
MailUp e Smappo: una nuova sinergia nel mondo digitale
Da oggi Smappo e MailUp sono ancora più vicini. La piattaforma di event networking ha scelto la console MailUp per inviare email, newsletter e SMS. Smappo è pensato per le associazioni che vogliono coinvolgere i propri membri e cercarne di nuovi, per le aziende che fanno formazione e programmano incontri con i propri clienti o risorse; o ancora per gli organizzatori di eventi che si vogliono servire di strumenti professionali gratuiti.
Smappo non ha costi se l’evento è a ingresso libero, mentre offre il miglior rapporto costi/servizi con una piccola commissione “tutto incluso” per vendere biglietti online. Recentemente Smappo si è rinnovato, aggiungendo due importanti funzioni: Smappo Connect e Smappo Community Calendar.
Facile da integrare, semplice da usare
Roberto Cipollini, CEO di Smappo, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una crescita esponenziale dell’uso della nostra piattaforma. Di conseguenza è sorta la necessità di trovare una soluzione che potesse sostenere in modo efficiente e funzionale la parte di mailing interna e di gestione delle funzioni di organizzazione degli eventi, incluso l’invio di inviti e la comunicazione nelle Smappo Community (i social calendar creati dagli utenti). Con fiducia e stima ci siamo appoggiati a MailUp che, grazie alla flessibilità della sua console, delle funzioni di invio diretto e alla gestione delle liste separate, ha saputo rispondere in modo ottimale ai requisiti da noi evidenziati. Forti della sinergia tra Smappo e MailUp, possiamo ora pensare di fornire quei servizi che daranno valore aggiunto alle nuove funzioni recentemente rilasciate, Smappo Connect e Smappo Community Calendar. Con Smappo Connect gli ospiti di un evento possono connettersi tra di loro in modo semplice e intuitivo tramite la nostra app. Smappo Community Calendar consente invece a ogni utente di creare un social calendar a cui far partecipare amici, conoscenti e altre persone iscritte a un gruppo, una fan page, un’associazione”.

Strumenti di marketing automation, anche con budget limitati
“La partnership con Smappo segna un’ulteriore evoluzione nei servizi offerti ad aziende e associazioni. Grazie alla facilità di integrazione con MailUp, realtà medio-piccole, anche con un budget limitato, possono contare su strumenti flessibili e avanzati di marketing automation. Le email e le newsletter create con il nostro nuovissimo editor drag & drop sono responsive e già pronte per essere visualizzate su dispositivi mobile. Facile e intuitiva, la nostra piattaforma offre davvero una marcia in più alle imprese che fanno del networking e dell’organizzazione di eventi uno dei capisaldi della propria attività”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, CEO MailUp.