10 min

Tutto quello che devi sapere, in un’ora e mezza: è questa la formula che MailUp Academy offre gratuitamente a chi sceglie di acquistare una piattaforma di email marketing, tutti i mesi dell’anno, in ogni giorno della settimana.
Ma come funziona esattamente? Diamo un’occhiata alla novità pensata per tutti i nuovi clienti MailUp.

onboardingr

Un webinar per diventare esperto

Chi sceglie MailUp ha la possibilità di imparare come usare, da subito e al meglio, tutti gli strumenti di marketing automation. In un’ora e mezza gli esperti formatori dell’Academy  illustrano le funzioni della piattaforma – dalle principali alle più sofisticate – dimostrando con casi pratici come creare, inviare e tracciare campagne di comunicazione multicanale. Al termine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte: così se hai dubbi o curiosità puoi condividerli in tempo reale e risolverli prima di metterti al lavoro sulla tua prima campagna. Il confronto ti aiuterà moltissimo, e potrai rivolgere loro tutte le domande che vuoi.

In un’email ti inviamo il link per iscriverti

Per partecipare ai webinar gratuiti e specifici per i nuovi clienti MailUp, non devi fare nulla. A distanza di qualche settimana dall’acquisto della piattaforma, riceverai  un’email personalizzata con il link per visualizzare le date delle formazioni e il link per iscriverti. L’invito a partecipare non ti sarà spedito subito per darti modo di organizzare al meglio la tua formazione: se vuoi, prima del webinar puoi già fare il primo accesso così durante l’incontro potrai già rivolgere domande specifiche agli esperti. Ogni mese puoi scegliere fra più date disponibili e se ti iscrivi ma all’ultimo non puoi partecipare, puoi sempre iscriverti alla sessione successiva. Così sei libero di gestire in autonomia i tuoi momenti dedicati all’apprendimento.

 

Webinar ma non solo

Se vuoi saperne ancora di più, MailUp ti offre ogni mese seminari di aggiornamento gratuiti sui temi più interessanti di email marketing, oltre a materiali e risorse per diventare un vero esperto. Nella sezione del sito Diventa esperto, impari i segreti dell’email marketing durante i seminari, leggi ebook e documenti di carattere specifico (come per esempio gli ultimi aggiornamenti in tema di privacy) oppure puoi partecipare a workshop di carattere generale o tematici.  Con MailUp formarsi è diventato ancora più facile!

Suggerimenti e idee? Condividili con noi!

Academy MailUp è stata ideata su misura degli appassionati di email marketing. Vuoi approfondire un tema in particolare? Ti piacerebbe parlare del settore in cui opera la tua azienda? Condividi le tue idee nello spazio e dei commenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nuovi moduli personalizzati! La tua email si compone dinamicamente, con un layout rifinito

Per inviare gli ultimi articoli del tuo blog oppure le novità del tuo catalogo e-commerce: con i nuovi moduli personalizzati componi l’email in pochi clic, ...

Continua a leggere

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere