10 min

Chi ha detto che la tecnologia nasce sotto il segno di Marte? Se è vero che la presenza femminile tra i coder è minoritaria, è innegabile che la passione per l’informatica è così travolgente da non conoscere limiti né di genere né geografici. In omaggio a questa universalità e in occasione dell’International Girls in ICT, le Geek Girls di Cremona si riuniranno nello spazio Cobox per condividere idee ed esperienze in ambito ICT. E tu, hai mai pensato di partecipare a una serata dedicata alla tecnologia?

GGD Cremona: il 23 aprile a Cobox

Geek Girls Cremona

Il 23 aprile il coworking CoBox ospiterà un nuovo appuntamento del network GirlGeek Dinner (GGD), la rete nata nel 2005 dall’idea della software engineer Sarah Blow per riunire le donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media che conta sedi locali in tutto il mondo.

La tecnologia unisce

GeeK GirlsDeborah, parte del team MailUp e tra le volontarie fondatrici del gruppo di Cremona, ci  ha raccontato come è nato il gruppo: “GGD Cremona nasce dalla voglia di condividere e confrontarsi su tutti i temi che ruotano intorno alla tecnologia: dall’uso dei social alla programmazione, dal metodo agile alla voglia di far emergere quella creatività che consente in tante situazioni di trovare la miglior soluzione.
Per noi è importante valorizzare il territorio, ed è proprio per questo che al primo evento abbiamo voluto dare risalto a una attività commerciale che insieme a un’amica abbiamo realizzato utilizzando e armonizzando tecnologie diverse. Vogliamo continuare a sostenere l’imprenditoria femminile attraverso i vari aspetti legati all’uso della tecnologia e alla cultura tecnica, oggi non più di solo appannaggio maschile.  MailUp da sempre ha fiducia nelle capacità delle donne di lavorare  insieme per crescere e questo è stato di grande stimolo per GGD Cremona“.

Save the date

  • 23 aprile
  • Cremona, spazio Cobox via dei Comizi Agrari 10
  • Dalle 18:30
  • La partecipazione è gratuita previa registrazione

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

5 tattiche per ridurre il churn rate delle SaaS

Dal fondamentale apporto del processo di onboarding fino alle ricerche sul comportamento degli utenti. Ecco 5 modi per ridurre il tasso di abbandono della tua ...

Continua a leggere

La lunghezza dell’email: alcune best practice per le campagne grafiche e quelle testuali

Dall’estensione in verticale al peso complessivo, fino al numero di parole. Facciamo chiarezza su quali sono i parametri di lunghezza che favoriscono tassi di recapito, ...

Continua a leggere

Quando inviare le email: i migliori (e peggiori) momenti della settimana

In bilico tra relatività e dati percentuali, facciamo chiarezza su quali siano i giorni e le fasce orarie con maggior potenziale e come trovare i ...

Continua a leggere

Le click map: cosa sono e come aiutano a migliorare l’engagement

Il grande vantaggio delle click map è saper offrire un quadro immediato sul coinvolgimento dei destinatari. Ti spieghiamo come funzionano e come permettono di migliorare ...

Continua a leggere

La segmentazione delle email: tutto quello che devi sapere in un ebook

Un contenuto dedicato per esplorare mindset, strumenti e attività utili a inviare email rilevanti per ciascun destinatario. La segmentazione non è fatta di azioni isolate, estemporanee, ...

Continua a leggere

I lead magnet: cosa sono, come sono fatti e alcuni tool necessari

Un lead magnet è un incentivo offerto all’utente in cambio del suo indirizzo email. Ma per crearne uno efficace ci sono alcune regole che non ...

Continua a leggere