Non perderti una notizia!

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Sì, voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di MailUp.
Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min
  • 3

Per noi di MailUp email marketing non vuol dire solo tecnologia, strumenti e infrastruttura. Da anni ci impegniamo nella ricerca e nella promozione di una cultura dell’email marketing consapevole, aggiornato e al passo con le nuove dinamiche del digital marketing – grazie a ebook, blog post, webinar e white paper.

A pochi mesi dal lancio del white paper dedicato al settore food, la nostra libreria si arricchisce oggi di un nuovo tassello: La Guida all’Email Design, è questo il nome del nostro ultimo progetto.

Nato in collaborazione con RevSquare – agenzia di servizi digitali di New York con una lunga tradizione nel settore digital marketing –, il white paper ti offre preziosi contenuti per integrare conoscenze, trend e best practice di email design con BEE, l’editor drag & drop di MailUp.

La forza del canale email

L’email continua a essere uno dei canali di marketing più efficaci. Basti considerare il recente dato proveniente dagli Stati Uniti: durante l’ultimo Black Friday, il giorno successivo al Thanksgiving Day che tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, l’email ha generato il 25,1% delle vendite totali.

Ecco il quadro di incidenza dei diversi canali in occasione del Black Friday, quest’anno caduto il 27 novembre:

Le nostre linee guida per il tuo email design

Ma raggiungere la inbox del destinatario può non bastare. L’email deve catturare l’attenzione, saper coinvolgere, divertire, suggerire nuove esperienze e valori dietro al brand, grazie a un design curato e d’impatto.

Con il nostro secondo white paper vogliamo aiutarti a esprimere tutto il potenziale del tuo email marketing, attraverso linee guida chiare e a esempi di email design di successo da cui trarre ispirazione.
email-design-2016

Nel capitolo 1 ti spieghiamo cos’è il design modulare e il design responsive per mobile, tema fondamentale in un mondo in cui fino al 70% delle aperture delle email avviene su smartphone e tablet.

Nel capitolo 2 trovi consigli e best practice per creare e impiegare al meglio gli elementi di design di un’email: header, bottoni di call to action, carattere, immagini, GIF animate e video.

A chiusura del percorso, nel capitolo 3, ti illustriamo cinque esempi reali di email dal design eccellente, messe a punto da popolari brand appartenenti a differenti settori.

Scarica la Guida all'Email Design

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nuovo! Importazione da ZIP e controllo link più efficace

Non molto tempo fa abbiamo introdotto la nuova piattaforma MailUp, annunciando che sarebbe stato solo il primo di numerosi miglioramenti destinati a ottimizzare il tuo modo ...

Continua a leggere

Automation, BEE, report statistici: tutte le altre novità di MailUp 9

Dalle funzioni di automation all'email editor BEE, dal tracciamento degli SMS ai report statistici: ti guidiamo tra le altre (sostanziali) novità della piattaforma.  MailUp 9 è ...

Continua a leggere

Tutto quello che devi sapere sul tuo destinatario, in una nuova pagina

Le novità di MailUp 9 includono una nuova sezione della piattaforma, che ti offre informazioni, dati e percentuali sul singolo destinatario, ordinati per anagrafica e ...

Continua a leggere

Nasce Collaboration: creare l’email diventa un gioco di squadra

Introdotto con MailUp 9, Collaboration è uno strumento innovativo per condividere con chi vuoi la fase di creazione delle campagne email. Nel video vi racconto ...

Continua a leggere

Benvenuta, MailUp 9!

Diamo il benvenuto a MailUp 9, la nuova versione della piattaforma #1 in Italia per il marketing via email & SMS. Completamente ridisegnata, rende ancora ...

Continua a leggere

Jade: nuove funzioni per l’SMS marketing e il design del modulo

È trascorso più di un anno dalla nascita di Jade, l’applicazione per iPad che consente di raccogliere contatti email in modalità offline, grazie a un ...

Continua a leggere