Non conosci il codice HTML e vuoi creare email dal design d’impatto e ottimizzato per mobile? C’è BEE free, l’editor drag & drop, facile e intuitivo che migliora notevolmente tempi e modi del processo di creazione delle tue campagne: non richiede alcuna nozione dei codici HTML o CSS, bastano solo poche e semplici operazioni di trascinamento e rilascio.

Frutto di anni di ricerca nel settore delle marketing technology, BEE free è la versione online gratuita dell’editor integrato nella piattaforma MailUp.

L'editor BEE free

Cosa puoi fare con BEE free

Crea email dal design professionale e responsive

Con BEE free puoi creare email di impatto e responsive, anche se non sei un web designer: l’editor crea il codice HTML in automatico, con le relative regole CSS e le media query, ottimizzando così l’email per visualizzazioni su smartphone e tablet. Questo significa che agli aspetti tecnici e alla scrittura del codice HTML ci pensa BEE free: tu devi solo pensare al contenuto e al design dell’email.

Grazie alla tecnologia drag & drop, puoi personalizzare facilmente l’email e modulare il design a seconda delle tue esigenze, aggiungendo e spostando blocchi di testo e immagini, rifinendo bordi, margini, bottoni e molto altro.

Scegli tra una libreria di modelli pronti per l’uso

Con BEE free puoi creare la tua email da zero oppure scegliere tra 4 modelli dal design responsive, adatti a ogni tipo di comunicazione e pensati per ottimizzare le performance di clic a seconda dell’obiettivo:

  • promozionale
  • e-commerce
  • newsletter
  • semplice

I modelli di BEE free

Ottieni l’anteprima istantanea su desktop e mobile

In fase di creazione o una volta definito il design, puoi visualizzare in pochi istanti l’anteprima del messaggio e verificarne la resa su desktop e schermi mobile.

L'anteprima di un'email con BEE free

Esporta l’email con un clic

Che sia la versione definitiva o solo una bozza, in qualsiasi momento puoi esportare l’email da BEE free: l’editor crea per te un file zip contenente la versione HTML del messaggio e una cartella con le immagini. Così puoi condividere la campagna che hai appena disegnato o importarla nella tua piattaforma di email marketing.

Le funzioni avanzate per l’email design

Creare un messaggio con BEE free è veramente facile e intuitivo. Dopo aver scelto il modello da cui partire, puoi personalizzarne:

  • il contenuto, scegliendo tra tanti elementi: testo, immagine, bottone, divisore, icone social e blocco HTML. Per ciascuno puoi impostare font, colore del testo e dei link, ma anche rifinire bordi e margini.
  • la struttura, scegliendo a e trascinando all’interno del messaggio diversi moduli di contenuto. Le strutture cambiano per numero e proporzione delle colonne e, grazie a un’estrema flessibilità nel design, ti consentono di creare sezioni anche molto diverse tra loro.
  • il corpo, che puoi ritoccare a piacimento grazie ad alcune impostazioni generali che avranno effetto su tutto il messaggio: la larghezza dell’area contenuto, il colore di sfondo e quello dei moduli di contenuto, il font e il colore dei link.

Gli strumenti di BEE free per la personalizzazione avanzata dell'email

Crea, invia e traccia le tue campagne

Ora tocca a te, prova BEE free e scopri com’è facile creare email dal design d’impatto e responsive! Fai un test, e invia l’email fino a un massimo di 5 indirizzi.

Soddisfatto del risultato? Allora sei pronto per lanciare la tua campagna con MailUp! Se ancora non hai una piattaforma, richiedi una prova gratuita di 30 giorni e sperimenta tante funzioni avanzate per l’email marketing.

Prova MailUp gratis per 30 giorni

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere