Ad aprile sbocciano gli appuntamenti con MailUp. Tra forum, incontri e workshop, il tema caldo dell’ecommerce sarà declinato in tutti i suoi campi di applicazione.

E-Commerce Forum 2015

Si parte il 21 aprile con l’E-Commerce Forum di Milano, l’evento nazionale diventato il punto di riferimento del settore. Giunto alla sua decima edizione, il Forum offrirà anche quest’anno un ricco menù di ospiti, aree espositive e workshop, aperti a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze sulle dinamiche e le best practice dello shopping online.

Sponsor dell’evento, MailUp sarà presente negli spazi di Milano Congressi con uno stand per far conoscere le funzionalità della piattaforma di invio leader in Italia: un sistema integrabile in qualsiasi attività di ecommerce.
In pochi punti, ecco gli strumenti essenziali di MailUp per valorizzare il proprio shopping online:

  • BEE: l’editor drag & drop integrato alla piattaforma MailUp permette di creare, in pochi clic, email e newsletter graficamente gradevoli, senza difetti di visualizzazione tipici di molti client di posta e capaci di adattarsi allo schermo di tablet e smartphone, device sui quali oggi viene letto un messaggio su tre.
  • Strumenti di marketing automation: MailUp lavora quotidianamente per affinare le funzionalità di marketing automation e metterne a punto di nuove. Con il rilascio di MailUp 8.8 abbiamo migliorato i nostri filtri, per più accurate profilazioni e campagne automatiche perfettamente sincronizzate. Per approfondire il tema, scarica il nostro ebook gratuito.
  • Integrazioni: MailUp è aperto, flessibile e personalizzabile. La piattaforma si integra facilmente con CMS, CRM, ERP, ecommerce e sistemi di business intelligence. Per avere tutte le informazioni relative alle applicazioni che permettono di collegare la piattaforma con altri strumenti software, consulta la pagina Integrazioni della Guida MailUp.

Iscriviti e vieni a trovarci all’E-Commerce Forum 2015!

E-Commerce Forum 2015
Martedì 21 aprile 2015
MiCo Milano Congressi | Gate 14
Via Gattamelata 5, Milano
Tel. 02/49988.8
www.ecommerceforum.it

Web in Tourism 2015

Gli appuntamenti con MailUp e l’ecommerce non finiscono qui. Il 23 aprile sarà la volta di Web in Tourism, la giornata dedicata alle ultime novità e tendenze dell’information technology applicate al settore turistico e alberghiero.
Tra gli spunti e i focus esplorati in questa decima edizione ci saranno l’email marketing per professionisti dell’hôtellerie e dell’industria del viaggio e la customer experience digitale, per capire come gestire oggi la cosiddetta Total CRM (customer relationship management).

MailUp sarà presente al Web in Tourism con uno stand e l’intervento di Davide Benzoni, Senior Project Manager di MailUp. L’ingresso è libero, basta iscriversi. Imparerai a:

  • costruire e gestire la tua lista di indirizzi email
  • sopravvivere alla gestione della privacy con semplici istruzioni
  • aumentare le vendite con semplici processi di marketing automation.

MailUp è da sempre attenta al mercato turistico e alberghiero, un settore in cui avanzati strumenti di ecommerce e marketing automation diventano determinanti per ampliare il business, grande o medio-piccolo. Nel nostro ebook gratuito L’email marketing per il turismo fatto per i turisti trovi tanti preziosi consigli per la tua attività.

Vieni a trovarci al Web in Tourism 2015! L’ingresso è gratuito, devi solo iscriverti.

Web in Tourism 2015
Giovedì 23 aprile
Enterprise Hotel
Corso Sempione 91, Milano
wit.jobintourism.it/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

4 modi per segmentare i destinatari e inviare email performanti

Un'email uguale per tutti inviata settimanalmente non ti darà risultati 40 volte migliori rispetto ai social media. Vediamo allora 4 diversi modi per segmentare gli ...

Continua a leggere

Email Marketing d’agosto: 6 consigli strategici e 4 trend di Email Design

Tempo di vacanze, da godersi non prima di aver impostato alcune attività: dall’automazione dei flussi alle frequenze, fino ai migliori layout da intonare alla bella ...

Continua a leggere

Come fare Email Marketing nel 2019: i must per una strategia avanzata

Il canale email conoscerà un’ulteriore espansione nei prossimi anni. Restando al di qua di scenari avveniristici, vediamo le attività imprescindibili per fare Email Marketing nell’anno ...

Continua a leggere

Segmentazione + Personalizzazione + Automation: tutto quello che puoi fare con i Filtri

Dopo averteli presentati, vediamo le attività che possono essere condotte con i nuovi filtri di MailUp, per portare la tua strategia di Email Marketing a ...

Continua a leggere

Personalizzare le email: i 2 tool fondamentali

Immagina di inviare email che si compongono automaticamente con i contenuti più in linea per ciascun destinatario. Puoi farlo: scopriamo due funzioni di personalizzazione con ...

Continua a leggere

Come ha fatto Walmart Argentina ad arricchire l’esperienza d’acquisto?

Abbiamo chiesto alla multinazionale di raccontarci come, grazie all’integrazione tra MailUp e VTEX, ha raggiunto un livello di comunicazione ultra-personalizzata per ciascuna fase del rapporto ...

Continua a leggere