10 min

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione tra le azienda che si contendono l’attenzione e le preferenze del proprio pubblico. La complessità dei mercati e le veloci evoluzione tecnologiche esigono soluzioni sempre più affidabili, agili e aggiornate.

MailUp è pronta ad accogliere le nuove sfide del mercato, sviluppando nuove relazioni che valorizzino l’esperienza maturata, offrendo sempre più risorse e strumenti per l’integrazione e la personalizzazione della piattaforma. In questa ottica di crescita la community di esperti attorno a MailUp si allarga e acquisisce un nuovo membro: Thunder Systems, e nello specifico il progetto Pymailup.

Le nostre API, per migliori performance

Pymailup è una libreria Python che utilizza le API messe a disposizione da MailUp per snellirne l’utilizzo, offrendo allo sviluppatore Python tutte le principali funzionalità attraverso la sola manipolazione di classi ed oggetti (come Destinatari, Gruppi, Mail, Liste) senza quindi occuparsi direttamente di effettuare le chiamate API.

La combinazione di Pymailup con le potenzialità del linguaggio Python, fra cui la portabilità su tutti i sistemi operativi, risulta essere per un programmatore la soluzione ottimale per interfacciarsi con il mondo di MailUp, in quanto permette di gestire tutte le attività legate alle newsletter con poche righe di codice. L’utilizzo della libreria risulta agevolato dalla documentazione a disposizione degli sviluppatori.

In continua crescita all’interno del progetto di Thunder Systems, Pymailup sarà presentato il 17 aprile 2016 al PyCon Sette, l’evento nazionale del linguaggio Python che si terrà dal 15 al 17 aprile al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Consulta il programma per scoprire i dettagli dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Dati personali: istruzioni per l’uso. Il nuovo corso online di MailUp

L’Avvocato Marco Maglio ci porta nel GDPR con un approccio pratico, operativo, per indirizzare la tua azienda alla corretta attività di trattamento e valorizzazione dei ...

Continua a leggere

Segmenta le tue campagne nel dettaglio: in MailUp sono arrivati i Filtri avanzati

Da oggi puoi creare un filtro concatenando differenti condizioni, per definire segmenti di destinatari con il massimo della precisione. Il risultato? Più flessibilità, miglior engagement ...

Continua a leggere

Nuovo corso online: l’Email Marketing dalla A alla Z

Vorresti imparare tutto sull'Email Marketing, ma non sai da che parte cominciare? Inizia da qui: da una nuova Masterclass online in quattro moduli. Il mondo dell'Email ...

Continua a leggere

Nasce la Masterclass Email Design

Vuoi sfruttare l'esperienza di MailUp per imparare tutto, ma proprio tutto, sul design delle email? Il nuovo corso online è il percorso formativo che fa ...

Continua a leggere

Invia email personalizzate in base al clic: sono arrivati i nuovi workflow avanzati

Da oggi puoi inviare email automatiche di follow-up coerenti con il clic del destinatario. Una preziosissima funzione per condurre prospect e clienti all’acquisto, aumentando le ...

Continua a leggere

Espandi la tua audience: in MailUp nasce l’area Database Building

In un unico spazio, tutti i tool e le funzionalità per incrementare e gestire al meglio i destinatari delle tue email. E con la sezione ...

Continua a leggere