Ad aprile sbocciano gli appuntamenti con MailUp. Tra forum, incontri e workshop, il tema caldo dell’ecommerce sarà declinato in tutti i suoi campi di applicazione.

E-Commerce Forum 2015

Si parte il 21 aprile con l’E-Commerce Forum di Milano, l’evento nazionale diventato il punto di riferimento del settore. Giunto alla sua decima edizione, il Forum offrirà anche quest’anno un ricco menù di ospiti, aree espositive e workshop, aperti a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze sulle dinamiche e le best practice dello shopping online.

Sponsor dell’evento, MailUp sarà presente negli spazi di Milano Congressi con uno stand per far conoscere le funzionalità della piattaforma di invio leader in Italia: un sistema integrabile in qualsiasi attività di ecommerce.
In pochi punti, ecco gli strumenti essenziali di MailUp per valorizzare il proprio shopping online:

  • BEE: l’editor drag & drop integrato alla piattaforma MailUp permette di creare, in pochi clic, email e newsletter graficamente gradevoli, senza difetti di visualizzazione tipici di molti client di posta e capaci di adattarsi allo schermo di tablet e smartphone, device sui quali oggi viene letto un messaggio su tre.
  • Strumenti di marketing automation: MailUp lavora quotidianamente per affinare le funzionalità di marketing automation e metterne a punto di nuove. Con il rilascio di MailUp 8.8 abbiamo migliorato i nostri filtri, per più accurate profilazioni e campagne automatiche perfettamente sincronizzate. Per approfondire il tema, scarica il nostro ebook gratuito.
  • Integrazioni: MailUp è aperto, flessibile e personalizzabile. La piattaforma si integra facilmente con CMS, CRM, ERP, ecommerce e sistemi di business intelligence. Per avere tutte le informazioni relative alle applicazioni che permettono di collegare la piattaforma con altri strumenti software, consulta la pagina Integrazioni della Guida MailUp.

Iscriviti e vieni a trovarci all’E-Commerce Forum 2015!

E-Commerce Forum 2015
Martedì 21 aprile 2015
MiCo Milano Congressi | Gate 14
Via Gattamelata 5, Milano
Tel. 02/49988.8
www.ecommerceforum.it

Web in Tourism 2015

Gli appuntamenti con MailUp e l’ecommerce non finiscono qui. Il 23 aprile sarà la volta di Web in Tourism, la giornata dedicata alle ultime novità e tendenze dell’information technology applicate al settore turistico e alberghiero.
Tra gli spunti e i focus esplorati in questa decima edizione ci saranno l’email marketing per professionisti dell’hôtellerie e dell’industria del viaggio e la customer experience digitale, per capire come gestire oggi la cosiddetta Total CRM (customer relationship management).

MailUp sarà presente al Web in Tourism con uno stand e l’intervento di Davide Benzoni, Senior Project Manager di MailUp. L’ingresso è libero, basta iscriversi. Imparerai a:

  • costruire e gestire la tua lista di indirizzi email
  • sopravvivere alla gestione della privacy con semplici istruzioni
  • aumentare le vendite con semplici processi di marketing automation.

MailUp è da sempre attenta al mercato turistico e alberghiero, un settore in cui avanzati strumenti di ecommerce e marketing automation diventano determinanti per ampliare il business, grande o medio-piccolo. Nel nostro ebook gratuito L’email marketing per il turismo fatto per i turisti trovi tanti preziosi consigli per la tua attività.

Vieni a trovarci al Web in Tourism 2015! L’ingresso è gratuito, devi solo iscriverti.

Web in Tourism 2015
Giovedì 23 aprile
Enterprise Hotel
Corso Sempione 91, Milano
wit.jobintourism.it/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Migliora la deliverability con l’autenticazione email

Come abbiamo già visto, la deliverability è strettamente legata al concetto di reputazione. Oggi parliamo di autenticazione delle email, che possiamo considerare il lato più ...

Continua a leggere

E-commerce: l’ebook che ti aiuta a vendere online con email e SMS

Scopri come vendere online con email e SMS partendo dalla convergenza dei dati sul tuo e-commerce e utilizzando le informazioni sui clienti per creare flussi ...

Continua a leggere

L’evoluzione della personalizzazione nelle email: il caso Iperal

Perché si parla così tanto di omnicanalità e customer centric method? Continuiamo a leggere articoli focalizzati su omnichannel, single customer view e personalization con evidenze ...

Continua a leggere

Il ruolo del mittente in una strategia di Email Marketing

Il 48,16% di tutte le email inviate nel mondo è contrassegnato come posta spazzatura dai filtri antispam dei provider. Evita che i tuoi messaggi subiscano ...

Continua a leggere

Come la reputazione del dominio del mittente influisce sulla deliverability

Un’email commerciale su cinque non raggiunge la posta in arrivo del destinatario (Return Path). Una tra le principali cause è la reputazione del mittente. Vediamo ...

Continua a leggere

Come scegliere il template per la newsletter: consigli pratici e ispirazioni

Come deve essere una newsletter per causare l’effetto wow nei suoi destinatari? Approfondiamo la questione del design e vediamo esempi virtuosi da cui trarre qualche ...

Continua a leggere