Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Il 20 novembre sarà completato il rilascio di MailUp 8.6.4, l’aggiornamento della console che porta con sé miglioramenti legati ai contenuti dinamici, ai modelli già pronti per newsletter, alla gestione dei permessi, all’accesso online agli articoli di supporto e molto altro ancora.
Le console attive saranno aggiornate automaticamente – non è dunque necessario alcun intervento da parte dei clienti. Ecco in dettaglio tutte le novità.

Contenuti dinamici

MailUp offre delle funzioni avanzate che permettono di includere dinamicamente gli RSS feed in un’email – per esempio, gli ultimi articoli di un blog, gli ultimi prodotti e così via. Comprende, inoltre, la funzione Nuovo da RSS che permette di importare manualmente i contenuti RSS feed in un messaggio. Con la funzione Contenuti dinamici, gli elementi provenienti da RSS feed sono aggiunti automaticamente. Con la versione 8.6.4 aumenta ancora di più il controllo perché puoi decidere:

• quale elemento dei feed va aggiunto al messaggio (Solo il titolo? Titolo e data/ora? Titolo, data/ora e immagine? E così via)
• Come saranno visualizzati nel messaggio (Elenco puntato? Tabella HTML? E così via).

Dove si trova ora

L’opzione Contenuti dinamici, per creare un automatismo da RSS, si trova nella voce di menù Marketing+ > Contenuti dinamici. Il link è stato spostato in questa sezione perché si tratta di una opzione avanzata, come tutte le altre presenti in questa voce. È evidente la facilità e il pieno controllo del modello di visualizzazione dei feed, grazie alla possibilità di intervenire sul codice HTML utilizzato per mostrare il contenuto. Per esempio, è possibile decidere se usare una tabella HTML per organizzare il contenuto dei feed.

Immagine2

È possibile, inoltre, usare dei tag RSS come ##TITLE## e ##MEDIACONTENT## per scegliere quali elementi dei feed usare e dove. Per esempio, nell’immagine riportata sotto, abbiamo scelto i feed di TechCrunch e abbiamo personalizzato l’HTML in modo tale che ogni immagine dei feed sia mostrata sulla sinistra, mentre titolo, data e ora sono visualizzati a destra.

Schermata 2014-11-18 alle 21.44.30

Leggi nel Manuale MailUp come usare al meglio i contenuti dinamici e scopri una lista di RSS tag che puoi usare.

Dove trovare i nuovi modelli

Il link ai nuovi modelli si trova ora in Messaggi > Email > Modelli. La nuova posizione facilita l’accesso e lo velocizza. In più, abbiamo riorganizzato la pagina per garantire l’accesso sia ai modelli creati con l’editor tradizionale sia a quelli realizzati con il nuovo BEE, l’editor drag & drop. Abbiamo aggiunto più modelli pronti a quelli disponibili con BEE, per offrire un design completamente editabile.

Schermata 2014-11-18 alle 21.48.36

 

Schermata 2014-11-18 alle 21.58.48

Gestione permessi ancora più facile

In Configurazioni > Gestione console > Gestione permessi, abbiamo aggiornato la sezione destinata ai permessi degli utenti, per una gestione più facile dell’accesso a diverse funzioni. In MailUp è possibile limitare l’accesso a specifiche liste o funzioni. Il controllo dell’accesso alle funzioni è ora molto più intuitivo.

Schermata 2014-11-18 alle 21.46.58

Pronta soluzione, grazie al nuovo campo di ricerca

Domande? Abbiamo aggiunto il campo di ricerca Trova la soluzione nell’etichetta Aiuto, per offrire subito una risposta alle tue domande. Il motore di ricerca di Google Custom Search Engine trova subito i migliori risultati per venire incontro alla tua richiesta, cercando in tutti i documenti MailUp (Manuale d’uso, sito, blog MailUp, documentazione API e così via).
Schermata 2014-11-18 alle 21.47.47

Per maggiori informazioni sui miglioramenti, le nuove opzioni, i fix vi invitiamo a consultare la pagina Change log v. 8.6.4 del Manuale MailUp.
Avete suggerimenti? Aspettiamo i vostri commenti nello spazio qui sotto.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere