Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 18

Il 22 ottobre, a Milano, abbiamo avuto il piacere di partecipare a Smau 2015 con il workshop Email design: strumenti e best practice per creare campagne di successo.

Abbiamo spiegato come creare email belle e di impatto, perfettamente ottimizzate per visualizzazioni su mobile, dalla progettazione grafica alla call to action. Se ve lo siete persi, vi invitiamo e scorrere le slide, dove troverete suggerimenti per la progettazione di email di successo.

La nostra¬†platea era decisamente variegata. Abbiamo potuto dialogare sia con ragazzi particolarmente¬†interessati al lato grafico e creativo dell’email marketing, sia con un pubblico focalizzato sui¬†dati statistici, quindi sui numeri legati all’email design nel 2015 e al ROI ottenibile¬†grazie a una buona gestione delle campagne email.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno condiviso i loro pensieri su Twitter nel corso dello speech.

Abbiamo notato che le esigenze degli addetti ai lavori sono:
  • trovare strumenti che semplifichino la realizzazione di una campagna di email marketing;
  • creare email responsive in maniera facile¬†e veloce. Ne approfittiamo per ricordarvi che la prossima settimana lanceremo il nuovo BEE¬†per un¬†design ancora pi√Ļ flessibile e personalizzato, con nuovi modelli pronti per le vostre¬†comunicazioni e¬†una migliore compatibilit√† con i dispositivi mobile;
  • aver accesso a¬†statistiche approfondite;
  • avere¬†consigli sull’ottimizzazione delle campagne email. Non possiamo fare a meno di condividere il blog che abbiamo lanciato poche settimane fa, interamente dedicato all’email design, con consigli e case.

Abbiamo scoperto che apprezzate molto la nostra modalit√† di pagamento, basata sulla velocit√†¬†di invio, e l’integrazione di un email editor drag&drop semplice e funzionale. Bene! Altri feedback nei commenti sono¬†ben accetti.

Ricordate che:
  1. il 20% delle vendite sono effettuate dopo un clic sulla newsletter;
  2. circa il 50% dei subscriber sono mobile. Le vostre email sono responsive?
  3. la nostra media di attenzione è praticamente paragonabile a quella di un pesciolino rosso: 8.2 secondi nel 2015. Andate dritti al punto.
Buon email marketing e alla prossima!

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Eventi marketing e digital: il meglio del 2017

MailUp e gli eventi marketing previsti nel 2017 In un mondo sempre pi√Ļ liquido, rimane importante la relazione diretta con le persone, perch√© √® dalla interazione¬†che ...

Continua a leggere

Innovazione in store e mobile experience a Forum Retail

Forum Retail e MailUp, un connubio vincente Forum Retail 2016 sarà il momento per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee ed esperienze con ...

Continua a leggere

SMXL: il marketing digitale diventa eXtraLarge

MailUp è partner tecnico di SMXL, per sostenere la formazione digitale Cresce l’attesa per SMXL Milan 2016, l’evento internazionale di Search e Social Media Marketing che ritorna ...

Continua a leggere

MailUp partner a World Business Forum Milano

MailUp e World Business Forum insieme per l'innovazione MailUp sarà Partner alla 13esima edizione di World Business Forum Milano, per sostenere questa preziosa esperienza di apprendimento e ...

Continua a leggere

Fundraising day: MailUp per sostenere il Donor Love

L'evento Dobbiamo avere cura dei nostri sostenitori, amarli. Dobbiamo mantenere viva la relazione, farla crescere e portare il donatore in cima alla piramide. Questa è il Donor ...

Continua a leggere

Email Marketing Academy: spunti pratici per campagne di successo

L'evento L'evento Email Marketing Academy arriva per la prima volta a Bari il 26 ottobre 2016. Piccole, medie e grandi imprese locali e aziende di Ecommerce avranno ...

Continua a leggere
  • enzo the dreamer

    dovrei metterlo in pratica ecominciare a monetizare, è molto che lo seguo, devo ottener risultati.