Sei uno sviluppatore? Scopri le novità dell’aggiornamento RubyGem

07 Maggio 2014

Sei un programmatore in Ruby o vorresti diventarlo? Con il nuovo aggiornamento “mailup 1.1.0” della RubyGem di MailUp ti è ancora più facile interagire con l’API REST di MailUp e usufruire delle nuove funzionalità di messaggistica email.

Scopri le novità dell’aggiornamento RubyGem di MailUp

Ruby è un linguaggio open-source dinamico che punta tutto su semplicità e produttività: dotato di una sintassi elegante e naturale, è facile da leggere e da scrivere.

Con il nuovo aggiornamento hai subito:

  • strumenti per la gestione di liste e campagne, che ti consentono di accedere in modalità CRUD (Create, Read, Update, Delete) a molte delle risorse contenute nella console MailUp (Console methods)
  • strumenti per il recupero delle statistiche delle campagne, che consentono di estrarre da MailUp dati puntuali e dettagliati delle campagne (Statistcs methods).

Prima di usare l’integrazione, ricorda che avrai bisogno di token OAuth2 per l’API REST MailUp; se invece utilizzi Omniauth, qui trovi una Strategy MailUp già disponibile.

Per ulteriori dettagli:

Se non hai ancora una console Developer, richiedila qui e inizia da subito a creare, sviluppare e testare le integrazioni tra i tuoi sistemi e MailUp.

Questo articolo è stato scritto da

Sergio Cigoli

Sergio Cigoli

Software Development Manager

Mi sono laureato in ingegneria al Politecnico di Milano. Dal 1999 lavoro nello sviluppo software, con esperienze internazionali in aziende di diversi settori e dimensioni. Dal 2010 ho il piacere di essere il responsabile del team di sviluppo di MailUp, composto da una ventina di programmatori.

Articoli correlati