Non conosci il codice HTML e vuoi creare email dal design d’impatto e ottimizzato per mobile? C’è BEE free, l’editor drag & drop, facile e intuitivo che migliora notevolmente tempi e modi del processo di creazione delle tue campagne: non richiede alcuna nozione dei codici HTML o CSS, bastano solo poche e semplici operazioni di trascinamento e rilascio.

Frutto di anni di ricerca nel settore delle marketing technology, BEE free è la versione online gratuita dell’editor integrato nella piattaforma MailUp.

L'editor BEE free

Cosa puoi fare con BEE free

Crea email dal design professionale e responsive

Con BEE free puoi creare email di impatto e responsive, anche se non sei un web designer: l’editor crea il codice HTML in automatico, con le relative regole CSS e le media query, ottimizzando così l’email per visualizzazioni su smartphone e tablet. Questo significa che agli aspetti tecnici e alla scrittura del codice HTML ci pensa BEE free: tu devi solo pensare al contenuto e al design dell’email.

Grazie alla tecnologia drag & drop, puoi personalizzare facilmente l’email e modulare il design a seconda delle tue esigenze, aggiungendo e spostando blocchi di testo e immagini, rifinendo bordi, margini, bottoni e molto altro.

Scegli tra una libreria di modelli pronti per l’uso

Con BEE free puoi creare la tua email da zero oppure scegliere tra 4 modelli dal design responsive, adatti a ogni tipo di comunicazione e pensati per ottimizzare le performance di clic a seconda dell’obiettivo:

  • promozionale
  • e-commerce
  • newsletter
  • semplice

I modelli di BEE free

Ottieni l’anteprima istantanea su desktop e mobile

In fase di creazione o una volta definito il design, puoi visualizzare in pochi istanti l’anteprima del messaggio e verificarne la resa su desktop e schermi mobile.

L'anteprima di un'email con BEE free

Esporta l’email con un clic

Che sia la versione definitiva o solo una bozza, in qualsiasi momento puoi esportare l’email da BEE free: l’editor crea per te un file zip contenente la versione HTML del messaggio e una cartella con le immagini. Così puoi condividere la campagna che hai appena disegnato o importarla nella tua piattaforma di email marketing.

Le funzioni avanzate per l’email design

Creare un messaggio con BEE free è veramente facile e intuitivo. Dopo aver scelto il modello da cui partire, puoi personalizzarne:

  • il contenuto, scegliendo tra tanti elementi: testo, immagine, bottone, divisore, icone social e blocco HTML. Per ciascuno puoi impostare font, colore del testo e dei link, ma anche rifinire bordi e margini.
  • la struttura, scegliendo a e trascinando all’interno del messaggio diversi moduli di contenuto. Le strutture cambiano per numero e proporzione delle colonne e, grazie a un’estrema flessibilità nel design, ti consentono di creare sezioni anche molto diverse tra loro.
  • il corpo, che puoi ritoccare a piacimento grazie ad alcune impostazioni generali che avranno effetto su tutto il messaggio: la larghezza dell’area contenuto, il colore di sfondo e quello dei moduli di contenuto, il font e il colore dei link.

Gli strumenti di BEE free per la personalizzazione avanzata dell'email

Crea, invia e traccia le tue campagne

Ora tocca a te, prova BEE free e scopri com’è facile creare email dal design d’impatto e responsive! Fai un test, e invia l’email fino a un massimo di 5 indirizzi.

Soddisfatto del risultato? Allora sei pronto per lanciare la tua campagna con MailUp! Se ancora non hai una piattaforma, richiedi una prova gratuita di 30 giorni e sperimenta tante funzioni avanzate per l’email marketing.

Prova MailUp gratis per 30 giorni

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere