Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 28

Non conosci il codice HTML e vuoi creare email dal design d’impatto e ottimizzato per mobile? C’è BEE free, l’editor drag & drop, facile e intuitivo che migliora notevolmente tempi e modi del processo di creazione delle tue campagne: non richiede alcuna nozione dei codici HTML o CSS, bastano solo poche e semplici operazioni di trascinamento e rilascio.

Frutto di anni di ricerca nel settore delle marketing technology, BEE free è la versione online gratuita dell’editor integrato nella piattaforma MailUp.

L'editor BEE free

Cosa puoi fare con BEE free

Crea email dal design professionale e responsive

Con BEE free puoi creare email di impatto e responsive, anche se non sei un web designer: l’editor crea il codice HTML in automatico, con le relative regole CSS e le media query, ottimizzando così l’email per visualizzazioni su smartphone e tablet. Questo significa che agli aspetti tecnici e alla scrittura del codice HTML ci pensa BEE free: tu devi solo pensare al contenuto e al design dell’email.

Grazie alla tecnologia drag & drop, puoi personalizzare facilmente l’email e modulare il design a seconda delle tue esigenze, aggiungendo e spostando blocchi di testo e immagini, rifinendo bordi, margini, bottoni e molto altro.

Scegli tra una libreria di modelli pronti per l’uso

Con BEE free puoi creare la tua email da zero oppure scegliere tra 4 modelli dal design responsive, adatti a ogni tipo di comunicazione e pensati per ottimizzare le performance di clic a seconda dell’obiettivo:

  • promozionale
  • e-commerce
  • newsletter
  • semplice

I modelli di BEE free

Ottieni l’anteprima istantanea su desktop e mobile

In fase di creazione o una volta definito il design, puoi visualizzare in pochi istanti l’anteprima del messaggio e verificarne la resa su desktop e schermi mobile.

L'anteprima di un'email con BEE free

Esporta l’email con un clic

Che sia la versione definitiva o solo una bozza, in qualsiasi momento puoi esportare l’email da BEE free: l’editor crea per te un file zip contenente la versione HTML del messaggio e una cartella con le immagini. Così puoi condividere la campagna che hai appena disegnato o importarla nella tua piattaforma di email marketing.

Le funzioni avanzate per l’email design

Creare un messaggio con BEE free è veramente facile e intuitivo. Dopo aver scelto il modello da cui partire, puoi personalizzarne:

  • il contenuto, scegliendo tra tanti elementi: testo, immagine, bottone, divisore, icone social e blocco HTML. Per ciascuno puoi impostare font, colore del testo e dei link, ma anche rifinire bordi e margini.
  • la struttura, scegliendo a e trascinando all’interno del messaggio diversi moduli di contenuto. Le strutture cambiano per numero e proporzione delle colonne e, grazie a un’estrema flessibilità nel design, ti consentono di creare sezioni anche molto diverse tra loro.
  • il corpo, che puoi ritoccare a piacimento grazie ad alcune impostazioni generali che avranno effetto su tutto il messaggio: la larghezza dell’area contenuto, il colore di sfondo e quello dei moduli di contenuto, il font e il colore dei link.

Gli strumenti di BEE free per la personalizzazione avanzata dell'email

Crea, invia e traccia le tue campagne

Ora tocca a te, prova BEE free e scopri com’è facile creare email dal design d’impatto e responsive! Fai un test, e invia l’email fino a un massimo di 5 indirizzi.

Soddisfatto del risultato? Allora sei pronto per lanciare la tua campagna con MailUp! Se ancora non hai una piattaforma, richiedi una prova gratuita di 30 giorni e sperimenta tante funzioni avanzate per l’email marketing.

Prova MailUp gratis per 30 giorni

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Automation, BEE, report statistici: tutte le altre novità di MailUp 9

Dalle funzioni di automation all'email editor BEE, dal tracciamento degli SMS ai report statistici: ti guidiamo tra le altre (sostanziali) novità della piattaforma.  MailUp 9 è ...

Continua a leggere

Tutto quello che devi sapere sul tuo destinatario, in una nuova pagina

Le novità di MailUp 9 includono una nuova sezione della piattaforma, che ti offre informazioni, dati e percentuali sul singolo destinatario, ordinati per anagrafica e ...

Continua a leggere

Nasce Collaboration: creare l’email diventa un gioco di squadra

Introdotto con MailUp 9, Collaboration è uno strumento innovativo per condividere con chi vuoi la fase di creazione delle campagne email. Nel video vi racconto ...

Continua a leggere

Benvenuta, MailUp 9!

Diamo il benvenuto a MailUp 9, la nuova versione della piattaforma #1 in Italia per il marketing via email & SMS. Completamente ridisegnata, rende ancora ...

Continua a leggere

Jade: nuove funzioni per l’SMS marketing e il design del modulo

È trascorso più di un anno dalla nascita di Jade, l’applicazione per iPad che consente di raccogliere contatti email in modalità offline, grazie a un ...

Continua a leggere

2016 in review: un anno con MailUp

Un altro anno si conclude, ed è tempo di bilanci. Ripercorriamo il 2016 di MailUp, riviviamo insieme i momenti più importanti e soffermiamoci sulle principali novità, per individuare ...

Continua a leggere
  • Come faccio ad esportare lo zip/html del modello creato?

  • Ciao Luca, per esportare lo zip/html del modello basta cliccare in basso a destra sul pulsante “Salva”; poi, nella schermata successiva, dovrai cliccare sulla voce “Salva come file”.
    Per qualsiasi altro commento o suggerimento ti invitiamo a lasciare il tuo contributo (anche in italiano) su BeeFree Official Forum, a cui puoi accedere direttamente dal sito BeeFree.io cliccando sulla “i” in alto a destra.
    Buon lavoro,
    Andrea | MailUp

  • Ciao RanTanPlan, se stai usando la versione di BEE integrata nella piattaforma MailUp, non hai la possibilità di esportare il messaggio creato in uno zip/html. Per farlo devi lavorare sulla versione online di BEE (www.beefree.io).

  • Antonella Crisafulli

    è possibile creare un modello su bee online, e poi scaricare l’html e inserirlo in un altro sistema di invio newsletter? perchè ho provato con sendblaster e la visualizzazione ha degli errori per il ricevente della mail come vedete da allegato

  • Beta Cavi

    anche io ho lo stesso problema, tu sei riuscita a risolverlo?