10 min

Che fare quando il marketing volta pagina? Semplice, basta aggiornarsi con l’aiuto di una collana dedicata alle evoluzioni in corso.

Marketing Evolution: per conoscere e adottare le migliori strategie

A chi ama essere sempre informato e a chi desidera conoscere tutte le opportunità per migliorare le proprie strategie di business, segnaliamo l’iniziativa editoriale de Il Sole24Ore “Marketing Evolution che, tramite voci autorevoli, esplora i nuovi orizzonti del marketing nell’attuale scenario di mercato.  L’opera comprende 20 uscite, offerte al pubblico insieme al quotidiano.
Ogni volume approfondirà un tema, suggerendo le migliori strategie per sfruttare le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione fra consumatore e prodotto.

L’email marketing è cambiato: le nuove tecniche per fare business

Libro di Nazzareno

Il 22 aprile sarà in edicola la ristampa del volume “Email Marketing 2.0” (prima stampa Hoepli) scritto da Nazzareno Gorni, CEO MailUp, e Marco Maglio, avvocato fondatore di Lucerna Iuris, network che riunisce legali esperti in tema di privacy, marketing e  comunicazione.
Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. La guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere, compresi gli ultimi aggiornamenti legislativi europei. Tra i temi più attuali, l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto.

Unire teoria e pratica

Perché non sperimentare la teoria presentata nel volume? Bastano pochi minuti per attivare subito gratuitamente una piattaforma di email marketing. Per 30 giorni potrete mettere subito in pratica i consigli di Nazzareno Gorni e del team MailUp.

Attiva e prova senza impegno MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email Design: 4 consigli per la progettazione dell’header

Dalle best practice sul logo all'utilizzo del colore, fino al virtuosismo nel combinare coerenza e varietà. L’header è la prima cosa che il destinatario vede dell’email, ...

Continua a leggere

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere