
Sei uno sviluppatore? Scopri le novità dell’aggiornamento RubyGem
Sei un programmatore in Ruby o vorresti diventarlo? Con il nuovo aggiornamento “mailup 1.1.0” della RubyGem di MailUp ti è ancora più facile interagire con l’API REST di MailUp e usufruire delle nuove funzionalità di messaggistica email.
Ruby è un linguaggio open-source dinamico che punta tutto su semplicità e produttività: dotato di una sintassi elegante e naturale, è facile da leggere e da scrivere.
Con il nuovo aggiornamento hai subito:
- strumenti per la gestione di liste e campagne, che ti consentono di accedere in modalità CRUD (Create, Read, Update, Delete) a molte delle risorse contenute nella console MailUp (Console methods)
- strumenti per il recupero delle statistiche delle campagne, che consentono di estrarre da MailUp dati puntuali e dettagliati delle campagne (Statistcs methods).
Prima di usare l’integrazione, ricorda che avrai bisogno di token OAuth2 per l’API REST MailUp; se invece utilizzi Omniauth, qui trovi una Strategy MailUp già disponibile.
Per ulteriori dettagli:
- scarica RubyGem
- consulta la documentazione completa su RubyGem
- guarda la sezione dedicata alle API MailUp
Se non hai ancora una console Developer, richiedila qui e inizia da subito a creare, sviluppare e testare le integrazioni tra i tuoi sistemi e MailUp.