Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Da una parte la whitelist emergente in Europa e nel mondo, dall’altra il colosso dei software per la sicurezza informatica. Quella stretta tra Certified Sender Alliance e Kaspersky Lab è una partnership di grande impatto per il mondo dell’email marketing.

Un’alleanza che fa sentire i suoi effetti anche sulle campagne inviate dalla piattaforma MailUp: le tue email indirizzate a caselle di posta elettronica protette da programmi Kaspersky godono ora di migliori tassi di recapito.

La whitelist di CSA

Forte dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è la più grande azienda privata di software per la sicurezza informatica di grandi imprese, PMI e utenti indipendenti. Kaspersky Lab opera in 200 paesi e le sue soluzioni proteggono 400 milioni utenti in oltre 200 paesi e territori del mondo.

In grande crescita ed espansione in Europa come nel resto del mondo, Certified Senders Alliance è invece l’associazione di provider (GMX, Web.de,T-Online, Freenet, 1&1, Vodafone e molti altri) che conta fra i suoi associati realtà di portata mondiale come Yahoo!, AOL e Cloudmark, solo per citare i nomi più noti. CSA garantisce agli ESP certificati – tra cui MailUp (scopri di più nel nostro blog post) – un trattamento preferenziale in termini di deliverability.

Migliori tassi di recapito per i clienti MailUp

La nuova partnership va così a creare una triangolazione – Kaspersky, CSA, MailUp – che porta sensibili benefici agli utenti della nostra piattaforma di invio. Il motivo è semplice: la whitelist di CSA ora è utilizzata anche nei prodotti antispam di Kaspersky Lab, al fine di migliorare il tasso di falsi positivi. Per gli utenti di Kaspersky si traduce in una maggiore efficacia del filtro antispam: le email rilevanti per il destinatario sono recapitate nella inbox, le comunicazioni indesiderate sono dirottate nella cartella spam.

Maggiore efficienza dei filtri antispam significa migliore deliverability per i clienti MailUp: le tue email dirette verso caselle di posta protette da Kaspersky possono ora beneficiare di un sensibile aumento dei tassi di recapito.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere