10 min

Tutto quello che devi sapere, in un’ora e mezza: è questa la formula che MailUp Academy offre gratuitamente a chi sceglie di acquistare una piattaforma di email marketing, tutti i mesi dell’anno, in ogni giorno della settimana.
Ma come funziona esattamente? Diamo un’occhiata alla novità pensata per tutti i nuovi clienti MailUp.

onboardingr

Un webinar per diventare esperto

Chi sceglie MailUp ha la possibilità di imparare come usare, da subito e al meglio, tutti gli strumenti di marketing automation. In un’ora e mezza gli esperti formatori dell’Academy  illustrano le funzioni della piattaforma – dalle principali alle più sofisticate – dimostrando con casi pratici come creare, inviare e tracciare campagne di comunicazione multicanale. Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte: così se hai dubbi o curiosità puoi condividerli in tempo reale e risolverli prima di metterti al lavoro sulla tua prima campagna. Il confronto ti aiuterà moltissimo, e potrai rivolgere loro tutte le domande che vuoi.

In un’email ti inviamo il link per iscriverti

Per partecipare ai webinar gratuiti e specifici per i nuovi clienti MailUp, non devi fare nulla. A distanza di qualche settimana dall’acquisto della piattaforma, riceverai  un’email personalizzata con il link per visualizzare le date delle formazioni e il link per iscriverti. L’invito a partecipare non ti sarà spedito subito per darti modo di organizzare al meglio la tua formazione: se vuoi, prima del webinar puoi già fare il primo accesso così durante l’incontro potrai già rivolgere domande specifiche agli esperti. Ogni mese puoi scegliere fra più date disponibili e se ti iscrivi ma all’ultimo non puoi partecipare, puoi sempre iscriverti alla sessione successiva. Così sei libero di gestire in autonomia i tuoi momenti dedicati all’apprendimento.

 

Webinar ma non solo

Se vuoi saperne ancora di più, MailUp ti offre ogni mese seminari di aggiornamento gratuiti sui temi più interessanti di email marketing, oltre a materiali e risorse per diventare un vero esperto. Nella sezione del sito Diventa esperto, impari i segreti dell’email marketing durante i seminari, leggi ebook e documenti di carattere specifico (come per esempio gli ultimi aggiornamenti in tema di privacy) oppure puoi partecipare a workshop di carattere generale o tematici.  Con MailUp formarsi è diventato ancora più facile!

Suggerimenti e idee? Condividili con noi!

Academy MailUp è stata ideata su misura degli appassionati di email marketing. Vuoi approfondire un tema in particolare? Ti piacerebbe parlare del settore in cui opera la tua azienda? Condividi le tue idee nello spazio e dei commenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere