10 min

Politica e cultura digitale si incontrano in Parlamento, al Wwworkers Camp 2015.
Giovedì 7 maggio MailUp sarà a Roma, alla Camera dei Deputati, per dare il suo contributo al meeting annuale di lavoratori e professionisti che hanno scelto le nuove tecnologie online per ampliare il loro business e aprirsi a nuovi mercati.

Il Manifesto dei wwworkers

Il Wwworkers Camp 2015 è l’occasione per parlare di lavoro e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. A raccontare le proprie esperienze saranno i protagonisti della comunità dei wwworkers. Artigiani, commercianti, piccoli imprenditori, contadini, tutti convertiti al digitale e con un appello da fare: alla politica italiana verrà chiesto di mettersi in ascolto e favorire l’evoluzione online del mondo del lavoro. Come? Con il confronto, i racconti di storie di successo, speech formativi e un Manifesto: ecco le 10 azioni individuate dai wwworkers per portare l’Italia alla svolta digitale.

Lo speech di Nazzareno Gorni

Strategie per incrementare il business con l’email marketing. Verterà su questo tema lo speech che terrà per l’occasione l’amministratore delegato di MailUp, Nazzareno Gorni, nella Sala Aldo Moro del Parlamento italiano. L’evento è aperto a tutti previa iscrizione: basta registrarsi sul sito di Wwworkers Camp. Se però non vi è possibile presenziare, vi ricordiamo che potrete seguire l’evento in live streaming sulla web tv della Camera dei Deputati.

Dopo una panoramica sui benefici che una piattaforma di invio professionale apporta a ogni tipo di business, lo speech di Nazzareno Gorni toccherà i seguenti punti:

  • consigli su come migliorare i tassi di clic e apertura delle email
  • casi aziendali e campagne di email marketing di successo
  • le email automatiche per l’ecommerce e il recupero dei carrelli abbandonati
  • gli strumenti fondamentali per l’email marketing: l’editor BEE e la Mailup Facebook App.

Save the date

Wwworkers Camp 2015
Giovedì 7 maggio 2015 | dalle ore 14
Camera dei Deputati | Sala Aldo Moro
Piazza di Monte Citorio, Roma
Sito: www.wwworkers.it
Live streaming: web tv Camera dei Deputati.

Partecipate al Wwworkers Camp 2015. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria: dovete solo registrarvi attraverso il form online. Oltre a iscrivervi, avete anche la possibilità di segnalare l’azione che volete chiedere alla politica per supportare il lavoro digitale.

Il video integrale e gli interventi audio

Al termine della giornata, ecco il video che raccoglie tutti gli interventi dei partecipanti. Tra i media che hanno dato spazio all’evento, vi segnaliamo  la video intervista di Key4Biz, gli articoli e i contributi di Tech Economy, La Stampa, RaiNews e RaiUno.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Email Design: 4 consigli per la progettazione dell’header

Dalle best practice sul logo all'utilizzo del colore, fino al virtuosismo nel combinare coerenza e varietà. L’header è la prima cosa che il destinatario vede dell’email, ...

Continua a leggere

Le tendenze di Email Design per generare più vendite

Dalla grafica 3D al minimalismo, dall'iper-personalizzazione alla tipografia creativa. Con l'inizio di un altro decennio, i metodi che hai implementato fino ad ora probabilmente non avranno ...

Continua a leggere

Perché le immagini e gli elementi grafici sono essenziali nell’Email Marketing

L'email di marketing perfetta comprende molti elementi: un testo impeccabile, flussi coordinati, oggetti convincenti, contenuti di valore. Ma uno degli elementi più cruciali, probabilmente l'elemento ...

Continua a leggere

Come utilizzare i video per campagne email più efficaci

Ammettiamolo: è una gran seccatura aprire la nostra casella di posta elettronica e trovarla piena di migliaia di pubblicità indesiderate! Infatti, la maggior parte delle ...

Continua a leggere

Email Marketing & Gen Z: consigli di Email Design e altre best practice

L'idea del classico divario generazionale sta lentamente passando in secondo piano. Con così tanti contenuti incentrati sul fatto che Baby Boomers o Millennials stiano rovinando ...

Continua a leggere

Strategie di ripartenza post Covid-19, tra hyper-personalization, automazione e data enrichment

Il virus ha segnato un prima e un dopo nel mondo retail e e-commerce. Vediamo i tool, le tecniche e le strategie con cui costruire ...

Continua a leggere