Grazie alle novità dell’estensione MailUp 2.6 per Magento da oggi puoi decidere la frequenza di sincronizzazione dei dati, classificare i campi personalizzati dei tuoi clienti e impostare la mappatura automatica verso MailUp. Ecco nel dettaglio le novità.

 

ATTIVAZIONE E FREQUENZA DI SINCRONIZZAZIONE
Grazie alla nuova estensione del connettore, puoi impostare la sincronizzazione automatica dei dati (su base giornaliera, ogni 12 ore e così via) e decidere anche quando attivare l’aggiornamento. L’estensione sfrutta l’orario del server come punto di riferimento: in questo modo puoi introdurre specifiche e stabilire con precisione gli orari di sincronizzazione, avendo sempre tutto sotto controllo.

 

CAMPI PERSONALIZZATI
Puoi mappare automaticamente i campi personalizzati dei clienti su Magento e quelli dei tuoi destinatari su MailUp. Immagina le potenzialità: con Magento registri il campo “sport preferito” del tuo cliente e, senza sforzi aggiuntivi, utilizzi il dato direttamente su MailUp per migliorare la segmentazione e la profilazione del tuo database e attivare messaggi automatici dedicati.

magento_custom_customer_attribute2-e1399971426597

La sincronizzazione tra Magento e Mailup può avvenire automaticamente (se hai già impostato una pianificazione) oppure manualmente (se usi gli strumenti di segmentazione e sincronizzazione a disposizione).

magento_custom_customer_attribute-e1399971051505

MAPPATURA AUTOMATICA
Con la nuova estensione puoi mappare diversi nuovi campi di Magento in Mailup: da quelli dedicati al profilo (indirizzo di posta elettronica, nome e così via) fino alle specifiche informazioni relative agli ordini (data dell’ultimo acquisto, numerosità di colli, report degli ultimi 12 mesi).  La fase di impostazione diventa più veloce: grazie a MailUp puoi infatti mappare automaticamente i campi dei clienti su Magento, sincronizzandoli nella console.

 

STATO DELL’ORDINE
Infine, è possibile stabilire a quale stato dell’ordine (processato, completo, chiuso o altro) passare informazioni sull’acquisto alla piattaforma MailUp.

magento_order_statuses-e1399971493742

Con la funzione “Segment and Sync” segmenti i clienti che hanno effettuato gli ordini sulla base delle attività di acquisto e li sincronizzi con MailUp in pochi semplici clic: parti da qui per impostare una campagna targettizzata direttamente sulla piattaforma.

 

HAI DOMANDE?
Potenzia la tua comunicazione e raggiungi più facilmente i tuoi clienti: la nuova estensione è compatibile con tutte le ultime versioni di Magento, sia Community sia Enterprise (dedicata alle realtà più grandi). Per ulteriori dettagli visita la pagina dedicata sul nostro sito oppure scrivi un commento al post.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere