Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 35

Grazie alle novità dell’estensione MailUp 2.6 per Magento da oggi puoi decidere la frequenza di sincronizzazione dei dati, classificare i campi personalizzati dei tuoi clienti e impostare la mappatura automatica verso MailUp. Ecco nel dettaglio le novità.

 

ATTIVAZIONE E FREQUENZA DI SINCRONIZZAZIONE
Grazie alla nuova estensione del connettore, puoi impostare la sincronizzazione automatica dei dati (su base giornaliera, ogni 12 ore e così via) e decidere anche quando attivare l’aggiornamento. L’estensione sfrutta l’orario del server come punto di riferimento: in questo modo puoi introdurre specifiche e stabilire con precisione gli orari di sincronizzazione, avendo sempre tutto sotto controllo.

 

CAMPI PERSONALIZZATI
Puoi mappare automaticamente i campi personalizzati dei clienti su Magento e quelli dei tuoi destinatari su MailUp. Immagina le potenzialità: con Magento registri il campo “sport preferito” del tuo cliente e, senza sforzi aggiuntivi, utilizzi il dato direttamente su MailUp per migliorare la segmentazione e la profilazione del tuo database e attivare messaggi automatici dedicati.

magento_custom_customer_attribute2-e1399971426597

La sincronizzazione tra Magento e Mailup può avvenire automaticamente (se hai già impostato una pianificazione) oppure manualmente (se usi gli strumenti di segmentazione e sincronizzazione a disposizione).

magento_custom_customer_attribute-e1399971051505

MAPPATURA AUTOMATICA
Con la nuova estensione puoi mappare diversi nuovi campi di Magento in Mailup: da quelli dedicati al profilo (indirizzo di posta elettronica, nome e così via) fino alle specifiche informazioni relative agli ordini (data dell’ultimo acquisto, numerosità di colli, report degli ultimi 12 mesi).  La fase di impostazione diventa più veloce: grazie a MailUp puoi infatti mappare automaticamente i campi dei clienti su Magento, sincronizzandoli nella console.

 

STATO DELL’ORDINE
Infine, è possibile stabilire a quale stato dell’ordine (processato, completo, chiuso o altro) passare informazioni sull’acquisto alla piattaforma MailUp.

magento_order_statuses-e1399971493742

Con la funzione “Segment and Sync” segmenti i clienti che hanno effettuato gli ordini sulla base delle attività di acquisto e li sincronizzi con MailUp in pochi semplici clic: parti da qui per impostare una campagna targettizzata direttamente sulla piattaforma.

 

HAI DOMANDE?
Potenzia la tua comunicazione e raggiungi più facilmente i tuoi clienti: la nuova estensione è compatibile con tutte le ultime versioni di Magento, sia Community sia Enterprise (dedicata alle realtà più grandi). Per ulteriori dettagli visita la pagina dedicata sul nostro sito oppure scrivi un commento al post.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Fare A/B testing è ancora più rapido e intuitivo: tutte le novità in piattaforma

Abbiamo ridisegnato l'area funzionale di MailUp che ti aiuta a capire quale versione dell'email otterrà migliori performance: nuovo design, nuove funzioni e una procedura guidata ...

Continua a leggere

Integra Facebook e piattaforma MailUp con il nuovo connettore LeadsBridge

Per moltissime aziende, il processo di lead acquisition passa oggi attraverso un canale fondamentale - i Facebook Lead Ads. È oggi disponibile una nuova integrazione ...

Continua a leggere

Novità in piattaforma! Welcome email, workflow e il calendario degli invii

Un rilascio ricco e trasversale, che coinvolge diverse aree funzionali della piattaforma – email design, tracciamento e pianificazione –, così come alcuni aspetti di interfaccia ...

Continua a leggere

Nuovo connettore Stamplay, per creare automatismi tra MailUp e le tue applicazioni

La nuova integrazione con Stamplay consente di mettere a punto flussi automatici a un livello avanzato, fare data mapping, creare nuove API e altro ancora. ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2017: come è andato l’anno dell’Email Marketing?

È finalmente giunto il momento, anche quest'anno, di svelare i risultati del nuovo Osservatorio Statistico 2017: uno studio approfondito che propone una fotografia accurata dello ...

Continua a leggere

MailUp e Passendo: una nuova integrazione per l’email advertising

Da oggi puoi trasformare il traffico delle tue email e newsletter in una nuova e redditizia fonte di ricavi. La nostra libreria di integrazioni si arricchisce ...

Continua a leggere