Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Il 20 novembre sarà completato il rilascio di MailUp 8.6.4, l’aggiornamento della console che porta con sé miglioramenti legati ai contenuti dinamici, ai modelli già pronti per newsletter, alla gestione dei permessi, all’accesso online agli articoli di supporto e molto altro ancora.
Le console attive saranno aggiornate automaticamente – non è dunque necessario alcun intervento da parte dei clienti. Ecco in dettaglio tutte le novità.

Contenuti dinamici

MailUp offre delle funzioni avanzate che permettono di includere dinamicamente gli RSS feed in un’email – per esempio, gli ultimi articoli di un blog, gli ultimi prodotti e così via. Comprende, inoltre, la funzione Nuovo da RSS che permette di importare manualmente i contenuti RSS feed in un messaggio. Con la funzione Contenuti dinamici, gli elementi provenienti da RSS feed sono aggiunti automaticamente. Con la versione 8.6.4 aumenta ancora di più il controllo perché puoi decidere:

• quale elemento dei feed va aggiunto al messaggio (Solo il titolo? Titolo e data/ora? Titolo, data/ora e immagine? E così via)
• Come saranno visualizzati nel messaggio (Elenco puntato? Tabella HTML? E così via).

Dove si trova ora

L’opzione Contenuti dinamici, per creare un automatismo da RSS, si trova nella voce di menù Marketing+ > Contenuti dinamici. Il link è stato spostato in questa sezione perché si tratta di una opzione avanzata, come tutte le altre presenti in questa voce. È evidente la facilità e il pieno controllo del modello di visualizzazione dei feed, grazie alla possibilità di intervenire sul codice HTML utilizzato per mostrare il contenuto. Per esempio, è possibile decidere se usare una tabella HTML per organizzare il contenuto dei feed.

Immagine2

È possibile, inoltre, usare dei tag RSS come ##TITLE## e ##MEDIACONTENT## per scegliere quali elementi dei feed usare e dove. Per esempio, nell’immagine riportata sotto, abbiamo scelto i feed di TechCrunch e abbiamo personalizzato l’HTML in modo tale che ogni immagine dei feed sia mostrata sulla sinistra, mentre titolo, data e ora sono visualizzati a destra.

Schermata 2014-11-18 alle 21.44.30

Leggi nel Manuale MailUp come usare al meglio i contenuti dinamici e scopri una lista di RSS tag che puoi usare.

Dove trovare i nuovi modelli

Il link ai nuovi modelli si trova ora in Messaggi > Email > Modelli. La nuova posizione facilita l’accesso e lo velocizza. In più, abbiamo riorganizzato la pagina per garantire l’accesso sia ai modelli creati con l’editor tradizionale sia a quelli realizzati con il nuovo BEE, l’editor drag & drop. Abbiamo aggiunto più modelli pronti a quelli disponibili con BEE, per offrire un design completamente editabile.

Schermata 2014-11-18 alle 21.48.36

 

Schermata 2014-11-18 alle 21.58.48

Gestione permessi ancora più facile

In Configurazioni > Gestione console > Gestione permessi, abbiamo aggiornato la sezione destinata ai permessi degli utenti, per una gestione più facile dell’accesso a diverse funzioni. In MailUp è possibile limitare l’accesso a specifiche liste o funzioni. Il controllo dell’accesso alle funzioni è ora molto più intuitivo.

Schermata 2014-11-18 alle 21.46.58

Pronta soluzione, grazie al nuovo campo di ricerca

Domande? Abbiamo aggiunto il campo di ricerca Trova la soluzione nell’etichetta Aiuto, per offrire subito una risposta alle tue domande. Il motore di ricerca di Google Custom Search Engine trova subito i migliori risultati per venire incontro alla tua richiesta, cercando in tutti i documenti MailUp (Manuale d’uso, sito, blog MailUp, documentazione API e così via).
Schermata 2014-11-18 alle 21.47.47

Per maggiori informazioni sui miglioramenti, le nuove opzioni, i fix vi invitiamo a consultare la pagina Change log v. 8.6.4 del Manuale MailUp.
Avete suggerimenti? Aspettiamo i vostri commenti nello spazio qui sotto.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere

Novità di aprile: automation, form pop-up e anteprime personalizzate

Abbiamo creato un nuovo sistema per mettere a punto email automatiche basate su feed RSS e portato l’area di personalizzazione a un livello avanzato. Non ...

Continua a leggere

Video nelle email: ora ti basta un copia e incolla

Con MailUp da oggi servono solo pochi clic per aggiungere nella tua campagna l’anteprima ottimizzata di un video, senza più codici embedded. Ti spieghiamo come, ...

Continua a leggere

Il nostro 2017: un anno con MailUp

È fine anno e, come da tradizione degna di questo nome, è tempo di fare il bilancio dell'anno appena trascorso. Seguiteci nel ripercorrere le tappe ...

Continua a leggere

MailUp è una delle Fast 500 di Deloitte! Come ci siamo riusciti?

Si chiama Technology Fast 500 EMEA 2017, ed è la classifica con cui Deloitte premia le società high-tech a maggior crescita nell'area Europa, Medio Oriente ...

Continua a leggere

Fare A/B testing è ancora più rapido e intuitivo: tutte le novità in piattaforma

Abbiamo ridisegnato l'area funzionale di MailUp che ti aiuta a capire quale versione dell'email otterrà migliori performance: nuovo design, nuove funzioni e una procedura guidata ...

Continua a leggere