10 min

Che fare quando il marketing volta pagina? Semplice, basta aggiornarsi con l’aiuto di una collana dedicata alle evoluzioni in corso.

Marketing Evolution: per conoscere e adottare le migliori strategie

A chi ama essere sempre informato e a chi desidera conoscere tutte le opportunità per migliorare le proprie strategie di business, segnaliamo l’iniziativa editoriale de Il Sole24Ore “Marketing Evolution che, tramite voci autorevoli, esplora i nuovi orizzonti del marketing nell’attuale scenario di mercato.  L’opera comprende 20 uscite, offerte al pubblico insieme al quotidiano.
Ogni volume approfondirà un tema, suggerendo le migliori strategie per sfruttare le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione fra consumatore e prodotto.

L’email marketing è cambiato: le nuove tecniche per fare business

Libro di Nazzareno

Il 22 aprile sarà in edicola la ristampa del volume “Email Marketing 2.0” (prima stampa Hoepli) scritto da Nazzareno Gorni, CEO MailUp, e Marco Maglio, avvocato fondatore di Lucerna Iuris, network che riunisce legali esperti in tema di privacy, marketing e  comunicazione.
Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. La guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere, compresi gli ultimi aggiornamenti legislativi europei. Tra i temi più attuali, l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto.

Unire teoria e pratica

Perché non sperimentare la teoria presentata nel volume? Bastano pochi minuti per attivare subito gratuitamente una piattaforma di email marketing. Per 30 giorni potrete mettere subito in pratica i consigli di Nazzareno Gorni e del team MailUp.

Attiva e prova senza impegno MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email & Mobile: la guida definitiva al design responsive, in un nuovo ebook

Abbiamo fatto ordine tra i diversi aspetti del mobile responsive, per restituirti il contenuto più esaustivo possibile con le tecniche, gli strumenti e le buone ...

Continua a leggere

6 idee per scrivere oggetti irresistibili

Nello scorrere la tua bacheca dei social media preferito o un sito web, qual è l’elemento che più di tutti fa venire voglia di cliccare ...

Continua a leggere

Verso Natale: le ricette vincenti di Email e Messaging

Da qui al 25 dicembre e oltre, ecco le strategie per dare slancio alle vendite di fine anno, sfruttando i canali più immediati di Digital ...

Continua a leggere

Black Friday 2018: Email e Messaging per impennare le vendite

A due settimane dal venerdì di fuoco, abbiamo messo nero su bianco le strategie imprescindibili per scatenare la caccia all’affare, grazie a Messaging Apps e ...

Continua a leggere

4 super campagne di Email Marketing da cui trarre insegnamento

Abbiamo studiato le campagne email di quattro big (BuzzFeed, JetBlue, Dropbox e Rip Curl) per comprendere qual è l'elemento che ne determina il successo. Pronti ...

Continua a leggere

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere