10 min

Da oggi Smappo e MailUp sono ancora più vicini. La piattaforma di event networking ha scelto la console MailUp per inviare email, newsletter e SMS. Smappo è pensato per le associazioni che vogliono coinvolgere i propri membri e cercarne di nuovi, per le aziende che fanno formazione e programmano incontri con i propri clienti o risorse; o ancora per gli organizzatori di eventi che si vogliono servire di strumenti professionali gratuiti.

Smappo non ha costi se l’evento è a ingresso libero, mentre offre il miglior rapporto costi/servizi con una piccola commissione “tutto incluso” per vendere biglietti online. Recentemente Smappo si è rinnovato, aggiungendo due importanti funzioni: Smappo Connect e Smappo Community Calendar.

Immagine

Facile da integrare, semplice da usare

Roberto Cipollini, CEO di Smappo, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita esponenziale dell’uso della nostra piattaforma. Di conseguenza è sorta la necessità di trovare una soluzione che potesse sostenere in modo efficiente e funzionale la parte di mailing interna e di gestione delle funzioni di organizzazione degli eventi, incluso l’invio di inviti e la comunicazione nelle Smappo Community (i social calendar creati dagli utenti). Con fiducia e stima ci siamo appoggiati a MailUp che, grazie alla flessibilità della sua console, delle funzioni di invio diretto e alla gestione delle liste separate, ha saputo rispondere in modo ottimale ai requisiti da noi evidenziati. Forti della sinergia tra Smappo e MailUp, possiamo ora pensare di fornire quei servizi che daranno valore aggiunto alle nuove funzioni recentemente rilasciate, Smappo Connect e Smappo Community Calendar. Con Smappo Connect gli ospiti di un evento possono connettersi tra di loro in modo semplice e intuitivo tramite la nostra app. Smappo Community Calendar consente invece a ogni utente di creare un social calendar a cui far partecipare amici, conoscenti e altre persone iscritte a un gruppo, una fan page, un’associazione”.

^4A5504001FB06187FEDF98F2005702BE54370DA463FC2E8586^pimgpsh_fullsize_distr

 

Strumenti di marketing automation, anche con budget limitati

La partnership con Smappo segna un’ulteriore evoluzione nei servizi offerti ad aziende e associazioni. Grazie alla facilità di integrazione con MailUp, realtà medio-piccole, anche con un budget limitato, possono contare su strumenti flessibili e avanzati di marketing automation. Le email e le newsletter create con il nostro nuovissimo editor drag & drop sono responsive e già pronte per essere visualizzate su dispositivi mobile. Facile e intuitiva, la nostra piattaforma offre davvero una marcia in più alle imprese che fanno del networking e dell’organizzazione di eventi uno dei capisaldi della propria attività”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, CEO MailUp.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Espandi la tua audience: in MailUp nasce l’area Database Building

In un unico spazio, tutti i tool e le funzionalità per incrementare e gestire al meglio i destinatari delle tue email. E con la sezione ...

Continua a leggere

Year in review: il nostro 2018

Primo giorno dell'anno nuovo: il momento di stilare i buoni propositi e fare il punto dell'anno appena concluso, per trarne lezioni e spunti per i ...

Continua a leggere

Nuovi moduli personalizzati! La tua email si compone dinamicamente, con un layout rifinito

Per inviare gli ultimi articoli del tuo blog oppure le novità del tuo catalogo e-commerce: con i nuovi moduli personalizzati componi l’email in pochi clic, ...

Continua a leggere

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere