
Moltiplica i tuoi iscritti con PadiAct
Come raccogliere ancora più contatti email sul tuo sito? Con una semplice modulo di iscrizione pop-up, una delle più efficienti tecniche di email marketing. Quantifichiamo il vantaggio: rispetto al classico e statico modulo di sottoscrizione, il pop-up ti permette di incrementare da 5 a 7 volte gli iscritti al tuo sito. Per questo MailUp ha lanciato la nuova integrazione con PadiAct, potente tool online con cui è possibile aumentare esponenzialmente gli iscritti al tuo database.
L’integrazione PadiAct-MailUp
Grazie alla partnership tra PadiAct e MailUp puoi inviare in tempo reale i tuoi nuovi iscritti, raccolti tramite pop-up, direttamente sul tuo account MailUp. Come illustrato nell’immagine, con PadiAct è possibile specificare la lista e il gruppo MailUp di destinazione dei nuovi iscritti. In questo modo è possibile conoscere il numero esatto di nuovi iscritti attraverso il modulo pop-up. Con PadiAct puoi anche scegliere quali (e quanti) campi attivare, richiedendo al tuo potenziale neo iscritto solo determinate informazioni. Un esempio: nell’immagine qui sotto si è scelto di chiedere all’utente solo il nome e l’indirizzo email.
Il pop-up: personalizzazioni del tool e best practice
Il sistema di “behavioral targeting” (o segmentazione clienti in base al comportamento) di PadiAct ti fornisce una vasta gamma di opzioni per segmentare i tuoi visitatori: da una parte i nuovi utenti, dall’altra quelli che hanno visualizzato almeno tre pagine del tuo sito web, distinti a loro volta da quelli che hanno trascorso sulle tue pagine più di 30 secondi. Con PadiAct è possibile scegliere tra questi e molti altri criteri di segmentazione dei visitatori.
A questo punto potrebbe sorgere una domanda: “Quali sono le best practice?” Il miglior consiglio è quello di valutare cosa fa al caso tuo. Perché, come ci insegnano gli esperti di PadiAct, “è possibile che non tutte le persone siano interessate al tuo marchio o alla tua offerta: e allora meglio non impegnarsi ad attrarre tutti i visitatori quando si può scegliere di focalizzarsi solo sui visitatori più preziosi, quelli che puoi davvero coinvolgere nel tuo progetto e possono essere interessati ai contenuti del tuo sito“. Per questo ti consigliamo di individuare quali sono i visitatori più preziosi per te e per il tuo business. Come? Con test e prove di collaudo, in modo da capire chi è coerente al tuo business e ai tuoi obiettivi di marketing. I dati e le indicazioni raccolti dai test sono molto più preziosi di qualsiasi parere personale.
Come si presenta un’email pop-up
Con PadiAct puoi scegliere tra 3 modelli predefiniti. Un nostro cliente ha scelto la maschera “Good Old Mail” (in basso a destra nello screenshot riportato qui sotto). Il testo del modulo è interamente personalizzabile, così come il pulsante che invita all’azione.
Passi successivi
Per saperne di più sull’integrazione PadiAct-MailUp, ti invitiamo a consultare:
Se poi decidi di attivare un account, visita la pagina di registrazione: https://my.padiact.com/
Se hai domande, posta un commento o contattaci: la tua opinione è preziosa.