10 min

Hai un albergo e vuoi catturare l’attenzione di un potenziale visitatore? Per te, il prossimo 10 aprile alle 16.30 abbiamo organizzato un seminario online gratuito (le iscrizioni sono aperte) che ti aiuterà a comprendere (e anticipare) le aspettative e le paure dei tuoi futuri clienti: solo così, infatti, sarai in grado di attrarli con sempre più convinzione verso la tua struttura alberghiera.

La chiave (del successo)

 

Intanto, scopri cosa ti aspetta durante il seminario online con la prefazione in anteprima scritta a 4 mani da due dei maggiori esperti nazionali di web marketing turistico, nonché ospiti d’eccezione al webinar: Antonio Maresca e Danilo Pontone!

Tutto si complica! Questa la percezione che gran parte delle aziende hanno in riferimento alla propria presenza on line. In effetti, e all’apparenza, l’aumento di risorse e di fattori da tenere in considerazione determina preoccupazioni da parte di queste imprese.

Modificando il punto di vista, la presunta complicazione può costituire una grossa opportunità.

E’ finita l’epoca della visibilità delegata, quella che si appaltava a terzi attraverso la realizzazione di un sito web supportato da attività SEO, SEM e buone pratiche, per i più, magiche o portafortuna, che consentivano alle imprese di intercettare una buona visibilità on line.

Il sito diventa uno strumento all’interno di un ecosistema digitale di rappresentanza e le dinamiche di attenzione passano, inevitabilmente, dalla partecipazione diretta delle aziende.

Una presenza on line, oltre al sito e alle attività di supporto sopra descritte, si sviluppa attraverso dinamiche  social – local & mobile, con una spruzzatina molto generosa di reputazione, in grado di intercettare il presupposto fondamentale per la vendita di un prodotto o di un servizio: la fiducia!

In quest’ottica di approccio multicanale, l’utilizzo della comunicazione via email, troppe volte data per defunta, diventa uno di quei particolari assolutamente da ottimizzare

 

Curioso di sapere come continua l’intervento?

 

Allora iscriviti qui al webinar  gratis): insieme agli esperti MailUp e ad Antonio Maresca e Danilo Pontone scoprirai metodologia e suggerimenti pratici per tracciare il profilo dei tuoi potenziali ospiti e mantenere vivo l’interesse dei tuoi clienti.

 

Be Relevant!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, in un nuovo ebook

Abbiamo fatto ordine tra i diversi aspetti del mobile responsive, per restituirti il contenuto più esaustivo possibile con le tecniche, gli strumenti e le buone ...

Continua a leggere

6 idee per scrivere oggetti irresistibili

Nello scorrere la tua bacheca dei social media preferito o un sito web, qual è l’elemento che più di tutti fa venire voglia di cliccare ...

Continua a leggere

Verso Natale: le ricette vincenti di Email e Messaging

Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno, sfruttando i canali più immediati di Digital ...

Continua a leggere

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

A due settimane dal venerdì di fuoco, abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a Messaging Apps e ...

Continua a leggere

4 super campagne di Email Marketing da cui trarre insegnamento

Abbiamo studiato le campagne email di quattro big (BuzzFeed, JetBlue, Dropbox e Rip Curl) per comprendere qual è l'elemento che ne determina il successo. Pronti ...

Continua a leggere

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere