Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

Da una parte la whitelist emergente in Europa e nel mondo, dall’altra il colosso dei software per la sicurezza informatica. Quella stretta tra Certified Sender Alliance e Kaspersky Lab è una partnership di grande impatto per il mondo dell’email marketing.

Un’alleanza che fa sentire i suoi effetti anche sulle campagne inviate dalla piattaforma MailUp: le tue email indirizzate a caselle di posta elettronica protette da programmi Kaspersky godono ora di migliori tassi di recapito.

La whitelist di CSA

Forte dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è la più grande azienda privata di software per la sicurezza informatica di grandi imprese, PMI e utenti indipendenti. Kaspersky Lab opera in 200 paesi e le sue soluzioni proteggono 400 milioni utenti in oltre 200 paesi e territori del mondo.

In grande crescita ed espansione in Europa come nel resto del mondo, Certified Senders Alliance è invece l’associazione di provider (GMX, Web.de,T-Online, Freenet, 1&1, Vodafone e molti altri) che conta fra i suoi associati realtà di portata mondiale come Yahoo!, AOL e Cloudmark, solo per citare i nomi più noti. CSA garantisce agli ESP certificati – tra cui MailUp (scopri di più nel nostro blog post) – un trattamento preferenziale in termini di deliverability.

Migliori tassi di recapito per i clienti MailUp

La nuova partnership va così a creare una triangolazione – Kaspersky, CSA, MailUp – che porta sensibili benefici agli utenti della nostra piattaforma di invio. Il motivo è semplice: la whitelist di CSA ora è utilizzata anche nei prodotti antispam di Kaspersky Lab, al fine di migliorare il tasso di falsi positivi. Per gli utenti di Kaspersky si traduce in una maggiore efficacia del filtro antispam: le email rilevanti per il destinatario sono recapitate nella inbox, le comunicazioni indesiderate sono dirottate nella cartella spam.

Maggiore efficienza dei filtri antispam significa migliore deliverability per i clienti MailUp: le tue email dirette verso caselle di posta protette da Kaspersky possono ora beneficiare di un sensibile aumento dei tassi di recapito.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere

Novità di aprile: automation, form pop-up e anteprime personalizzate

Abbiamo creato un nuovo sistema per mettere a punto email automatiche basate su feed RSS e portato l’area di personalizzazione a un livello avanzato. Non ...

Continua a leggere

Video nelle email: ora ti basta un copia e incolla

Con MailUp da oggi servono solo pochi clic per aggiungere nella tua campagna l’anteprima ottimizzata di un video, senza più codici embedded. Ti spieghiamo come, ...

Continua a leggere

Il nostro 2017: un anno con MailUp

È fine anno e, come da tradizione degna di questo nome, è tempo di fare il bilancio dell'anno appena trascorso. Seguiteci nel ripercorrere le tappe ...

Continua a leggere

MailUp è una delle Fast 500 di Deloitte! Come ci siamo riusciti?

Si chiama Technology Fast 500 EMEA 2017, ed è la classifica con cui Deloitte premia le società high-tech a maggior crescita nell'area Europa, Medio Oriente ...

Continua a leggere

Fare A/B testing è ancora più rapido e intuitivo: tutte le novità in piattaforma

Abbiamo ridisegnato l'area funzionale di MailUp che ti aiuta a capire quale versione dell'email otterrà migliori performance: nuovo design, nuove funzioni e una procedura guidata ...

Continua a leggere