Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Con una media di 25.000 visitatori e oltre 700 espositori, Dmexco (Digital Marketing Exposition & Conference) è la principale fiera internazionale dedicata al marketing digitale globale e all’industria dei media. Dal 9 all’11 settembre MailUp è stata presente a Colonia con uno stand dedicato alle novità e alle soluzioni più importanti dell’ultimo semestre. Protagonisti il nuovo editor BEE, il modello Pay-per-Speed, il servizio SMS inbound e tanto altro ancora. A conclusione dell’avventura internazionale, abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Massara, Direttore Marketing MailUp

1. Perché avete scelto DmExco come vetrina internazionale?

Molti ci avevano parlato di questa fiera come un “must”, un posto dove esserci. Ma dopo esserci stati l’impressione è quella di aver visto e partecipato a qualcosa di ancora più grande: numero e qualità degli stand, qualità dei visitatori a livello di consapevolezza e dimensioni, ambiente collaborativo, capacità di coinvolgimento anche con musica, aperitivi, pranzi  e così via, è  davvero difficile da spiegare: pensavo fosse una versione allargata delle fiere nazionali ma, in verità, è un altro paradigma da scoprire.

MailUp team @Dmexco

MailUp team @Dmexco

 

2. Quali conferme avete avuto dal mercato e quali le novità?

La conferma di avere un modello di business vincente e un’unicità assoluta da un punto di vista del pricing: i visitatori allo stand facevano fatica a credere che si potesse acquistare un software di email marketing non basandosi esclusivamente sul numero di invii e sulla numerosità del database di indirizzi. Il nostro prezzo flat Pay-Per-Speed è risultato veramente disruptive e innovativo. La novità più evidente  è che in Germania, non nei “soliti” Stati Uniti dove sono sempre due passi avanti all’Italia, è possibile ideare un evento di tali dimensioni e di un così grande coinvolgimento di persone: è senza dubbio un punto di riferimento vicino a noi.

Get inboxed

Get inboxed

 

3. E MailUp? Come hanno accolto il player italiano?

Tutti erano molto sorpresi di trovare un’azienda italiana, stupiti e contenti. In effetti, su oltre 800 espositori, le aziende italiane erano 2. Non abbiamo notato alcuna sorta di “discriminazione” o di pregiudizio, anzi: la novità di parlare a faccia a faccia con un player italiano con clienti in tutto il mondo e una sede a San Francisco risultava in un certo senso “strano” (di solito è il contrario…), attraente e stimolante.

Focus On target - MailUp @Dmexco

Focus On target – MailUp @Dmexco

 

4. Tre aggettivi per definire l’esperienza!

Enorme. Coinvolgente. Inaspettata.  

 

Scopri tutta la galleria di foto sulla nostra pagina Facebook.

 

Altri articoli su Dmexco:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Netcomm Forum 2018: la tempesta perfetta dell’e-commerce

Si è chiusa la tredicesima edizione di Netcomm Forum 2018, il principale evento in Italia dedicato alla convergenza tra e-commerce e retail. Riportiamo qui i ...

Continua a leggere

MailUp Marketing Conference: resoconto di una giornata da leoni

Per chi c’era e chi no, le immagini più belle e un breve punto sulla giornata interamente dedicata al Digital Marketing, grazie a oltre 400 ...

Continua a leggere

Customer experience omnicanale: a che punto siamo? Risponde Marta Valsecchi

Con la Direttrice dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience abbiamo parlato – numeri alla mano – di Marketing Data Driven e customer experience olistica. Il 2017 ci ha ...

Continua a leggere

Creativi e intelligenze artificiali: gli scenari a venire secondo Sergio Spaccavento

A tu per tu con il Direttore creativo esecutivo di Conversion, ripercorrendo i temi esplorati a MailUp Marketing Conference in un panel dedicato all’evoluzione della creatività ...

Continua a leggere

Dati, creatività e processi: intervista a Riccardo Plata di Deloitte Digital

Nel nostro periodico rendez-vous con i protagonisti di MailUp Marketing Conference, oggi parliamo con Riccardo Plata, Digital Marketing Director di Deloitte Digital e tra i principali ...

Continua a leggere

Il messaging secondo Maria Grazia Mattei, tra big data e AI

Due mesi ci separano dalla MailUp Marketing Conference. Un'attesa che riempiremo ascoltando le voci dei protagonisti dell'evento: Maria Grazia Mattei, direttrice di Meet The Media ...

Continua a leggere