Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Tutto quello che devi sapere, in un’ora e mezza: è questa la formula che MailUp Academy offre gratuitamente a chi sceglie di acquistare una piattaforma di email marketing, tutti i mesi dell’anno, in ogni giorno della settimana.
Ma come funziona esattamente? Diamo un’occhiata alla novità pensata per tutti i nuovi clienti MailUp.

onboardingr

Un webinar per diventare esperto

Chi sceglie MailUp ha la possibilità di imparare come usare, da subito e al meglio, tutti gli strumenti di marketing automation. In un’ora e mezza gli esperti formatori dell’Academy  illustrano le funzioni della piattaforma – dalle principali alle più sofisticate – dimostrando con casi pratici come creare, inviare e tracciare campagne di comunicazione multicanale. Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte: così se hai dubbi o curiosità puoi condividerli in tempo reale e risolverli prima di metterti al lavoro sulla tua prima campagna. Il confronto ti aiuterà moltissimo, e potrai rivolgere loro tutte le domande che vuoi.

In un’email ti inviamo il link per iscriverti

Per partecipare ai webinar gratuiti e specifici per i nuovi clienti MailUp, non devi fare nulla. A distanza di qualche settimana dall’acquisto della piattaforma, riceverai  un’email personalizzata con il link per visualizzare le date delle formazioni e il link per iscriverti. L’invito a partecipare non ti sarà spedito subito per darti modo di organizzare al meglio la tua formazione: se vuoi, prima del webinar puoi già fare il primo accesso così durante l’incontro potrai già rivolgere domande specifiche agli esperti. Ogni mese puoi scegliere fra più date disponibili e se ti iscrivi ma all’ultimo non puoi partecipare, puoi sempre iscriverti alla sessione successiva. Così sei libero di gestire in autonomia i tuoi momenti dedicati all’apprendimento.

 

Webinar ma non solo

Se vuoi saperne ancora di più, MailUp ti offre ogni mese seminari di aggiornamento gratuiti sui temi più interessanti di email marketing, oltre a materiali e risorse per diventare un vero esperto. Nella sezione del sito Diventa esperto, impari i segreti dell’email marketing durante i seminari, leggi ebook e documenti di carattere specifico (come per esempio gli ultimi aggiornamenti in tema di privacy) oppure puoi partecipare a workshop di carattere generale o tematici.  Con MailUp formarsi è diventato ancora più facile!

Suggerimenti e idee? Condividili con noi!

Academy MailUp è stata ideata su misura degli appassionati di email marketing. Vuoi approfondire un tema in particolare? Ti piacerebbe parlare del settore in cui opera la tua azienda? Condividi le tue idee nello spazio e dei commenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere

Novità di aprile: automation, form pop-up e anteprime personalizzate

Abbiamo creato un nuovo sistema per mettere a punto email automatiche basate su feed RSS e portato l’area di personalizzazione a un livello avanzato. Non ...

Continua a leggere

Video nelle email: ora ti basta un copia e incolla

Con MailUp da oggi servono solo pochi clic per aggiungere nella tua campagna l’anteprima ottimizzata di un video, senza più codici embedded. Ti spieghiamo come, ...

Continua a leggere

Il nostro 2017: un anno con MailUp

È fine anno e, come da tradizione degna di questo nome, è tempo di fare il bilancio dell'anno appena trascorso. Seguiteci nel ripercorrere le tappe ...

Continua a leggere

MailUp è una delle Fast 500 di Deloitte! Come ci siamo riusciti?

Si chiama Technology Fast 500 EMEA 2017, ed è la classifica con cui Deloitte premia le società high-tech a maggior crescita nell'area Europa, Medio Oriente ...

Continua a leggere