10 min

Nella nostra battaglia contro spam e abusi abbiamo un nuovo alleato al nostro fianco. La piattaforma MailUp ora si avvale anche del filtro Predictive Anti-Abuse Engine di Vade Retro.

Una delle sfide più ardue che il nostro reparto deliverability deve quotidianamente affrontare riguarda proprio la prevenzione degli abusi, in particolare quei casi di uso irresponsabile, persino nocivo, della nostra infrastruttura, da parte di clienti o di utenti della piattaforma di prova gratuita.

Con oltre 8.000 clienti in tutto il mondo, MailUp ha l’obbligo di rimanere al passo con le più recenti tecnologie, con l’obiettivo di mantenere i nostri programmi di prevenzione scalabili ed efficaci, riducendo al minimo l’intervento manuale del nostro team compliance.

Per questo siamo lieti di annunciare la nuova collaborazione con Vade Retro Technology, la realtà leader nel filtraggio di messaggi indesiderati o non prioritari (newsletter, pubblicità). Progettato per i sistemi anti-phishing degli ESP, ma anche per aziende e utenti indipendenti, Predictive Anti-Abuse Engine è un filtro antispam euristico che si adatta perfettamente ai nostri sistemi di prevenzione degli abusi: il sistema di Vade Retro analizza il contenuto di tutte le email in uscita dalla piattaforma MailUp senza ritardarne di un istante l’invio.

Inoltre, per migliorare ulteriormente il nostro modello di prevenzione del phishing, abbiamo aggiunto alla piattaforma MailUp ISIT PHISHING.org, la tecnologia di Vade Retro che rileva – automaticamente e con un elevatissimo tasso di precisione – i link malevoli presenti nelle email.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

MailUp Group premiata dalla Fast 500 di Deloitte, per il terzo anno consecutivo

Grazie a una crescita di fatturato media del 323%, MailUp Group -la holding di cui fa parte MailUp - si posiziona tra le società tecnologiche ...

Continua a leggere

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere