La community MailUp si allarga: arriva la libreria Pymailup

24 Marzo 2016

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione tra le azienda che si contendono l’attenzione e le preferenze del proprio pubblico. La complessità dei mercati e le veloci evoluzione tecnologiche esigono soluzioni sempre più affidabili, agili e aggiornate.

MailUp è pronta ad accogliere le nuove sfide del mercato, sviluppando nuove relazioni che valorizzino l’esperienza maturata, offrendo sempre più risorse e strumenti per l’integrazione e la personalizzazione della piattaforma. In questa ottica di crescita la community di esperti attorno a MailUp si allarga e acquisisce un nuovo membro: Thunder Systems, e nello specifico il progetto Pymailup.

Le nostre API, per migliori performance

Pymailup è una libreria Python che utilizza le API messe a disposizione da MailUp per snellirne l’utilizzo, offrendo allo sviluppatore Python tutte le principali funzionalità attraverso la sola manipolazione di classi ed oggetti (come Destinatari, Gruppi, Mail, Liste) senza quindi occuparsi direttamente di effettuare le chiamate API.

La combinazione di Pymailup con le potenzialità del linguaggio Python, fra cui la portabilità su tutti i sistemi operativi, risulta essere per un programmatore la soluzione ottimale per interfacciarsi con il mondo di MailUp, in quanto permette di gestire tutte le attività legate alle newsletter con poche righe di codice. L’utilizzo della libreria risulta agevolato dalla documentazione a disposizione degli sviluppatori.

In continua crescita all’interno del progetto di Thunder Systems, Pymailup sarà presentato il 17 aprile 2016 al PyCon Sette, l’evento nazionale del linguaggio Python che si terrà dal 15 al 17 aprile al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Consulta il programma per scoprire i dettagli dell’evento.

Articoli correlati