Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Che fare quando il marketing volta pagina? Semplice, basta aggiornarsi con l’aiuto di una collana dedicata alle evoluzioni in corso.

Marketing Evolution: per conoscere e adottare le migliori strategie

A chi ama essere sempre informato e a chi desidera conoscere tutte le opportunità per migliorare le proprie strategie di business, segnaliamo l’iniziativa editoriale de Il Sole24Ore “Marketing Evolution che, tramite voci autorevoli, esplora i nuovi orizzonti del marketing nell’attuale scenario di mercato.  L’opera comprende 20 uscite, offerte al pubblico insieme al quotidiano.
Ogni volume approfondirà un tema, suggerendo le migliori strategie per sfruttare le potenzialità del mondo digital, dei social network e delle nuove forme di interazione fra consumatore e prodotto.

L’email marketing è cambiato: le nuove tecniche per fare business

Libro di Nazzareno

Il 22 aprile sarà in edicola la ristampa del volume “Email Marketing 2.0” (prima stampa Hoepli) scritto da Nazzareno Gorni, CEO MailUp, e Marco Maglio, avvocato fondatore di Lucerna Iuris, network che riunisce legali esperti in tema di privacy, marketing e  comunicazione.
Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand. La guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere, compresi gli ultimi aggiornamenti legislativi europei. Tra i temi più attuali, l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto.

Unire teoria e pratica

Perché non sperimentare la teoria presentata nel volume? Bastano pochi minuti per attivare subito gratuitamente una piattaforma di email marketing. Per 30 giorni potrete mettere subito in pratica i consigli di Nazzareno Gorni e del team MailUp.

Attiva e prova senza impegno MailUp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dolcetto o scherzetto? 9 idee per le newsletter di Halloween

Halloween si avvicina e la casella inbox è già piena di newsletter a tema. Qui trovi 9 idee per dare un irresistibile tocco dark alle ...

Continua a leggere

Riattiva i contatti dormienti del tuo e-commerce: la strategia in 5 step

Ti spieghiamo come recuperare clienti – dunque conversioni e vendite – del tuo store online. Alla scoperta delle strategie di Email Marketing dedicate alla riattivazione ...

Continua a leggere

Nessuno apre le tue email? Inizia a lavorare sul subject

L'Email Marketing resiste con successo da oltre due decenni. In effetti, sembra che l'Email Marketing sia più forte che mai, raggiungendo un ROI medio del ...

Continua a leggere

Cosa rende un’email davvero geniale? 7 fattori

Oggetto, focus, follow-up e altro ancora. Ecco 7 indirizzi operativi per creare email geniali, efficaci e incentrate sul cliente. Ogni volta che qualcosa di nuovo arriva ...

Continua a leggere

Come Iperal ha incrementato del 30% i clic nelle email

Abbiamo chiesto alla realtà della Grande distribuzione di raccontarci come ha raggiunto performance di Email Marketing nettamente superiori alla media di settore. Nel nostro blog spesso ...

Continua a leggere

Ci sono 5 ottimi motivi per inserire video nelle tue newsletter

Il formato video rappresenterà oltre l'80% del traffico web totale entro il 2019: se come motivazione non bastasse, ecco 5 ragioni per integrare il potenziale ...

Continua a leggere