10 min

Chi ha detto che la tecnologia nasce sotto il segno di Marte? Se è vero che la presenza femminile tra i coder è minoritaria, è innegabile che la passione per l’informatica è così travolgente da non conoscere limiti né di genere né geografici. In omaggio a questa universalità e in occasione dell’International Girls in ICT, le Geek Girls di Cremona si riuniranno nello spazio Cobox per condividere idee ed esperienze in ambito ICT. E tu, hai mai pensato di partecipare a una serata dedicata alla tecnologia?

GGD Cremona: il 23 aprile a Cobox

Geek Girls Cremona

Il 23 aprile il coworking CoBox ospiterà un nuovo appuntamento del network GirlGeek Dinner (GGD), la rete nata nel 2005 dall’idea della software engineer Sarah Blow per riunire le donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media che conta sedi locali in tutto il mondo.

La tecnologia unisce

GeeK GirlsDeborah, parte del team MailUp e tra le volontarie fondatrici del gruppo di Cremona, ci  ha raccontato come è nato il gruppo: “GGD Cremona nasce dalla voglia di condividere e confrontarsi su tutti i temi che ruotano intorno alla tecnologia: dall’uso dei social alla programmazione, dal metodo agile alla voglia di far emergere quella creatività che consente in tante situazioni di trovare la miglior soluzione.
Per noi è importante valorizzare il territorio, ed è proprio per questo che al primo evento abbiamo voluto dare risalto a una attività commerciale che insieme a un’amica abbiamo realizzato utilizzando e armonizzando tecnologie diverse. Vogliamo continuare a sostenere l’imprenditoria femminile attraverso i vari aspetti legati all’uso della tecnologia e alla cultura tecnica, oggi non più di solo appannaggio maschile.  MailUp da sempre ha fiducia nelle capacità delle donne di lavorare  insieme per crescere e questo è stato di grande stimolo per GGD Cremona“.

Save the date

  • 23 aprile
  • Cremona, spazio Cobox via dei Comizi Agrari 10
  • Dalle 18:30
  • La partecipazione è gratuita previa registrazione

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Test A/B per l’Email Marketing: cosa è e come eseguirlo

Entriamo in profondità nell’attività di A/B testing, per capire in cosa consiste, quali elementi consente di ottimizzare e gli condurla tramite strumenti professionali. Più alcune ...

Continua a leggere

Report Email Marketing: come strutturarlo e quali KPI guardare

Facciamo il punto sull’attività di tracciamento e misurazione dei risultati delle campagne: dai fondamentali KPI alle funzioni di reportistica, fino a 7 consigli per strutturare ...

Continua a leggere

La Marketing Automation per conquistare il mercato: intervista a Donato Cremonesi

Abbiamo fatto due chiacchiere con il CEO e fondatore di Factory Communication, per farci raccontare - con un caso pratico - come si conquista la ...

Continua a leggere

Email Design: 7 trend da cavalcare in autunno

Dalla “nostalgia” dei gradienti al fascino discreto del monocromo, fino al realismo delle immagini 3D. Abbiamo selezionato le tendenze grafiche più in voga tra i ...

Continua a leggere

Flusso automatico di recupero carrello: lo stai facendo nel modo sbagliato

A volte, le migliori intenzioni non bastano. La lezione di una strategia di recupero carrello multicanale di un brand reale, caratterizzata da tanta buona volontà, ...

Continua a leggere

Di cosa hai bisogno per iniziare una campagna di Email Marketing?

Negli Stati Uniti il 70% delle aziende fa Email Marketing, perché è un canale redditizio, versatile e semplice da avviare: ecco allora i pochi step ...

Continua a leggere