una newsletter oggi è questione ...

Continua a leggere

15 cose che non sapevi di poter fare con MailUp

Abbiamo individuato 15 gemme funzionali nascoste nella piattaforma: piccole quanto decisive per portare le tue attività di Email Marketing a un livello avanzato. Creazione, invio, ...

Continua a leggere

L’estate manda a picco i tassi di apertura? 5 idee per evitarlo

Arriva la bella stagione e molti business vedono rallentare le performance delle proprie email estive. Esistono rimedi efficaci per scongiurare questi cali: li scopriamo insieme. 1. ...

Continua a leggere