10 min

Dallo shopping al food, tutti i settori hanno l’esigenza di raggiungere i clienti, acquisiti e potenziali. Ogni giorno MailUp è a fianco di multinazionali e piccole e medie imprese, italiane e di tutto il mondo, per aiutarle ad affrontare le sfide e raggiungere i propri obiettivi.

Per raccontare queste storie abbiamo pensato a un nuovo filone del nostro blog, una collana di case study che raccolga le vicende di successo di importanti realtà italiane, ognuna di un differente settore, accompagnate da numeri e risultati comprovati. Abbiamo lanciato loro una sfida: individuare un obiettivo e raggiungerlo grazie al supporto di MailUp.

Obiettivo, soluzione, risultati. Così sono strutturati i nostri case study, immediati e facilmente consultabili. Vi raccontiamo storie di successo tutte italiane, in comode schede.

Jade alla prova di Cheese 2015

Il primo case study racconta dell’incontro tra una grande associazione internazionale e un’applicazione per iPad: è la storia di Slow Food Italia e Jade.

Da una parte la realtà no profit presente in 150 paesi e impegnata a studiare, difendere e divulgare le tradizioni agricole ed enogastronomiche di ogni parte del mondo. Dall’altra la neonata Jade, l’applicazione di MailUp che permette di raccogliere infiniti contatti sull’iPad, anche offline, grazie a un modulo di iscrizione digitale e personalizzabile.

Slow Food fa dell’evento (fiere, manifestazioni e così via) un fondamentale punto di contatto con associati e potenziali interlocutori. Per questo abbiamo chiesto a Slow Food Italia di mettere alla prova Jade in occasione di Cheese 2015. Vi raccontiamo com’è andata.

Leggi il nostro case study: Slow Food | Jade

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Quanto costa una campagna di Email Marketing?

Tra costi-tecnologia e costi-uomo, cerchiamo di capire quanto costa una campagna di Email Marketing e, se è vero quanto si dice, che è il canale ...

Continua a leggere

Email Marketing Automation: che cos’è e tutte le funzioni per farlo

Scopriamo in cosa consiste la Marketing Automation applicata al canale email, i vantaggi che porta alle aziende e le funzioni che consentono di convertire le ...

Continua a leggere

Email Marketing Manager: chi è e cosa fa

Scopriamo le skill e alcuni dati interessanti su questo profilo strategico per le aziende, tracciando insieme un’ideale job description, tra requisiti necessari e competenze per ...

Continua a leggere

Retention Email Marketing: 7 tecniche per abbattere il churn rate

La retention non è una strategia da impugnare solo all’accensione della spia “churn rate”, ma un’attività da condurre con continuità: ecco 7 campagne email con ...

Continua a leggere

L’ambiente sempre più al centro: +32% le campagne a tema “green“

Nel nostro ultimo studio abbiamo analizzato la ricorrenza delle tematiche ambientali nei messaggi inviati tra 2018 e 2019. Cosa è emerso? Un’attenzione in costante crescita ...

Continua a leggere

La personalizzazione delle email: tutto quello che devi sapere in un nuovo ebook

Nell’ultima uscita della nostra collana, la teoria e la pratica dell’attività di personalizzazione: vantaggi, obiettivi e tool per migliorare il ROI grazie a campagne rilevanti. Una ...

Continua a leggere