10 min

[leggi qui il nuovo update con informazioni aggiuntive] Caro utente Gmail, pensaci bene: quante delle offerte che ricevi via email non apri (e non leggi) perché non sono state in grado di catturare la tua attenzione dal primo momento? E tu, marketer, non è forse vero che quando invii email promozionali poni grande cura ad utilizzare immagini colorate e accattivanti che rischiano di non raggiungere i tuoi clienti e prospect?

Gmail, che dell’innovazione fa una vera e propria bandiera, ha cercato di unire le esigenze dei clienti alle necessità dei marketers, introducendo una nuova funzionalità: la visualizzazione per griglia dei messaggi nella Tab Promozioni.

Nuova visualizzazione per griglia

Sino ad oggi tutte le straordinarie immagini che compongono le email promozionali sono rimaste “nascoste” all’interno dei messaggi e visualizzate solo in caso di apertura, rendendo difficile una rapida individuazione delle offerte più interessanti. Da oggi, grazie all’introduzione della nuova visualizzazione della scheda promozioni (a proposito, ti sei già iscritto alla versione Trial?) potrai visualizzare tutti i contenuti in maniera più grafica e accattivante.

La nuova vista a griglia darà risalto alle immagini di offerte e promozioni, con la possibilità di scrolling infinito, rendendo più semplice eseguire una rapida scansione dei messaggi e trovare quelli più interessanti.

Il Team di MailUp si è già iscritto alla versione trial per questa nuova funzionalità: qui tutti gli aggiornamentiper scoprire cosa cambierà (davvero) con l’introduzione della griglia di Gmail. 

Be Relevant!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere

5 segreti per email ad alta conversione

Dall'oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora. Ecco 5 suggerimenti per lanciare campagne di grande rendimento, rispettando le aspettative e inviando esattamente ...

Continua a leggere

Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

Per il 41% dei consumatori sono fattori più importanti dell'autenticità e della trasparenza. Vediamo come dare alla tua strategia di Email Marketing una solida brand ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2019: numeri, grafici e benchmark di un anno di Email Marketing

Lavorando su un bacino di 13 miliardi di email inviate da oltre 11.000 clienti, l’Osservatorio offre report approfonditi dedicati ai risultati di newsletter, DEM, settori ...

Continua a leggere