10 min

Con una media di 25.000 visitatori e oltre 700 espositori, Dmexco (Digital Marketing Exposition & Conference) è la principale fiera internazionale dedicata al marketing digitale globale e all’industria dei media. Dal 9 all’11 settembre MailUp è stata presente a Colonia con uno stand dedicato alle novità e alle soluzioni più importanti dell’ultimo semestre. Protagonisti il nuovo editor BEE, il modello Pay-per-Speed, il servizio SMS inbound e tanto altro ancora. A conclusione dell’avventura internazionale, abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Massara, Direttore Marketing MailUp

1. Perché avete scelto DmExco come vetrina internazionale?

Molti ci avevano parlato di questa fiera come un “must”, un posto dove esserci. Ma dopo esserci stati l’impressione è quella di aver visto e partecipato a qualcosa di ancora più grande: numero e qualità degli stand, qualità dei visitatori a livello di consapevolezza e dimensioni, ambiente collaborativo, capacità di coinvolgimento anche con musica, aperitivi, pranzi  e così via, è  davvero difficile da spiegare: pensavo fosse una versione allargata delle fiere nazionali ma, in verità, è un altro paradigma da scoprire.

MailUp team @Dmexco

MailUp team @Dmexco

 

2. Quali conferme avete avuto dal mercato e quali le novità?

La conferma di avere un modello di business vincente e un’unicità assoluta da un punto di vista del pricing: i visitatori allo stand facevano fatica a credere che si potesse acquistare un software di email marketing non basandosi esclusivamente sul numero di invii e sulla numerosità del database di indirizzi. Il nostro prezzo flat Pay-Per-Speed è risultato veramente disruptive e innovativo. La novità più evidente  è che in Germania, non nei “soliti” Stati Uniti dove sono sempre due passi avanti all’Italia, è possibile ideare un evento di tali dimensioni e di un così grande coinvolgimento di persone: è senza dubbio un punto di riferimento vicino a noi.

Get inboxed

Get inboxed

 

3. E MailUp? Come hanno accolto il player italiano?

Tutti erano molto sorpresi di trovare un’azienda italiana, stupiti e contenti. In effetti, su oltre 800 espositori, le aziende italiane erano 2. Non abbiamo notato alcuna sorta di “discriminazione” o di pregiudizio, anzi: la novità di parlare a faccia a faccia con un player italiano con clienti in tutto il mondo e una sede a San Francisco risultava in un certo senso “strano” (di solito è il contrario…), attraente e stimolante.

Focus On target - MailUp @Dmexco

Focus On target – MailUp @Dmexco

 

4. Tre aggettivi per definire l’esperienza!

Enorme. Coinvolgente. Inaspettata.  

 

Scopri tutta la galleria di foto sulla nostra pagina Facebook.

 

Altri articoli su Dmexco:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Il Design Thinking secondo Claudio Dell’Era, tra presente e traiettorie evolutive

Claudio Dell'Era è Associate Professor in Design Strategy alla School of Management del Politecnico di Milano, e a lui si devono i più importanti contributi ...

Continua a leggere

La frontiera conversazionale in Cina, vista da Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza

Andrea Ghizzoni, Director di WeChat Europe, e Santiago Mazza, Digital Advisor di Digital Retex, ci spiegano in che modo la Cina sta abbracciando logiche conversazionali, ...

Continua a leggere

Il Marketing Conversazionale secondo Chris Messina

Chris Messina ha rivoluzionato il mondo digital inventando l'hashtag ed è stato tra i primissimi teorizzatori del Marketing Conversazionale. Il 30 novembre sarà sul palco ...

Continua a leggere

Nuovi speaker! È online l’agenda di MailUp Marketing Conference

È finalmente giunto il momento di svelare i primi protagonisti della lineup del 30 novembre, per iniziare a dar forma alla giornata di conferenza che ...

Continua a leggere

MailUp Marketing Conference: in arrivo l’edizione 2018

Torna l’evento formativo per chi respira marketing digitale: MailUp Marketing Conference! Il 30 novembre, a Milano, negli spazi dove nasce il business: Palazzo Mezzanotte. L’evento sarà ...

Continua a leggere

Netcomm Forum 2018: la tempesta perfetta dell’e-commerce

Si è chiusa la tredicesima edizione di Netcomm Forum 2018, il principale evento in Italia dedicato alla convergenza tra e-commerce e retail. Riportiamo qui i ...

Continua a leggere