10 min

Per chi usa WordPress, ci sono buone notizie. Il recente aggiornamento del plugin MailUp per WordPress (versione 1.4.) consentirà di verificare che il tuo account di MailUp sia collegato a WordPress ma non solo. Faciliterà la pubblicazione di moduli multi-lingua con possibilità di editare i campi di testo e ti permetterà di scegliere il design dei campi (panel o placeholder).  Aggiorna subito anche tu la versione del tuo plugin MailUp in WordPress – lo trovi in  Setting >WP MailUp.

Moduli multi-lingua

Il tuo sito è in più lingue? Ora i form di iscrizione alla newsletter creati tramite il plugin MailUp possono essere pubblicati in più lingue grazie alla personalizzazione del testo e dei campi; ciò è possibile grazie all’uso di  un plugin aggiuntivo, come Polylang (gratuito) o WMLP. Diamo un’occhiata alla procedura per tradurre i form di iscrizione MailUp con Polylang.

Dopo aver installato il plugin Polylang, puoi aggiungere la lingua del tuo sito come per esempio inglese, italiano e spagnolo. Se già usi Polylang, puoi continuare nella sezione Strings translation.

polylang-list-of-languages

Qui trovi i campi per editare i form di iscrizione MailUp: filtra WP-MailUp e visualizza le stringhe di testo da tradurre; come puoi notare, hai il controllo pieno sul testo.

string-translations-wp-mailup

Dopo aver personalizzato il testo, vai sul tuo sito multi-lingua. Dovresti ora visualizzare il form MailUp in ogni versione localizzata. Per esempio, sul sito spagnolo ci sarà il form in spagnolo con i testi inseriti come illustrato qui sopra. Per saperne di più, consulta la Guida MailUp per WordPress (in inglese).

Quale design per i campi?

Di recente il design dei campi dei moduli di iscrizione è diventato un tema caldo: ora puoi scegliere se avere un design panel (a sinistra) o placeholder (destra). Il vantaggio del design placeholder è che il modulo appare molto più compatto e semplice, facilitando inoltre l’identificazione dello spazio dove inserire i dati richiesti.

label-vs-placeholder-wp-mailup

Puoi impostare il design nella sezione General settings del plugin MailUp.

placeholder-settings-wp-mailup

Il mio account MailUp è collegato? Proviamo!

Se ti viene il dubbio di aver collegato correttamente il tuo account MailUp, da oggi puoi verificare il tutto con un semplice clic sul bottone di test. La funzione ti aiuta a capire e a risolvere eventuali mal funzionamenti e a sistemare l’operazione dall’inizio alla fine. Per il momento è richiesta un po’ di pazienza nelle fasi di installazione dell’account MailUp, in futuro l’operazione sarà molto più veloce grazie alle nuove API.

testing-connection-wp-mailup

Queste sono le principali novità del plugin MailUp per WordPress – se vuoi approfondire, trovi tutti i miglioramenti nel changelog del plugin MailUp per WordPress  nella Guida MailUp per WordPress (in inglese).

Hai suggerimenti per rendere il plugin migliore? Usa il campo dei commenti e condividi con noi le tue idee!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere