Cobox scalda i motori

20 Ottobre 2020

Cobox è pronto ad aprire i battenti.
A Cremona, giovedì 27 novembre alle 17.45, sarà inaugurato un nuovo spazio coworking.
Nato dalla volontà del CRIT – Cremona Information Technology – e soprattutto di MailUp, Microdata group e Linea Com, Cobox è pensato come la “casa” per le nuove startup, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e i progetti imprenditoriali nel settore high-tech.

COBOX_3

Così nasce  Cobox. Non solo uno spazio di lavoro libero e flessibile, ma anche un centro di condivisione di idee tra coworker, residenti e imprenditori con un’idea nel cassetto ma senza le condizioni o il contesto per svilupparla.

Cosa trovi da Cobox

Operativo dal 27 novembre 2014, Cobox è così composto:

  • 26 postazioni in openspace per coworker
  • quattro uffici di quattro aziende residenti
  • zona formazione da 30 posti
  • ala ristoro
  • spazio per eventi, workshop e presentazioni
  • sala riunioni da 12 posti con videoproiettore
  • salette per riunioni da massimo 4 persone.

Il tutto in stile elegante e piacevole, curato da architetti affermati sulla scena lombarda.

Special guest Riccardo Luna

A battezzare Cobox sarà un ospite d’eccezione: Riccardo Luna, il principale evangelist della cultura digitale in Italia. Fresco dell’investitura di Digital Champion da parte della Presidenza del Consiglio, Luna spiegherà come  Cobox migliorerà e incentiverà il rapporto con il digitale.
Un’inaugurazione atipica, in stile Cobox: un’occasione informale e disinvolta per raccontare come si progetta e si realizza un ecosistema locale a supporto della digital innovation. Un campo dove Cobox giocherà un ruolo fondamentale.
L’ingresso alla festa di inaugurazione di Cobox è libero. Basta iscriversi.

Una fucina di idee e progetti

Cobox vuole essere un “facilitatore” per le imprese nascenti. Un luogo che mette in contatto idee e startup a consulenti qualificati; un ponte che permette l’incontro tra progetti ambiziosi e bandi, finanziamenti e venture capital. Uno spazio in cui imprenditori, e aspiranti tali, trovano un aiuto per meglio strutturare la loro idea di business e individuare i canali migliori per realizzarla. Tutto questo grazie alle collaborazione già siglata, tramite PoliHub, con la sede cremonese del Politecnico di Milano.

Save the date:

Inaugurazione Cobox
Cremona, Via Comizi Agrari 10
Giovedì 27 novembre, ore 17:45
www.co-box.it
L’ingresso libero per chi si iscrive

Questo articolo è stato scritto da

Stefania Milo

Stefania Milo

Sono Presidente nazionale dei giovani imprenditori di CNA (imprese under 40) e Digital Champion di Cremona. Scrivo su “Centodieci” magazine di Mediolanum Corporate University e su “Chefuturo”, lunario dell’innovazione in Italia.

Articoli correlati