Magento 2.6: le novità per il tuo ecommerce

20 Ottobre 2020

Grazie alle novità dell’estensione MailUp 2.6 per Magento da oggi puoi decidere la frequenza di sincronizzazione dei dati, classificare i campi personalizzati dei tuoi clienti e impostare la mappatura automatica verso MailUp. Ecco nel dettaglio le novità.

ATTIVAZIONE E FREQUENZA DI SINCRONIZZAZIONE
Grazie alla nuova estensione del connettore, puoi impostare la sincronizzazione automatica dei dati (su base giornaliera, ogni 12 ore e così via) e decidere anche quando attivare l’aggiornamento. L’estensione sfrutta l’orario del server come punto di riferimento: in questo modo puoi introdurre specifiche e stabilire con precisione gli orari di sincronizzazione, avendo sempre tutto sotto controllo.

CAMPI PERSONALIZZATI
Puoi mappare automaticamente i campi personalizzati dei clienti su Magento e quelli dei tuoi destinatari su MailUp. Immagina le potenzialità: con Magento registri il campo “sport preferito” del tuo cliente e, senza sforzi aggiuntivi, utilizzi il dato direttamente su MailUp per migliorare la segmentazione e la profilazione del tuo database e attivare messaggi automatici dedicati.

magento_custom_customer_attribute2-e1399971426597

La sincronizzazione tra Magento e Mailup può avvenire automaticamente (se hai già impostato una pianificazione) oppure manualmente (se usi gli strumenti di segmentazione e sincronizzazione a disposizione).

magento_custom_customer_attribute-e1399971051505

MAPPATURA AUTOMATICA
Con la nuova estensione puoi mappare diversi nuovi campi di Magento in Mailup: da quelli dedicati al profilo (indirizzo di posta elettronica, nome e così via) fino alle specifiche informazioni relative agli ordini (data dell’ultimo acquisto, numerosità di colli, report degli ultimi 12 mesi).  La fase di impostazione diventa più veloce: grazie a MailUp puoi infatti mappare automaticamente i campi dei clienti su Magento, sincronizzandoli nella console.

STATO DELL’ORDINE
Infine, è possibile stabilire a quale stato dell’ordine (processato, completo, chiuso o altro) passare informazioni sull’acquisto alla piattaforma MailUp.

magento_order_statuses-e1399971493742

Con la funzione “Segment and Sync” segmenti i clienti che hanno effettuato gli ordini sulla base delle attività di acquisto e li sincronizzi con MailUp in pochi semplici clic: parti da qui per impostare una campagna targettizzata direttamente sulla piattaforma.

HAI DOMANDE?
Potenzia la tua comunicazione e raggiungi più facilmente i tuoi clienti: la nuova estensione è compatibile con tutte le ultime versioni di Magento, sia Community sia Enterprise (dedicata alle realtà più grandi). Per ulteriori dettagli visita la pagina dedicata sul nostro sito oppure scrivi un commento al post.

Questo articolo è stato scritto da

Sergio Mandrone

Sergio Mandrone

Lavoro come Associate Product Marketing Manager nella sede MailUp di San Francisco. Ho 5 anni di esperienza nel mondo digitale, scrivo per il blog di MailUp, gestisco il blog Email Design Workshop e collaboro con il team BEE per lo sviluppo del prodotto.

Articoli correlati