Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 18

Il 22 ottobre, a Milano, abbiamo avuto il piacere di partecipare a Smau 2015 con il workshop Email design: strumenti e best practice per creare campagne di successo.

Abbiamo spiegato come creare email belle e di impatto, perfettamente ottimizzate per visualizzazioni su mobile, dalla progettazione grafica alla call to action. Se ve lo siete persi, vi invitiamo e scorrere le slide, dove troverete suggerimenti per la progettazione di email di successo.

La nostra¬†platea era decisamente variegata. Abbiamo potuto dialogare sia con ragazzi particolarmente¬†interessati al lato grafico e creativo dell’email marketing, sia con un pubblico focalizzato sui¬†dati statistici, quindi sui numeri legati all’email design nel 2015 e al ROI ottenibile¬†grazie a una buona gestione delle campagne email.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno condiviso i loro pensieri su Twitter nel corso dello speech.

Abbiamo notato che le esigenze degli addetti ai lavori sono:
  • trovare strumenti che semplifichino la realizzazione di una campagna di email marketing;
  • creare email responsive in maniera facile¬†e veloce. Ne approfittiamo per ricordarvi che la prossima settimana lanceremo il nuovo BEE¬†per un¬†design ancora pi√Ļ flessibile e personalizzato, con nuovi modelli pronti per le vostre¬†comunicazioni e¬†una migliore compatibilit√† con i dispositivi mobile;
  • aver accesso a¬†statistiche approfondite;
  • avere¬†consigli sull’ottimizzazione delle campagne email. Non possiamo fare a meno di condividere il blog che abbiamo lanciato poche settimane fa, interamente dedicato all’email design, con consigli e case.

Abbiamo scoperto che apprezzate molto la nostra modalit√† di pagamento, basata sulla velocit√†¬†di invio, e l’integrazione di un email editor drag&drop semplice e funzionale. Bene! Altri feedback nei commenti sono¬†ben accetti.

Ricordate che:
  1. il 20% delle vendite sono effettuate dopo un clic sulla newsletter;
  2. circa il 50% dei subscriber sono mobile. Le vostre email sono responsive?
  3. la nostra media di attenzione è praticamente paragonabile a quella di un pesciolino rosso: 8.2 secondi nel 2015. Andate dritti al punto.
Buon email marketing e alla prossima!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

IAB SEMINAR: Automation & Programmatic protagoniste con MailUp

 4 luglio - MiCo di Milano: Dati, trasparenza e qualità nel corso di IAB Seminar, l'evento organizzato da IAB Italia, con la partecipazione di Stefano ...

Continua a leggere

Global Summit 2017: come si crea un’email di carrello abbandonato?

Bentivoglio (BO), 21 e 22 giugno: ci vediamo a Global Summit 2017, l'evento per gli e-commerce, con un workshop dedicato all'anatomia del carrello abbandonato. MailUp è ...

Continua a leggere

Web Marketing Festival 2017: MailUp √® sponsor dell’agor√† italiana del digitale

Rimini, 23 e 24 giugno: MailUp riconferma la sponsorship del Web Marketing Festival 2017, con uno speech e uno stand dove approfondire le potenzialità della ...

Continua a leggere

Web in Tourism 2017: per il turismo, l’integrazione fa la forza

MailUp è Main Sponsor alla decima edizione di Web In Tourism 2017 Giunti alla decima edizione della conferenza dedicata al turismo online, MailUp riconferma la propria Main Sponsorship, ...

Continua a leggere

Netcomm Forum e la nascita dello Unified Commerce

A poche settimane dalla chiusura del Netcomm Forum 2017, vogliamo esplorare il trend di crescita delle vendite online, per conoscere quali comparti registrano le migliori ...

Continua a leggere

MailUp al Festival del Fundraising 2017, per far crescere il Non Profit

MailUp √® Main Partner a Festival del Fundraising 800 partecipanti per 80 workshop in 3 giorni:¬†questi i numeri del Festival del Fundraising¬†2017, la conferenza italiana pi√Ļ ...

Continua a leggere
  • enzo the dreamer

    dovrei metterlo in pratica ecominciare a monetizare, è molto che lo seguo, devo ottener risultati.