Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 47

Che fare quando il marketing volta pagina? Semplice, basta aggiornarsi con l’aiuto di una collana dedicata alle evoluzioni in corso.

Marketing Evolution: per conoscere e adottare le migliori strategie

A chi ama essere sempre informato e a chi desidera conoscere tutte le opportunità per migliorare le proprie strategie di business, segnaliamo l’iniziativa editoriale de Il Sole24Ore “Marketing Evolution che, tramite voci autorevoli, esplora i nuovi orizzonti del marketing nell’attuale scenario di mercato.  L’opera comprende 20 uscite, offerte al pubblico insieme al quotidiano.
Ogni volume approfondirà un tema, suggerendo le migliori strategie per sfruttare le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione fra consumatore e prodotto.

L’email marketing è cambiato: le nuove tecniche per fare business

Libro di Nazzareno

Il 22 aprile sarà in edicola la ristampa del volume “Email Marketing 2.0” (prima stampa Hoepli) scritto da Nazzareno Gorni, CEO MailUp, e Marco Maglio, avvocato fondatore di Lucerna Iuris, network che riunisce legali esperti in tema di privacy, marketing e  comunicazione.
Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. La guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere, compresi gli ultimi aggiornamenti legislativi europei. Tra i temi più attuali, l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto.

Unire teoria e pratica

Perché non sperimentare la teoria presentata nel volume? Bastano pochi minuti per attivare subito gratuitamente una piattaforma di email marketing. Per 30 giorni potrete mettere subito in pratica i consigli di Nazzareno Gorni e del team MailUp.

Attiva e prova senza impegno MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Come personalizzare le email: i campi dinamici

Con un semplice tag puoi instaurare una relazione uno a uno con i tuoi destinatari, a intero vantaggio di aperture e clic. Tutto sui campi ...

Continua a leggere

Come Terme di Saturnia sfrutta le email per incrementare le prenotazioni

Abbiamo chiesto alla celebre struttura italiana dedicata al benessere di raccontarci l’andamento di una delle sue ultime campagne di Email Marketing: obiettivi, strategia e risultati, ...

Continua a leggere

Costruire il database: impara con un ebook

La costruzione del database è alla base di tutte le attività di marketing. È il primo mattone dell’architettura di un’esperienza utente rilevante e personalizzata, che ...

Continua a leggere

Come BPM sfrutta le email per riattivare e fidelizzare i clienti

Per una banca come BPM, mantenere vivo il contatto con i propri utenti è un'attività che va al di là delle semplici operazioni bancarie e ...

Continua a leggere

E-commerce & Automation: incrementare le conversioni recuperando i carrelli

Su 100 potenziali clienti, 69 mettono da parte i prodotti e accantonano l’idea di acquistarli. Ecco come fare remarketing grazie alle email, tra automation e ...

Continua a leggere

Sicurezza e automation per il Banking & Finance, in un nuovo white paper

Ti presentiamo il nuovo contenuto verticale interamente dedicato alle strategie digitali di banche e società finanziarie: un percorso di apprendimento tra analisi di settore, best practice ...

Continua a leggere