10 min

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione tra le azienda che si contendono l’attenzione e le preferenze del proprio pubblico. La complessità dei mercati e le veloci evoluzione tecnologiche esigono soluzioni sempre più affidabili, agili e aggiornate.

MailUp è pronta ad accogliere le nuove sfide del mercato, sviluppando nuove relazioni che valorizzino l’esperienza maturata, offrendo sempre più risorse e strumenti per l’integrazione e la personalizzazione della piattaforma. In questa ottica di crescita la community di esperti attorno a MailUp si allarga e acquisisce un nuovo membro: Thunder Systems, e nello specifico il progetto Pymailup.

Le nostre API, per migliori performance

Pymailup è una libreria Python che utilizza le API messe a disposizione da MailUp per snellirne l’utilizzo, offrendo allo sviluppatore Python tutte le principali funzionalità attraverso la sola manipolazione di classi ed oggetti (come Destinatari, Gruppi, Mail, Liste) senza quindi occuparsi direttamente di effettuare le chiamate API.

La combinazione di Pymailup con le potenzialità del linguaggio Python, fra cui la portabilità su tutti i sistemi operativi, risulta essere per un programmatore la soluzione ottimale per interfacciarsi con il mondo di MailUp, in quanto permette di gestire tutte le attività legate alle newsletter con poche righe di codice. L’utilizzo della libreria risulta agevolato dalla documentazione a disposizione degli sviluppatori.

In continua crescita all’interno del progetto di Thunder Systems, Pymailup sarà presentato il 17 aprile 2016 al PyCon Sette, l’evento nazionale del linguaggio Python che si terrà dal 15 al 17 aprile al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Consulta il programma per scoprire i dettagli dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Nuove funzioni nell’area Statistiche, per conoscere i tuoi destinatari e migliorare i risultati

Da oggi puoi scattare una fotografia dell’engagement del database e agire di conseguenza inviando campagne segmentate. Scopri questa e tutte le altre novità in piattaforma. Pochi ...

Continua a leggere

Il nostro contributo per superare le distanze

In questo momento di grande difficoltà vogliamo fare la nostra parte, offrendo soluzioni gratuite per fare rete, migliorare, formarsi. Restando a casa, ma senza restare ...

Continua a leggere

Nasce la nuova area Statistiche: un nuovo modo di analizzare e migliorare l’engagement

Ti presentiamo un sistema di reportistica completamente rinnovato. Non un semplice collettore di report, ma uno strumento attivo di analisi, con cui misurare l’andamento delle ...

Continua a leggere

Il meglio del nostro 2019

Riavvolgiamo il nastro, tra gioie e fatiche, progetti lanciati e traguardi raggiunti. Ecco la cronistoria (non esaustiva) di quello che abbiamo fatto per supportare le ...

Continua a leggere

Dalla mailing list ai segmenti: evoluzione del database e la nuova dashboard di MailUp

Una moderna strategia di Email Marketing si basa sulla diversificazione dei destinatari in base al tipo di comunicazione ai quali sono interessati. Scopriamo come funziona ...

Continua a leggere

Nasce MailUp Premium, la soluzione che cresce al passo del tuo business

Combinando supporto tecnologico e consulenziale, Premium è l’edizione pensata per moltiplicare conversioni e ricavi di quelle aziende che hanno nel canale email un asset strategico. L’email ...

Continua a leggere