10 min

L’email marketing è una disciplina in continua evoluzione: progettare e inviare campagne di successo sta diventando sempre di più un fattore di differenziazione e competizione tra le azienda che si contendono l’attenzione e le preferenze del proprio pubblico. La complessità dei mercati e le veloci evoluzione tecnologiche esigono soluzioni sempre più affidabili, agili e aggiornate.

MailUp è pronta ad accogliere le nuove sfide del mercato, sviluppando nuove relazioni che valorizzino l’esperienza maturata, offrendo sempre più risorse e strumenti per l’integrazione e la personalizzazione della piattaforma. In questa ottica di crescita la community di esperti attorno a MailUp si allarga e acquisisce un nuovo membro: Thunder Systems, e nello specifico il progetto Pymailup.

Le nostre API, per migliori performance

Pymailup è una libreria Python che utilizza le API messe a disposizione da MailUp per snellirne l’utilizzo, offrendo allo sviluppatore Python tutte le principali funzionalità attraverso la sola manipolazione di classi ed oggetti (come Destinatari, Gruppi, Mail, Liste) senza quindi occuparsi direttamente di effettuare le chiamate API.

La combinazione di Pymailup con le potenzialità del linguaggio Python, fra cui la portabilità su tutti i sistemi operativi, risulta essere per un programmatore la soluzione ottimale per interfacciarsi con il mondo di MailUp, in quanto permette di gestire tutte le attività legate alle newsletter con poche righe di codice. L’utilizzo della libreria risulta agevolato dalla documentazione a disposizione degli sviluppatori.

In continua crescita all’interno del progetto di Thunder Systems, Pymailup sarà presentato il 17 aprile 2016 al PyCon Sette, l’evento nazionale del linguaggio Python che si terrà dal 15 al 17 aprile al Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. Consulta il programma per scoprire i dettagli dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne abbiamo molti altri in serbo per te.

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato sulle novità di email e SMS marketing.

Leggi anche

Jade si espande: ora puoi raccogliere contatti anche su tablet Android

Da oggi tutti, ma proprio tutti, possono raccogliere indirizzi email e numeri di telefono anche offline, direttamente da tablet, in negozio, in occasione di fiere ...

Continua a leggere

Inizia a conversare: su MailUp nasce il canale Messaging Apps

Da oggi puoi raggiungere clienti e prospect direttamente su Facebook Messenger e Telegram, comunicando promozioni, offerte e aggiornamenti sul tuo brand. Benvenuti nell’era del Marketing ...

Continua a leggere

MailUp e Blueknow: la nuova integrazione per campagne email segmentate

Dalla sinergia tra MailUp e la soluzione blueLead di Blueknow nasce una nuova integrazione, che mette a disposizione della tua piattaforma modelli e tendenze di ...

Continua a leggere

Le novità continuano: comandi di revisione email, pop-up form strategici e altro ancora

Ti presentiamo nuovi set di funzionalità con un minimo comun denominatore: rendere più agili e intuitive le operazioni in MailUp. Dai comandi Annulla e Ripeti ...

Continua a leggere

MailUp è ancora più sicura, protetta e GDPR compliant

Novità di settembre: il nuovo Centro preferenze, il reCAPTCHA invisibile nei form e l’autenticazione a due fattori per l’accesso: tre novità per rendere le operazioni ...

Continua a leggere

Osservatorio Statistico 2018: il racconto di un anno di Email Marketing

12 mesi, 12,6 miliardi di email, 10.500 utenti. Ti presentiamo  l’Osservatorio Statistico 2018, tutto quello che possono dirci numeri, grafici e variazioni percentuali. Il miglior ...

Continua a leggere