
Siamo stati a Smau 2015: le nostre impressioni
Il 22 ottobre, a Milano, abbiamo avuto il piacere di partecipare a Smau 2015 con il workshop Email design: strumenti e best practice per creare campagne di successo.
Abbiamo spiegato come creare email belle e di impatto, perfettamente ottimizzate per visualizzazioni su mobile, dalla progettazione grafica alla call to action. Se ve lo siete persi, vi invitiamo e scorrere le slide, dove troverete suggerimenti per la progettazione di email di successo.
La nostra platea era decisamente variegata. Abbiamo potuto dialogare sia con ragazzi particolarmente interessati al lato grafico e creativo dell’email marketing, sia con un pubblico focalizzato sui dati statistici, quindi sui numeri legati all’email design nel 2015 e al ROI ottenibile grazie a una buona gestione delle campagne email.
Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno condiviso i loro pensieri su Twitter nel corso dello speech.
Rapidi e diretti al punto. Come sempre avanti quelli di @MailUp #SMAU2015 pic.twitter.com/k1HBB92tAE
— corrado (@cormizz) 22 Ottobre 2015
Il 50% degli utenti apre le #email da #mobile. Media di attenzione? 8.2 secondi nel 2015. #emailmarketing#digital#smau#workshop#mailup
— Marina Awad (@MarinaAwad1) 22 Ottobre 2015
- trovare strumenti che semplifichino la realizzazione di una campagna di email marketing;
- creare email responsive in maniera facile e veloce. Ne approfittiamo per ricordarvi che la prossima settimana lanceremo il nuovo BEE per un design ancora più flessibile e personalizzato, con nuovi modelli pronti per le vostre comunicazioni e una migliore compatibilità con i dispositivi mobile;
- aver accesso a statistiche approfondite;
- avere consigli sull’ottimizzazione delle campagne email. Non possiamo fare a meno di condividere il blog che abbiamo lanciato poche settimane fa, interamente dedicato all’email design, con consigli e case.
Abbiamo scoperto che apprezzate molto la nostra modalità di pagamento, basata sulla velocità di invio, e l’integrazione di un email editor drag&drop semplice e funzionale. Bene! Altri feedback nei commenti sono ben accetti.
- il 20% delle vendite sono effettuate dopo un clic sulla newsletter;
- circa il 50% dei subscriber sono mobile. Le vostre email sono responsive?
- la nostra media di attenzione è praticamente paragonabile a quella di un pesciolino rosso: 8.2 secondi nel 2015. Andate dritti al punto.