10 min

Migliore, perché sempre migliorabile: in MailUp siamo attenti a rendere la console ogni giorno più vicina alle esigenze di chi la usa per le proprie attività di comunicazione e marketing.  Per questo motivo, ogni vostro parere è prezioso, così come ogni suggerimento per nuove funzionalità. Dalle vostre segnalazioni sono nate, per esempio, le novità che vi presentiamo qui brevemente.

Un’infrastruttura più veloce

La velocità è da sempre un aspetto decisivo per i marketer. Sfruttando il public cloud di Amazon, MailUp è disponibile con server geolocalizzati in 5 diverse regioni in tutti i continenti. Questa scelta consente di mantenere elevati gli standard di velocità da ogni area geografica del mondo, facilitando così le attività di comunicazione su scala globale.

Errare è umano (e correggere è possibile)

Tra gli aspetti innovativi che più piaceranno a chi gestisce campagne di email marketing figura la possibilità di modificare l’URL di un messaggio già inviato, anche a distanza di tempo. Semplice e immediata, la funzione consente di aggiornare campagne già spedite e di correggere link errati, senza il rischio di perdere contatti preziosi. Chi vuole saperne di più, trova utili indicazioni nel nostro Manuale online.

Una piattaforma affidabile

In forma di test, abbiamo scelto per alcuni clienti selezionati di spostare su Amazon il tracciamento dei link, la registrazione delle aperture e, per il momento, solo le disiscrizioni tramite singolo clic: tutti i dati che transitano sui server Amazon sono criptati.  I vantaggi per l’affidabilità della piattaforma, in termini di ridondanza e distribuzione, sono evidenti.
Con la futura introduzione di questa funzionalità, il cliente MailUp non dovrà fare nulla, semplicemente si accorgerà che gradualmente i domini dei link inseriti nelle proprie newsletter cambieranno e si useranno nuovi domini internet preventivamente collaudati dal punto di vista della deliverability.  Alle aziende che adottano normative interne sul trattamento dei dati, come  le realtà bancarie o assicurative, garantiamo la possibilità di non trasferire i propri contenuti sui servizi in cloud poiché  non è consentito mantenere copia di queste informazioni al di fuori dell’Italia o delle nazioni EU.

Questi sono solo alcuni esempi di quanto la nostra attenzione al prodotto sia costante e interamente volta a facilitare, aiutando, gli utenti che hanno scelto MailUp.  Se avete idee per nuove opzioni  che supportino le vostre attività di comunicazione, condividetele qui o scrivete a: feedback@mailup.it

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nascono i MailUp Tips: piccole guide ai segreti della piattaforma, dal taglio pratico

Ottimizza il flusso di lavoro e migliora le tue campagne, grazie a consigli, dritte e mini-tutorial immediati, intuitivi e rapidamente convertibili in azione. La brevità è ...

Continua a leggere

Anche quest’anno MailUp è tra le Fast 500 di Deloitte

Grazie a una crescita di fatturato media del 241%, per il secondo anno consecutivo MailUp si posiziona tra le società tecnologiche a maggior sviluppo nell’area ...

Continua a leggere

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere

Nasce la Masterclass Email Design

Vuoi sfruttare l'esperienza di MailUp per imparare tutto, ma proprio tutto, sul design delle email? Il nuovo corso online è il percorso formativo che fa ...

Continua a leggere