Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 23

Con una media di 25.000 visitatori e oltre 700 espositori, Dmexco (Digital Marketing Exposition & Conference) è la principale fiera internazionale dedicata al marketing digitale globale e all’industria dei media. Dal 9 all’11 settembre MailUp è stata presente a Colonia con uno stand dedicato alle novità e alle soluzioni più importanti dell’ultimo semestre. Protagonisti il nuovo editor BEE, il modello Pay-per-Speed, il servizio SMS inbound e tanto altro ancora. A conclusione dell’avventura internazionale, abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Massara, Direttore Marketing MailUp

1. Perché avete scelto DmExco come vetrina internazionale?

Molti ci avevano parlato di questa fiera come un “must”, un posto dove esserci. Ma dopo esserci stati l’impressione è quella di aver visto e partecipato a qualcosa di ancora più grande: numero e qualità degli stand, qualità dei visitatori a livello di consapevolezza e dimensioni, ambiente collaborativo, capacità di coinvolgimento anche con musica, aperitivi, pranzi  e così via, è  davvero difficile da spiegare: pensavo fosse una versione allargata delle fiere nazionali ma, in verità, è un altro paradigma da scoprire.

MailUp team @Dmexco

MailUp team @Dmexco

 

2. Quali conferme avete avuto dal mercato e quali le novità?

La conferma di avere un modello di business vincente e un’unicità assoluta da un punto di vista del pricing: i visitatori allo stand facevano fatica a credere che si potesse acquistare un software di email marketing non basandosi esclusivamente sul numero di invii e sulla numerosità del database di indirizzi. Il nostro prezzo flat Pay-Per-Speed è risultato veramente disruptive e innovativo. La novità più evidente  è che in Germania, non nei “soliti” Stati Uniti dove sono sempre due passi avanti all’Italia, è possibile ideare un evento di tali dimensioni e di un così grande coinvolgimento di persone: è senza dubbio un punto di riferimento vicino a noi.

Get inboxed

Get inboxed

 

3. E MailUp? Come hanno accolto il player italiano?

Tutti erano molto sorpresi di trovare un’azienda italiana, stupiti e contenti. In effetti, su oltre 800 espositori, le aziende italiane erano 2. Non abbiamo notato alcuna sorta di “discriminazione” o di pregiudizio, anzi: la novità di parlare a faccia a faccia con un player italiano con clienti in tutto il mondo e una sede a San Francisco risultava in un certo senso “strano” (di solito è il contrario…), attraente e stimolante.

Focus On target - MailUp @Dmexco

Focus On target – MailUp @Dmexco

 

4. Tre aggettivi per definire l’esperienza!

Enorme. Coinvolgente. Inaspettata.  

 

Scopri tutta la galleria di foto sulla nostra pagina Facebook.

 

Altri articoli su Dmexco:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp e TAG Innovation School insieme nella Growth Hacking Marketing Masterclass

Il 26 settembre, a Talent Garden Calabiana, MailUp partecipa alla Masterclass in Growth Hacking Marketing per approfondire tecniche e strumenti volti allo sviluppo di campagne automatizzate ...

Continua a leggere

IAB SEMINAR: Automation & Programmatic protagoniste con MailUp

 4 luglio - MiCo di Milano: Dati, trasparenza e qualità nel corso di IAB Seminar, l'evento organizzato da IAB Italia, con la partecipazione di Stefano ...

Continua a leggere

Global Summit 2017: come si crea un’email di carrello abbandonato?

Bentivoglio (BO), 21 e 22 giugno: ci vediamo a Global Summit 2017, l'evento per gli e-commerce, con un workshop dedicato all'anatomia del carrello abbandonato. MailUp è ...

Continua a leggere

Web Marketing Festival 2017: MailUp è sponsor dell’agorà italiana del digitale

Rimini, 23 e 24 giugno: MailUp riconferma la sponsorship del Web Marketing Festival 2017, con uno speech e uno stand dove approfondire le potenzialità della ...

Continua a leggere

Web in Tourism 2017: per il turismo, l’integrazione fa la forza

MailUp è Main Sponsor alla decima edizione di Web In Tourism 2017 Giunti alla decima edizione della conferenza dedicata al turismo online, MailUp riconferma la propria Main Sponsorship, ...

Continua a leggere

Netcomm Forum e la nascita dello Unified Commerce

A poche settimane dalla chiusura del Netcomm Forum 2017, vogliamo esplorare il trend di crescita delle vendite online, per conoscere quali comparti registrano le migliori ...

Continua a leggere