Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Migliore, perché sempre migliorabile: in MailUp siamo attenti a rendere la console ogni giorno più vicina alle esigenze di chi la usa per le proprie attività di comunicazione e marketing.  Per questo motivo, ogni vostro parere è prezioso, così come ogni suggerimento per nuove funzionalità. Dalle vostre segnalazioni sono nate, per esempio, le novità che vi presentiamo qui brevemente.

Un’infrastruttura più veloce

La velocità è da sempre un aspetto decisivo per i marketer. Sfruttando il public cloud di Amazon, MailUp è disponibile con server geolocalizzati in 5 diverse regioni in tutti i continenti. Questa scelta consente di mantenere elevati gli standard di velocità da ogni area geografica del mondo, facilitando così le attività di comunicazione su scala globale.

Errare è umano (e correggere è possibile)

Tra gli aspetti innovativi che più piaceranno a chi gestisce campagne di email marketing figura la possibilità di modificare l’URL di un messaggio già inviato, anche a distanza di tempo. Semplice e immediata, la funzione consente di aggiornare campagne già spedite e di correggere link errati, senza il rischio di perdere contatti preziosi. Chi vuole saperne di più, trova utili indicazioni nel nostro Manuale online.

Una piattaforma affidabile

In forma di test, abbiamo scelto per alcuni clienti selezionati di spostare su Amazon il tracciamento dei link, la registrazione delle aperture e, per il momento, solo le disiscrizioni tramite singolo clic: tutti i dati che transitano sui server Amazon sono criptati.  I vantaggi per l’affidabilità della piattaforma, in termini di ridondanza e distribuzione, sono evidenti.
Con la futura introduzione di questa funzionalità, il cliente MailUp non dovrà fare nulla, semplicemente si accorgerà che gradualmente i domini dei link inseriti nelle proprie newsletter cambieranno e si useranno nuovi domini internet preventivamente collaudati dal punto di vista della deliverability.  Alle aziende che adottano normative interne sul trattamento dei dati, come  le realtà bancarie o assicurative, garantiamo la possibilità di non trasferire i propri contenuti sui servizi in cloud poiché  non è consentito mantenere copia di queste informazioni al di fuori dell’Italia o delle nazioni EU.

Questi sono solo alcuni esempi di quanto la nostra attenzione al prodotto sia costante e interamente volta a facilitare, aiutando, gli utenti che hanno scelto MailUp.  Se avete idee per nuove opzioni  che supportino le vostre attività di comunicazione, condividetele qui o scrivete a: feedback@mailup.it

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere