Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 23

Con una media di 25.000 visitatori e oltre 700 espositori, Dmexco (Digital Marketing Exposition & Conference) è la principale fiera internazionale dedicata al marketing digitale globale e all’industria dei media. Dal 9 all’11 settembre MailUp è stata presente a Colonia con uno stand dedicato alle novità e alle soluzioni più importanti dell’ultimo semestre. Protagonisti il nuovo editor BEE, il modello Pay-per-Speed, il servizio SMS inbound e tanto altro ancora. A conclusione dell’avventura internazionale, abbiamo rivolto qualche domanda a Marco Massara, Direttore Marketing MailUp

1. Perché avete scelto DmExco come vetrina internazionale?

Molti ci avevano parlato di questa fiera come un “must”, un posto dove esserci. Ma dopo esserci stati l’impressione è quella di aver visto e partecipato a qualcosa di ancora più grande: numero e qualità degli stand, qualità dei visitatori a livello di consapevolezza e dimensioni, ambiente collaborativo, capacità di coinvolgimento anche con musica, aperitivi, pranzi  e così via, è  davvero difficile da spiegare: pensavo fosse una versione allargata delle fiere nazionali ma, in verità, è un altro paradigma da scoprire.

MailUp team @Dmexco

MailUp team @Dmexco

 

2. Quali conferme avete avuto dal mercato e quali le novità?

La conferma di avere un modello di business vincente e un’unicità assoluta da un punto di vista del pricing: i visitatori allo stand facevano fatica a credere che si potesse acquistare un software di email marketing non basandosi esclusivamente sul numero di invii e sulla numerosità del database di indirizzi. Il nostro prezzo flat Pay-Per-Speed è risultato veramente disruptive e innovativo. La novità più evidente  è che in Germania, non nei “soliti” Stati Uniti dove sono sempre due passi avanti all’Italia, è possibile ideare un evento di tali dimensioni e di un così grande coinvolgimento di persone: è senza dubbio un punto di riferimento vicino a noi.

Get inboxed

Get inboxed

 

3. E MailUp? Come hanno accolto il player italiano?

Tutti erano molto sorpresi di trovare un’azienda italiana, stupiti e contenti. In effetti, su oltre 800 espositori, le aziende italiane erano 2. Non abbiamo notato alcuna sorta di “discriminazione” o di pregiudizio, anzi: la novità di parlare a faccia a faccia con un player italiano con clienti in tutto il mondo e una sede a San Francisco risultava in un certo senso “strano” (di solito è il contrario…), attraente e stimolante.

Focus On target - MailUp @Dmexco

Focus On target – MailUp @Dmexco

 

4. Tre aggettivi per definire l’esperienza!

Enorme. Coinvolgente. Inaspettata.  

 

Scopri tutta la galleria di foto sulla nostra pagina Facebook.

 

Altri articoli su Dmexco:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Eventi marketing e digital: il meglio del 2017

MailUp e gli eventi marketing previsti nel 2017 In un mondo sempre più liquido, rimane importante la relazione diretta con le persone, perché è dalla interazione che ...

Continua a leggere

Innovazione in store e mobile experience a Forum Retail

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con ...

Continua a leggere

SMXL: il marketing digitale diventa eXtraLarge

MailUp è partner tecnico di SMXL, per sostenere la formazione digitale Cresce l’attesa per SMXL Milan 2016, l’evento internazionale di Search e Social Media Marketing che ritorna ...

Continua a leggere

MailUp partner a World Business Forum Milano

MailUp e World Business Forum insieme per l'innovazione MailUp sarà Partner alla 13esima edizione di World Business Forum Milano, per sostenere questa preziosa esperienza di apprendimento e ...

Continua a leggere

Fundraising day: MailUp per sostenere il Donor Love

L'evento Dobbiamo avere cura dei nostri sostenitori, amarli. Dobbiamo mantenere viva la relazione, farla crescere e portare il donatore in cima alla piramide. Questa è il Donor ...

Continua a leggere

Email Marketing Academy: spunti pratici per campagne di successo

L'evento L'evento Email Marketing Academy arriva per la prima volta a Bari il 26 ottobre 2016. Piccole, medie e grandi imprese locali e aziende di Ecommerce avranno ...

Continua a leggere