10 min

Che fare quando il marketing volta pagina? Semplice, basta aggiornarsi con l’aiuto di una collana dedicata alle evoluzioni in corso.

Marketing Evolution: per conoscere e adottare le migliori strategie

A chi ama essere sempre informato e a chi desidera conoscere tutte le opportunità per migliorare le proprie strategie di business, segnaliamo l’iniziativa editoriale de Il Sole24Ore “Marketing Evolution che, tramite voci autorevoli, esplora i nuovi orizzonti del marketing nell’attuale scenario di mercato.  L’opera comprende 20 uscite, offerte al pubblico insieme al quotidiano.
Ogni volume approfondirà un tema, suggerendo le migliori strategie per sfruttare le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione fra consumatore e prodotto.

L’email marketing è cambiato: le nuove tecniche per fare business

Libro di Nazzareno

Il 22 aprile sarà in edicola la ristampa del volume “Email Marketing 2.0” (prima stampa Hoepli) scritto da Nazzareno Gorni, CEO MailUp, e Marco Maglio, avvocato fondatore di Lucerna Iuris, network che riunisce legali esperti in tema di privacy, marketing e  comunicazione.
Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. La guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere, compresi gli ultimi aggiornamenti legislativi europei. Tra i temi più attuali, l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto.

Unire teoria e pratica

Perché non sperimentare la teoria presentata nel volume? Bastano pochi minuti per attivare subito gratuitamente una piattaforma di email marketing. Per 30 giorni potrete mettere subito in pratica i consigli di Nazzareno Gorni e del team MailUp.

Attiva e prova senza impegno MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

10 consigli di Email Marketing per migliorare le conversazioni

Quasi tutte le aziende utilizzano le email per costruire relazioni con i clienti, ma far crescere le conversioni diventa sempre più difficile. Ecco 10 consigli ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico: l’edizione speciale dedicata all’oggetto dell’email

Grazie all’analisi di oltre 9 miliardi di email, il nuovo focus ti offre numeri e andamenti per capire in che modo lunghezza, campi dinamici ed ...

Continua a leggere

Ottimizzare il recapito delle email: avvertenze, miti da sfatare e consigli

Dal peso dell’email alle immagini, dai dubbi sul background fino ai benefici delle email di benvenuto. Ecco alcuni suggerimenti pratici affinché le tue campagne girino ...

Continua a leggere

20 suggerimenti per migliorare il galateo delle email

Abbiamo raccolto 20 "buone maniere" che ti aiuteranno a tenerti alla larga da un certo lassismo nel galateo digitale e a migliorare la tua comunicazione. Molte ...

Continua a leggere

Quali sono i vantaggi di una campagna di Email Marketing?

Nero su bianco, con il massimo dell’oggettività possibile, abbiamo individuato i vantaggi offerti alle aziende da una strategia di Email Marketing. Se stai leggendo questo post, ...

Continua a leggere

Database Building: i 5 comandamenti per i form di iscrizione

Per convertire gli utenti in nuovi destinatari non basta il semplice “rimaniamo in contatto”. Ecco 5 principi guida per la creazione del tuo form: dalla ...

Continua a leggere