10 min

A poco più di un mese dall’uscita ufficiale in versione BETA, abbiamo chiesto ai nostri clienti di raccontarci tramite un sondaggio qual è stato il loro primo approccio con il nuovo editor BEE. Le risposte ricevute ci hanno sorpreso, regalandoci numerosi spunti di riflessione. Grazie ai riscontri, ai suggerimenti e alle segnalazioni recepite, oggi sappiamo dove indirizzare e concentrare i prossimi sforzi di sviluppo di prodotto. Curioso di conoscere i risultati? Ecco cosa “dicono di noi”.

 “BEE è la novità che mi aspettavo da MailUp!
Ora bastano davvero pochi minuti per creare DEM che rispecchiano
i più elevati standard di usabilità, efficacia e design”
Silvio Zannoni, co-fondatore di BeTheBoss Italia S.r.l.

QUAL E’ IL TUO GRADO DI UTILIZZO DI MAILUP?

Il nuovo editor è pensato per quanti non possiedono competenze tecniche relative ai linguaggi di programmazione come l’HTML o altri, ma vogliono solo preoccuparsi dei contenuti delle loro email. Per questo non ci ha stupito scoprire come alla domanda “Qual è il tuo grado di utilizzo di MailUp?”  abbiano risposto in prevalenza utenti con competenze di grado base/medio (complessivamente quasi il 70% degli intervistati) e solo tra i reali utilizzatori della piattaforma, ovvero quanti creano e inviano i messaggi (circa il 96%).

“Velocizza di molto la creazione di nuovi modelli
per diversificare le newsletter, quindi… grazie!”
Marta Pelle, Reparto comunicazione
Four Seasons Natura e Cultura by Gaia900

 

COME HAI UTILIZZATO L’EDITOR?

A domanda diretta sul livello di uso di BEE, 6 persone su 10 hanno ammesso di aver “creato un messaggio completo e fatto un invio” mentre solo l’8% ha segnalato di averlo testato superficialmente. Un dato importante che conferma il forte interesse da parte vostra verso il nuovo strumento messo a disposizione. Di tutti gli intervistati, inoltre, il 42% ha confermato di non aver avuto alcun problema a realizzare le proprie campagne con BEE e il 46% lo ha definito facile o molto facile da usare.

“Ci sono delle cose da migliorare,
come la flessibilità dei moduli e delle immagini correlate,
ma funziona alla grande. Grazie”
Concetta Pianura, Ufficio Stampa e Comunicazione Comune di Latina

 

QUAL E’ STATA L’AZIONE PIU’ SEMPLICE DA FARE?

Tra le attività considerate di più semplice gestione spiccano l’inserimento di nuovi moduli e blocchi testo/immagini (con il 38% di preferenze), il caricamento e la modifica delle immagini (23%) e lo spostamento dei diversi moduli di lavoro (14%). Tutte operazioni facilmente eseguibili grazie all’interfaccia drag&drop – vedere per credere (ti bastano un minuto e 30 secondi).

[wpb-yt video=”UzIkKkLqOxk” title=”Nuovo editor BEE: chi lo usa, come e perché. La parola ai nostri clienti”]

“Mi sembra un gran salto di qualità per noi utilizzatori! Grazie!”
Editorial & Project Manager, Premedia  Publishing

Sappiamo che la strada verso l’editor perfetto si può percorrere solo insieme a voi: per questo vi invitiamo a continuare a inviarci segnalazioni tramite la funzione “Commenta” presente in console. I vostri suggerimenti ci aiuteranno ad arricchire il percorso di sviluppo del prodotto tracciato per i prossimi 12 mesi. L’obiettivo? Rendere BEE ancora più facile e veloce!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere