Ricevi aggiornamenti
su Messenger
10 min

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione tra le azienda che si contendono l’attenzione e le preferenze del proprio pubblico. La complessità dei mercati e le veloci evoluzione tecnologiche esigono soluzioni sempre più affidabili, agili e aggiornate.

MailUp è pronta ad accogliere le nuove sfide del mercato, sviluppando nuove relazioni che valorizzino l’esperienza maturata, offrendo sempre più risorse e strumenti per l’integrazione e la personalizzazione della piattaforma. In questa ottica di crescita la community di esperti attorno a MailUp si allarga e acquisisce un nuovo membro: Thunder Systems, e nello specifico il progetto Pymailup.

Le nostre API, per migliori performance

Pymailup è una libreria Python che utilizza le API messe a disposizione da MailUp per snellirne l’utilizzo, offrendo allo sviluppatore Python tutte le principali funzionalità attraverso la sola manipolazione di classi ed oggetti (come Destinatari, Gruppi, Mail, Liste) senza quindi occuparsi direttamente di effettuare le chiamate API.

La combinazione di Pymailup con le potenzialità del linguaggio Python, fra cui la portabilità su tutti i sistemi operativi, risulta essere per un programmatore la soluzione ottimale per interfacciarsi con il mondo di MailUp, in quanto permette di gestire tutte le attività legate alle newsletter con poche righe di codice. L’utilizzo della libreria risulta agevolato dalla documentazione a disposizione degli sviluppatori.

In continua crescita all’interno del progetto di Thunder Systems, Pymailup sarà presentato il 17 aprile 2016 al PyCon Sette, l’evento nazionale del linguaggio Python che si terrà dal 15 al 17 aprile al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Consulta il programma per scoprire i dettagli dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere

Novità di maggio: nuove sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati

Maggio porta in piattaforma nuove funzioni per gestire e automatizzare la creazione delle email, in modo ancora più efficace e intuitivo. Immaginiamo il mondo ideale del ...

Continua a leggere

Novità di aprile: automation, form pop-up e anteprime personalizzate

Abbiamo creato un nuovo sistema per mettere a punto email automatiche basate su feed RSS e portato l’area di personalizzazione a un livello avanzato. Non ...

Continua a leggere

Video nelle email: ora ti basta un copia e incolla

Con MailUp da oggi servono solo pochi clic per aggiungere nella tua campagna l’anteprima ottimizzata di un video, senza più codici embedded. Ti spieghiamo come, ...

Continua a leggere

Il nostro 2017: un anno con MailUp

È fine anno e, come da tradizione degna di questo nome, è tempo di fare il bilancio dell'anno appena trascorso. Seguiteci nel ripercorrere le tappe ...

Continua a leggere

MailUp è una delle Fast 500 di Deloitte! Come ci siamo riusciti?

Si chiama Technology Fast 500 EMEA 2017, ed è la classifica con cui Deloitte premia le società high-tech a maggior crescita nell'area Europa, Medio Oriente ...

Continua a leggere