Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Da oggi Smappo e MailUp sono ancora più vicini. La piattaforma di event networking ha scelto la console MailUp per inviare email, newsletter e SMS. Smappo è pensato per le associazioni che vogliono coinvolgere i propri membri e cercarne di nuovi, per le aziende che fanno formazione e programmano incontri con i propri clienti o risorse; o ancora per gli organizzatori di eventi che si vogliono servire di strumenti professionali gratuiti.

Smappo non ha costi se l’evento è a ingresso libero, mentre offre il miglior rapporto costi/servizi con una piccola commissione “tutto incluso” per vendere biglietti online. Recentemente Smappo si è rinnovato, aggiungendo due importanti funzioni: Smappo Connect e Smappo Community Calendar.

Immagine

Facile da integrare, semplice da usare

Roberto Cipollini, CEO di Smappo, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita esponenziale dell’uso della nostra piattaforma. Di conseguenza è sorta la necessità di trovare una soluzione che potesse sostenere in modo efficiente e funzionale la parte di mailing interna e di gestione delle funzioni di organizzazione degli eventi, incluso l’invio di inviti e la comunicazione nelle Smappo Community (i social calendar creati dagli utenti). Con fiducia e stima ci siamo appoggiati a MailUp che, grazie alla flessibilità della sua console, delle funzioni di invio diretto e alla gestione delle liste separate, ha saputo rispondere in modo ottimale ai requisiti da noi evidenziati. Forti della sinergia tra Smappo e MailUp, possiamo ora pensare di fornire quei servizi che daranno valore aggiunto alle nuove funzioni recentemente rilasciate, Smappo Connect e Smappo Community Calendar. Con Smappo Connect gli ospiti di un evento possono connettersi tra di loro in modo semplice e intuitivo tramite la nostra app. Smappo Community Calendar consente invece a ogni utente di creare un social calendar a cui far partecipare amici, conoscenti e altre persone iscritte a un gruppo, una fan page, un’associazione”.

^4A5504001FB06187FEDF98F2005702BE54370DA463FC2E8586^pimgpsh_fullsize_distr

 

Strumenti di marketing automation, anche con budget limitati

La partnership con Smappo segna un’ulteriore evoluzione nei servizi offerti ad aziende e associazioni. Grazie alla facilità di integrazione con MailUp, realtà medio-piccole, anche con un budget limitato, possono contare su strumenti flessibili e avanzati di marketing automation. Le email e le newsletter create con il nostro nuovissimo editor drag & drop sono responsive e già pronte per essere visualizzate su dispositivi mobile. Facile e intuitiva, la nostra piattaforma offre davvero una marcia in più alle imprese che fanno del networking e dell’organizzazione di eventi uno dei capisaldi della propria attività”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, CEO MailUp.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere

Novità di aprile: automation, form pop-up e anteprime personalizzate

Abbiamo creato un nuovo sistema per mettere a punto email automatiche basate su feed RSS e portato l’area di personalizzazione a un livello avanzato. Non ...

Continua a leggere

Video nelle email: ora ti basta un copia e incolla

Con MailUp da oggi servono solo pochi clic per aggiungere nella tua campagna l’anteprima ottimizzata di un video, senza più codici embedded. Ti spieghiamo come, ...

Continua a leggere

Il nostro 2017: un anno con MailUp

È fine anno e, come da tradizione degna di questo nome, è tempo di fare il bilancio dell'anno appena trascorso. Seguiteci nel ripercorrere le tappe ...

Continua a leggere

MailUp è una delle Fast 500 di Deloitte! Come ci siamo riusciti?

Si chiama Technology Fast 500 EMEA 2017, ed è la classifica con cui Deloitte premia le società high-tech a maggior crescita nell'area Europa, Medio Oriente ...

Continua a leggere