10 min

Politica e cultura digitale si incontrano in Parlamento, al Wwworkers Camp 2015.
Giovedì 7 maggio MailUp sarà a Roma, alla Camera dei Deputati, per dare il suo contributo al meeting annuale di lavoratori e professionisti che hanno scelto le nuove tecnologie online per ampliare il loro business e aprirsi a nuovi mercati.

Il Manifesto dei wwworkers

Il Wwworkers Camp 2015 è l’occasione per parlare di lavoro e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. A raccontare le proprie esperienze saranno i protagonisti della comunità dei wwworkers. Artigiani, commercianti, piccoli imprenditori, contadini, tutti convertiti al digitale e con un appello da fare: alla politica italiana verrà chiesto di mettersi in ascolto e favorire l’evoluzione online del mondo del lavoro. Come? Con il confronto, i racconti di storie di successo, speech formativi e un Manifesto: ecco le 10 azioni individuate dai wwworkers per portare l’Italia alla svolta digitale.

Lo speech di Nazzareno Gorni

Strategie per incrementare il business con l’email marketing. Verterà su questo tema lo speech che terrà per l’occasione l’amministratore delegato di MailUp, Nazzareno Gorni, nella Sala Aldo Moro del Parlamento italiano. L’evento è aperto a tutti previa iscrizione: basta registrarsi sul sito di Wwworkers Camp. Se però non vi è possibile presenziare, vi ricordiamo che potrete seguire l’evento in live streaming sulla web tv della Camera dei Deputati.

Dopo una panoramica sui benefici che una piattaforma di invio professionale apporta a ogni tipo di business, lo speech di Nazzareno Gorni toccherà i seguenti punti:

  • consigli su come migliorare i tassi di clic e apertura delle email
  • casi aziendali e campagne di email marketing di successo
  • le email automatiche per l’ecommerce e il recupero dei carrelli abbandonati
  • gli strumenti fondamentali per l’email marketing: l’editor BEE e la Mailup Facebook App.

Save the date

Wwworkers Camp 2015
Giovedì 7 maggio 2015 | dalle ore 14
Camera dei Deputati | Sala Aldo Moro
Piazza di Monte Citorio, Roma
Sito: www.wwworkers.it
Live streaming: web tv Camera dei Deputati.

Partecipate al Wwworkers Camp 2015. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: dovete solo registrarvi attraverso il form online. Oltre a iscrivervi, avete anche la possibilità di segnalare l’azione che volete chiedere alla politica per supportare il lavoro digitale.

Il video integrale e gli interventi audio

Al termine della giornata, ecco il video che raccoglie tutti gli interventi dei partecipanti. Tra i media che hanno dato spazio all’evento, vi segnaliamo  la video intervista di Key4Biz, gli articoli e i contributi di Tech Economy, La Stampa, RaiNews e RaiUno.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nozioni base per sviluppare email HTML responsive

Come in una costruzione, occorrono solide fondamenta: oggi vediamo le operazioni per gettare le basi delle tue campagne, garantendo la corretta visualizzazione sui vari client ...

Continua a leggere

Il ciclo di vita nell’Email Marketing: come estenderlo migliorando l’engagement

Nessun rapporto è per sempre, soprattutto tra aziende e clienti. Nell’Email Marketing il fattore chiave del ciclo di vita è l’engagement: scopriamo le sue metriche, ...

Continua a leggere

Nel futuro dell’Email Marketing: in Gmail arrivano le email “navigabili”

Grazie all’AMP, i brand ora possono lanciare campagne interattive dove il destinatario può sfogliare cataloghi di prodotti, prenotare viaggi e molto altro, senza lasciare l’email. ...

Continua a leggere

5 segreti per email ad alta conversione

Dall'oggetto alle tempistiche, dalla psicologia al pubblico, e altro ancora. Ecco 5 suggerimenti per lanciare campagne di grande rendimento, rispettando le aspettative e inviando esattamente ...

Continua a leggere

Coerenza e consistenza del brand: cosa sono e come applicarle alle tue email

Per il 41% dei consumatori sono fattori più importanti dell'autenticità e della trasparenza. Vediamo come dare alla tua strategia di Email Marketing una solida brand ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2019: numeri, grafici e benchmark di un anno di Email Marketing

Lavorando su un bacino di 13 miliardi di email inviate da oltre 11.000 clienti, l’Osservatorio offre report approfonditi dedicati ai risultati di newsletter, DEM, settori ...

Continua a leggere