Addio a pile di moduli cartacei, appunti e biglietti da visita! Con Jade ora crei un modulo di iscrizione sul tuo iPad e digitalizzi l’intero processo di raccolta contatti.

 

Disponibile per iOS 8.0+ e scaricabile gratuitamente su App Store, Jade è l’applicazione di MailUp pensata per raccogliere infiniti contatti, anche offline, durante un evento come nel tuo negozio. Tutti i dati sono salvati sull’iPad e inviati alla piattaforma MailUp, automaticamente. Per questo per utilizzare Jade è necessario un account MailUp, attivabile in prova gratuita per 30 giorni.

In questo blog post ti portiamo alla scoperta delle funzioni chiave di Jade. Per l’installazione e i dettagli tecnici dell’app, ti rimandiamo alla pagina dedicata del nostro manuale.

Un modulo personalizzato per ogni lista MailUp

Il primo passo consiste nel collegare Jade al tuo account MailUp. Poi crea tutti i moduli di iscrizione che vuoi e collega ognuno a una specifica lista della piattaforma.

Facciamo un esempio: puoi creare un modulo di iscrizione da usare solo in occasione di fiere, manifestazioni o conferenze, e collegarlo alla tua lista MailUp denominata Eventi. A questo modulo puoi affiancarne un altro collegato alla lista In negozio, dedicata ai contatti raccolti nel tuo esercizio commerciale.

In questo modo puoi segmentare i nuovi contatti tra iscritti in fiera e iscritti in negozio. Una funzione che ti consente di inviare campagne email mirate, pertinenti e profilate sul destinatario.

Moduli professionali e d’impatto, in pochi secondi

Creare un modulo di iscrizione e personalizzarlo è semplicissimo. Nella sezione Layout puoi facilmente modificare il testo, caricare il logo della tua azienda e cambiare l’immagine dello sfondo.

Oltre alle impostazioni base del layout, nella sezione Campi puoi scegliere e personalizzare i campi da includere nel tuo modulo. Richiamati dalla tua piattaforma, i campi selezionati vengono mostrati appena ti connetti e sincronizzi Jade con il tuo account MailUp.

Puoi attivare i campi da inserire nel modulo, contrassegnarli o meno come obbligatori, riordinarli e personalizzarne l’etichetta e il nome. Quest’ultima operazione è particolarmente utile nel caso tu voglia rinominare un campo del modulo senza dover fare altrettanto con la lista MailUp corrispondente.

Per un modulo ancora più personalizzato

Gruppi e Opzioni sono le due sezioni di Jade che ti permettono un livello di personalizzazione del modulo ancora più elevato.

La sezione Gruppi ti permette di selezionare uno o più gruppi, così da indirizzare automaticamente i nuovi iscritti nei gruppi corrispondenti della tua piattaforma. Un’ulteriore (e potente) strumento di segmentazione.

La sezione Opzioni risponde alle nostre politiche di protezione dei dati personali. Per questo nei moduli creati con Jade ti diamo la possibilità di includere:

  • la richiesta di conferma iscrizione (o confirmed opt-in, una delle best practice dell’email marketing);
  • il link alla tua informativa sulla privacy e un casella per la presa visione.

Jade lavora anche offline

Vuoi usare Jade ma non hai a disposizione una rete e wi-fi? Nessun problema, Jade funziona anche offline. Raccogli tutti i contatti che vuoi e, una volta che ti connetti a internet, l’app si sincronizzerà con il tuo account MailUp importando automaticamente tutti i dati salvati.

Provalo subito

Scarica Jade per iOS e porta con te l’iPad ai prossimi eventi o nel tuo negozio. Poi facci sapere com’è andata, se Jade ha facilitato e ottimizzato la tua attività di raccolta contatti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere